Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Quanto dovrebbero costare i videogames ?

Ripropongo un quesito vecchio come il mondo: "ma quanto dovrebbero costare i videogames ?".

Io gioco da quando avevo 5 anni e mi ricordo che mio padre non voleva mai comprarmi un gioco nuovo perche' mi diceva che costavano troppo. Personalmente da quando lavoro non mi sono mai preoccupato piu' di tanto dell'aspetto economico della questione...semplicemente se un gioco merita e mi piace, lo prendo, senza pensarci troppo.

Ultimamente però sono tornato sulla questione...

La mia conclusione e' che i videogiochi non hanno un prezzo ragionevole.

Le motivazioni del loro prezzo sono sempre state che i costi di sviluppo sono alti e che si vendono ad una nicchia di mercato.

I tempi però sono cambiati. I bambini come noi di una volta sono cresciuti e giochiamo ancora, come giocano i nostri figli. Questo fatto aggiunto a fenomeni come il Wii che hanno fatto cominciare un sacco di gente a giocare hanno esponenzialmente allargato il mercato e anche in questi tempi di crisi catene come la gamestop sono sempre affollate di gente e so per certo che il volume di affari non accenna a diminuire.

Per quanto riguarda i costi di sviluppo, ci sono indubbiamente e produrre un gioco valido porta via anche tre anni di lavoro, ma se equipariamo il mercato videoulico a quello cinematografico non possiamo che giudicare ingiustificabile il divario di prezzo del prodotto.

Un film costa svariati milioni di dollari e il bluray viene venduto a 25 euro o meno contro i 69 dei giochi di adesso. Salvo alcune eccezioni come gta4 (costato 100 milioni di dollari) non arriviamo mai a cifre elevate di produzione come quelle dei film.

Considerato il fatto che i videogames ormai puntano all'effetto film interattivo e che l'esperienza di gioco (anche se piu' intensa) dura sempre meno il mio parere a riguardo e' che i videogiochi dovrebbero costare al massimo sui 25 euro.

Cosa ne pensate?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Io dico 39,90 ma un un centesimo in più.

PS: grazie alle offerte BB del prenota prima è quella la cifra che di solito spendo (a volte senza nemmeno uscire dal negozio) .

secondo me i giochi per pc hanno prezzi onesti, quelli per console del tutto esagerati.

Ad esempio fifa e pes 2010 costano per PC 32,49 su un noto shop UK, per console costano il doppio... è proprio per questo che sto valutando di tornare a giocare su PC, alla fine il risparmio del costo dell'hardware si annulla se si comprano tanti giochi... poi è vero che ci sono giochi esclusi per console per i quali non ci si può fare nulla se non prenderli usati dopo qualche mese
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 25-09-2009 alle 11:20

Si, direi che il picco massimo per i videogiochi dovrebbe essere 50euro (o 49.90 come piace tanto ai negozi ), ma sarebbe ancor meglio se si andasse sui 40-45 (nuovi, ovviamente).
    Accetto un costo superiore ai BD perchè nella pratica le ore di usufrutto di un videogames risultano maggiori rispetto a quelle di un bd, indipendentemente dalle differenti spese di produzione dei due.
    Poco equo il divario monetario sullo stesso gioco fra pc e console, come d'altra parte è poco equo il divario di aggiornamento hardware fra pc e console nel periodo di riferimento (la controparte del giocare col pc).
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

ragazzi 70 euro sono 130mila lire....ci compravo 2/3 giochi del master system

poi con l'arrivo delle console dotate di cd, saturn 3do psx neogeo cd, i costi sarebbero dovuti calare visto che il cd era molto meno costoso delle cartucce e invece....

io dico 49.90 x i titoloni e 30 x i titoli di seconda fascia

comunque sul psn trovo ottimi giochi a prezzi contenuti

homer xche nn inserisci un sondaggio?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

SI', del master sistem............ma' NON del megadrive ( mitica console con la quale GIOCO E MI ENTUSIASMO ANCORA) ho ancora riviste del 1993-1994 e i prezzi, del singolo gioco, variano dalle 100,000 mila alle 150,000 mila lire .
    Tieni conto che parliamo di BEN 16 anni fa' ...........
    Per me', i giochi di adesso, NON dovrebbero superare le 35 euro .

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Imho massimo 40 euro.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

state sparando un po di boiate

primo il paragone col film non tiene perchè un film prima incassa con cinema e poi con i supporti. il cinema per console ancora non c' è.
    secondo 10 anni fa epoca super nintendo\megadrive si andava sulle 120.000\150.000 a gioco. in epoca ps1 100.000per il nuovo 49.000 per il platinum. in 15 anni il prezzo dei videogame praticamente è rimasto invariato, mentre ogni cosa è quasi raddoppiata. sviluppare un gioco costa 100 volte tanto rispetto al passato, ergo non vi lamentate e giocate che è andata di lusso.

Vedo che sparate alto...qualcuno ha citato anche giochi di prima fascia e giochi di seconda... Questa e' un'altra cosa che non hanno mai fatto...buttano fuori un gioco che e' una boiata e lo mettono sempre a prezzo pieno...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Boiata o no, devono recuperare i soldi spesi ugualmente
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Concordo su due cose: che i videogiochi sono sempre costati troppo (anche io ho nell'armadio qua accanto i vecchi giochi e su alcuni, ad esempio del megadrive, c'è sempre il cartellino di 120-140mila lire). E che effettivamente rispetto a tantissime altre cose il prezzo dei videogiochi si è mantenuto molto più stabile nel tempo (e soprattutto non ha subito la trasformazione 1000lire=1euro).
    Nonostante questo trovo che il prezzo che mediamente si aggira fra i 60-70euro sia eccessivo per un gioco nuovo, sarebbe più equo fosse fra i 40 ed i 50.
    P.S.: la distinzione che facevo fra i giochi non era tanto dovuta alla qualità del gioco (ce ne sono alcuni che dovrebbero pagarti per portarteli via ) ma alla confezione: giochi livello base= gioco+manuale strimizzito, giochi livello alto= gioco versione collezione.
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

50e max.
    30e dopo 6 mesi dall'uscita.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Io i videogiochi li compro ormai solo dai negozi online inglesi.
    Ho prenotato PES 2010 che mi costerà in tutto 42 euro; insomma, prezzo decente e che testimonia l'alto "valore aggiunto" dei negozi italiani.
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Citazione Originariamente scritto da Lucian86
    Io i videogiochi li compro ormai solo dai negozi online inglesi.
    Io compro da Play, ma solo le versioni ITA. Effettivamente si risparmia, a volte anche tanto se ci sono offerte (spesso).
    Sul nuovissimo invece la differenza è quasi sempre minima (10e) e non lo ritengo conveniente, visto il minor valore delle versioni UK sul mercato italiano dell'usato (io 'vivo' di permute ).
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Io compro da Play, ma solo le versioni ITA.
    Dipende; nel caso di PES 2010 c'è un risparmio di 20 euro (ipotizzando che nei negozi costa circa 60 euro) il chè non è poco.
    Con il tempo invece la differenza si fa veramente molto alta visto che su internet tende a costare molto di meno mentre nei negozi anche adesso vedo giochi vecchi di un anno che costano 60 euro.

Capisco che le versioni inglesi valgano di meno sul mercato italiano dell'usato ma non ne capisco le ragioni reali. Anzi direi che le versioni inglesi a volte valgono di più. Per esempio PES 2010 aveva 6 lingue (italiano compreso) in confronto alla versione italiana che ha appunto solo l'italiano.
    Problemi di compatibilità non ci sono per cui differenze di qualità non esistono (certo che sto maledetto "made in Italy".... )

Anche io faccio le permute e compratori ne trovo anche per le versioni inglesi. Diciamo che la differenza tra quanto pago e quanto ricevo poi dalla vendita è di 10-15 euro al massimo (con Top Spin 3 sono stato anche alla pari). Insomma, credo che convenga

Cmq, W l'e-shooping
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •