Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 124

Consiglio Console per simulazione guida

Essendo praticamente digiuno di Consoles vorrei un consiglio per acquistare una console che abbia anche uno o piu' giochi di simulazione di guida fatti realmente bene.

Vorrei infatti comprare anche un volante per giocarci meglio. (su quale mi converrebbe andare?)

Consigliate PS3 o Xbox?
    Quali titoli di guida sono i migliori? Mi piacerebbe magari un titolo unico che avesse simulazioni di guida in piu' situazioni (pista, strada, rally).

Grazie in anticipo.
    Panasonic TX-P37X10E

beh se puoi aspettare uscirà (non so quando) gran turismo 5 per ps3. dovrebbe essere un capolavoro

su console? Se parli di simulazione solo ed esclusivamente su console
    ps3 + gran turismo 5 prologue (aspettando gt5) + logitech driving force gt/logitech g25 è d'obbligo

altrimenti pc + gtr2/live for speed/rfactor + gli stessi volanti

dimentica il resto.
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

quoto hardvibes ma aggiungo un oggetto secondo me indispensabile se vuoi vivere la vera simulazione.

I sedili della playseat. semplicemente spettacolari

Io ho dovuto venderlo a malincuore per mancanza di spazio (e forte presenza di moglie ), ma vi garantisco che è un divertimento unico.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da hardvibes
    altrimenti pc + gtr2/live for speed/rfactor + gli stessi volanti
    aggiungerei l'intramontabile e difficilissimo gplegend
    ggr

Quindi non esiste alternativa paragonabile, su Xbox ?
    Inoltre su PS3 ci sarebbe la possibilita' di trovare demo di altri giochi ?(mi hanno parlato bene anche di Grid)

Purtroppo col sedile andrei troppo fuori budget

Della Ps3 mi alletta la connessione WiFi ma con l'Xbox risparmierei almeno 100-150 euro che non sono male.
    Pero' se come simulazione e' proprio meglio Ps3...
    Panasonic TX-P37X10E

Citazione Originariamente scritto da XTxt
    Inoltre su PS3 ci sarebbe la possibilita' di trovare demo di altri giochi ?(mi hanno parlato bene anche di Grid)
    su 360 assolutamente no EDIT: forza motorsport, ma IMHO non puo' competere con gt5 prologue
    beh si di demo ce ne sono sul playstore
    grid è praticamente impossibile giocarci col volante e ricordiamo soprattutto che questo gioco è un arcade...o semi-arcade secondo alcuni.
    Se voglio fare le cose seriamente metto su gt5 prologue col driving force gt, se invece voglio divertirmi grid col pad. Poi c'è colin mcrae dirt (presto anche dirt 2) sempre della codemasters come grid, anch'esso molto divertente
    Ultima modifica di hardvibes; 11-05-2009 alle 17:54
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

grid e fantastico, ma non e una simulazione..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Della Ps3 mi alletta la connessione WiFi ma con l'Xbox risparmierei almeno 100-150 euro che non sono male.
    guarda io non voglio creare polemiche (ieri ne abbiamo viste di cotte e di crude) pero' per le tue esigenze la ps3 è il miglior acquisto che tu possa fare
    -ti interessa il wi-fi, benissimo, sulla 360 devi prenderti l'antennina a parte...sono 70 euro
    -per l'online ci vuole il live gold....sono 18 euro per 3 mesi
    -poi mettici le batterie dei pad
    -e calcola anche che la 360 non ha il blu-ray incluso nel prezzo, cosa che invece ha la ps3 (se ti interessa, perché qui parliamo di risparmio in base alle tue esigenze).....io godo nel guardare i film in blu-ray. Perché dovrei prendermi un lettore a parte? Costano un occhio della testa.
    Quindi io tutto questo risparmio non lo vedo (sempre per le tue esigenze) anche perché su 360 gran turismo non c'è

alla luce dei fatti, per simulazione->ps3,gt5,driving force gt o g25

p.s. ho ripetuto 3 volte "per le tue esigenze" quindi che non venissero i fanboy a rompermi le scatole
    Ultima modifica di hardvibes; 11-04-2009 alle 11:25

Non sono d'accordo.
    L'UNICA console sulla quale è possibile giocare ORA ad una "simiulazione" di guida, pur nei limiti delle console, attualmente è l'xbox360, con forza motorsport 2, gioco COMPLETO fatto davvero molto bene.
    Per PS3 esiste SOLO UNA DEMO, gt5 PROLOGUE, che permette di cimentarsi su 5 o 6 piste ma che è ben lontano da rappresentare un gioco vero e proprio (come invece sarà GT5 quando uscirà).
    E' solo un antipasto di quello che giocheremo su ps3 (anche se si inizia a vociferare dell'uscita di gt5 pure su pc, cosa che personalmente spero davvero tanto).
    Il volante per xbox360 non è il massimo, ma garantisce cmq un buon senso di realismo per come sono implementati gli effetti di forza.
    Grid NON è assolutamente una simulazione ma solo un ottimo arcade.
    Ribadisco: simulazione PRESENTE per console = xbox360 con FORZA2
    simulazione FUTURA per console = ps3 con GT5
    Consigliare ORA ps3 per giocare ad una simulazione non ha assolutamente senso, visto che gt5 prologue è solo poco più di una demo!
    Ultima modifica di rgks72; 11-04-2009 alle 12:42
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

prima dici che gt5 prologue è solo una demo...poi dici che è poco più di una demo....vedi che non sei sicuro? Una demo puo' avere un paio di circuiti e pochissime auto a scelta.
    Il prologue in questione ha 6 circuiti (più 3 varianti) e 74 auto, tra cui le nuovissime gtbycitroen e la ferrari california...questo perché ci sono stati degli aggiornamenti. Le demo non hanno aggiornamenti.

Gran Turismo 5 non è finito, ovvio.... sarà una simulazione futura, ovvio.....infatti bisogna pensare al futuro, mica al passato.

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    Consigliare ORA ps3 per giocare ad una simulazione non ha assolutamente senso
    perché? Aspettando il titolo finale si gioca benissimo col prologue e col volante giusto e soprattutto in modalità online, che è molto popolata. Da non tralasciare il fatto che gli eventi online cambiano spesso quindi ancora più interessante.....niente è statico.

Vengono effettuati non sai quanti test su strada per la creazione di Gran Turismo..... Kazunori Yamauchi (il creatore della serie) ha collaborato nel design della Nissan GT-R e delle sue telemetrie, Citroen ha persino collaborato con la Polyphony Digital per la creazione della concept car GTbyCITROËN (è stata la ciliegina sulla torta)

Il giro di affari in questo progetto è impressionante e rispecchia una serietà riconosciuta in tutto il mondo.
    Gran Turismo 5 Prologue è un ottimo simulatore su console
    Gran Turismo 5 sarà il migliore su console
    Ultima modifica di hardvibes; 11-04-2009 alle 14:17

prima dici che gt5 prologue è solo una demo...poi dici che è poco più di una demo....vedi che non sei sicuro neanche di quello che dici?
    Gran Turismo 5 non è finito, ovvio.... sarà una simulazione futura, ovvio.....infatti bisogna pensare al futuro, mika al passato.
    alla faccia di chi non è sicuro di quello che dice
    lui ti ha chiesto ORA una simulazione e tu gli consigli ps3 perchè USCIRA' gt5?
    Complimenti

perché? Aspettando il titolo finale si gioca benissimo col prologue e col volante giusto. Vengono effettuati non sai quanti test su strada per la creazione di Gran Turismo.....
    quello che contesto è che tu hai dato indicazioni a chi chiedeva informazioni su una simulazione per console dicendo che su xbox360 NON esistono simulazioni, e la cosa è assolutamente FALSA.
    Simili consigli sono fuorvianti, perchè non mettono sul tavolo entrambe le proposte (poi ognuno scelga quello che vuole).
    Forza2 è un gioco COMPLETO e simulativo, la cui longevità (io direi anche la giocabilità visto che presenta i danni e non ha l'effetto "trenino") non può essere assolutamente paragonata a quella dell'anteprima di un "gioco" , come è appunto gt5 PROLOGUE.
    Xtxt, fidati, FORZA2 è divertentissimo e molto ben fatto, quando uscirà gt5 ne riparleremo, ma se vuoi ORA un gioco simulativo per console abbastanza longevo (e non una demo, O POCO PIU' ), prenditi una xbox360

Il giro di affari in questo progetto è impressionante e rispecchia una serietà riconosciuta in tutto il mondo
    certo, basta che non lo facciano uscire sulla ps5
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1

La Mia Saletta

alla faccia di chi non è sicuro di quello che dice
    lui ti ha chiesto ORA una simulazione e tu gli consigli ps3 perchè USCIRA' gt5?
    non ha specificato "ORA", rileggi il suo messaggio
    e poi ribadisco che gt5 prologue è una simulazione, danni a parte

quello che contesto è che tu hai dato indicazioni a chi chiedeva informazioni su una simulazione per console dicendo che su xbox360 NON esistono simulazioni
    non è assolutamente vero, rileggi il mio messaggio

per di più lui ha chiesto un gioco che offrisse eventualmente anche la modalità rally, forza motorsport non ce l'ha, in gran turismo c'è dal 1999
    Ultima modifica di hardvibes; 11-04-2009 alle 14:33

Spero tu stia scherzando

non ha specificato "ORA", rileggi il suo messaggio
    rileggilo tu

Essendo praticamente digiuno di Consoles vorrei un consiglio per acquistare una console che abbia anche uno o piu' giochi di simulazione di guida fatti realmente bene.
    Ma passiamo oltre:

quello che contesto è che tu hai dato indicazioni a chi chiedeva informazioni su una simulazione per console dicendo che su xbox360 NON esistono simulazioni
    Tu dici:
    non è assolutamente vero, rileggi il mio messaggio
    Ok, rileggiamo cosa hai detto a chi ti chiedeva se su xbox360 esistessero alternative a gt5 PROLOGUE
    su 360 assolutamente no
    beh si di demo ce ne sono sul playstore?

Citi GRID e COLIN, giochi che sono tutto tranne che simulativi, e non menzioni minimamente FORZA2, ed è proprio questo che è sbagliato.
    Ultima modifica di rgks72; 11-04-2009 alle 14:46

La Mia Saletta

allora, dato che ci attacchiamo le parole

ha chiesto alternative paragonabili....per me non è paragonabile. E questo per il gioco. Vogliamo parlare di volanti? Il 360 racing wheel non puo' assolutamente competere col dfp/dfgt/g25. Si sono accontentati di fare un volante perché ce n'era bisogno allora si sono concentrati solo sul force feedback

ho citato grid e colin perché gli avevano parlato bene di grid!!!!!!!! Ho scritto che è un arcade/semi-arcade e che è praticamente impossibile giocarci col volante.....ma sai leggere?
    Ultima modifica di hardvibes; 11-04-2009 alle 15:00

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •