• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

xbox360.....mi tengo la mia o la cambio?

antonellospl

New member
ciao ragazzi ho da poco preso un lcd da 32 philipsmod 9604 ho collegato la mia xbox 360oltre per giocarci la uso per vedere i dvd.... volevo sapere una cosa, la mia x è il modello vecchio senza uscita hdmi perciò la collego con il cavo component e devo dire che la grafica non è perfetta ma neanche scadente ,insomma una via di mezzo, ho visto che il negozio game stop fa alcune offerte se gli rièporto la mia vecchia x posso con poco prezzo prendermi la versione nuova con l uscita hdmi... volevo sapere se noterei la differenza di qualità sia nei giochi che nei film, insomma vale la candela oppure no??? ora non sò quanto mi costerebbe quella nuova con la mia vecchia, se mi dite che la diff. di qualità è notevole allora è un discorso se invece è minima lascio perdere..... che ne dite?
 
Ultima modifica:
il component è un ottimo segnale, più che altro dipende dalla capacità del tuo tv di processarlo. semmai prova diverse risoluzioni per vedere quella che ti dà migliori risultati.
Gianni
 
diciamo che a me cosi la grafica non è che sia pessima, volevo sapere se prendendo la versione con uscita hdmi sia tutto un altro pianeta oppure non vale la pena spendere soldi per avere un doppione... tutto qui....
?
 
Quote (del tutto inutile) rimosso dal moderatore (belf)

personalmente non lo farei, semmai differenzierei e prenderei una PS3.
Gianni
 
Ultima modifica da un moderatore:
la ps3 non mi piace, e per vedere i blu ray prendo un lettore apposta, quindi cambierei la mia xbox360 per un altra hd ma se la risoluzione è minima mi tengo i soldi...... però per curiosità... chi ha la x con uscita hdmi può giocarci attaccando sia all hdmi e al component e mi può dire di quanto cambia la qualità?
 
'Riesumo' questo 3D perchè ho una richiesta simile....
L'altra sera mi è 'deceduta' la 360 (primo modello, Giugno 2006), nel senso che va continuamente in freeze.
Ho contattato il sito per la riparazione e, per farla breve, con 30€ in più la ricompro nuova.
Voi che fareste? Le 'riparate' sono affidabili o mi conviene già che ci sono andare su quella nuova? A parte l'uscita HDMI, c'è qualche altra differenza tra il mio modello e l'attuale?
Che so, sistema di raffreddamento più efficiente, per fare un esempio...
 
Infatti, neanche pensarci più di 1 secondo.
Con 30 euro comprala nuova.
Il nuovo modello è migliore, scalda meno, è più silenzioso ed ha 2 anni di garanzia.
Non avrebbe alcun senso risparmiare 30 euro per una console di 3 anni fa
 
Io avevo una xbox360 prima versione e dopo che mi è morta ho preso una nuova con hdmi e ti posso dire dopo molte prove che la differenza c'e' e si vede rispetto alla gia ottima vga, almeno sul mio epson2000tw sia per dettaglio che per nitidizza
 
Beh...è un VPR, giusto?
Le differenze dovrebbero essere molto più visibili rispetto a un TV....quanto hai di base (schermo) ?

Comunque grazie, alla fine ho seguito i vostri consigli e l'ho presa.
Però ho tenuto il collegamento in component (di cui in realtà sono molto contento....) per non occupare un'altra HDMI (che, per altro, nemmeno avrei.....le ho già occupate tutte......'ste porte HDMI....vanno via come il pane..... :eek: ).
Comunque, per curiosità, farò prima o poi qualche prova anche col collegamento HDMI per vedere se anche su un 50 si notano differenze.

Ciao!
 
Si è un vpr,lo schermo è 2m ti base x 120cm di altezza circa, certo come dici tu nel mio caso è piu' visibile che nel tuo ma anche un 50 è bello grosso e potresti vedere differenze anche li.
 
Top