• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Residen Evil 0-1(Rebirth)-4

fabio2678

New member
Strano, in quest'era HD, dove un pò tutti già si lamentano della maggioranza di titoli odierni a 720p (e non 1080p), tornare a parlare di edizioni che a qualcuno spaventerebbe giocare anche su monitor da 14" :p, tanto è datata la grafica di giochi che, seppur rivisitati eccellentemente su esclusiva GameCube ( 0 - 1 ), stiamo a parlare sempre del passato (7 anni) e che quindi hanno molto da invidiare a recenti produzioni . Orbene, eccomi qui, sperando di non essere l'unico superstite, nostalgico, di un titolo epico nel mondo videoludico, a parlare un pò dei sopracitati. Nonostante sia stato catturato, molti anni fa, dalla splendita atmosfera e trama del 2, e poi successivamente ma in minor modo, 3 e Code Veronica X , mi ero perso per strada quelli che per molti fan sono stati i migliori, 0-1 appunto. Complice il fatto di aver giocato, ultimamente, al 5 (bellissimo certo, ma poco inerente dal mio punto di vista con l'atmosfera, e colonna sonora, al quale si era abituati precedentemente), mi è venuta la voglia di acquistare tutti e 5 episodi (visto che ci stavo..), annesso alla consolle. Ora mi chiedo, vista la grande richiesta (non è stato facile aggiudicarmi tutto il necessario alla modica cifra di 180€ :cry: ), c'è qualcuno qui sul forum che è come me in trepidante attesa, che ci sta giocando al momento, o che abbia voglia di rigiocarci ? Cosi', magari, smetto di rompere a Duke Fleed in privato :D :vicini:, e ci si mette a discutere qui.

io se ti interessa sto giocando al 4 per Wii non avendolo mai giocato per GC!

per GC ho rigiocato e finito il Rebirth e lo Zero anche se lo Zero non sono mai riuscito a finirlo accidenti a me!

il 5 come ho già scritto da un'altra parte non l'ho nemmeno iniziato, alla prima stanza dove c'era da combattere sono morto e l'ho tolto dallo slot della PS3!:(

comunque prima o poi lo finirò!:)

Per finire che dire: il GC è una console che mi è rimasta nel cuore insieme al N64 mi ha dato parecchie soddisfazioni e il rifacimento di RE è un gioco incredibile! Lo stesso identico gioco uscito per Saturn (non dimentichiamocelo) e PS1 ma con una grafica e quindi con un coinvolgimento assai maggiore se è possibile!

ancora quando penso alla prima apparizione dei cani mi "cago" addosso! e passatemi l'eufemismo:D

nel pacchetto cosa da €180 cosa c'era?

ciao

igor

Ultima modifica:
E bravo Fabio, hai fatto bene a aprire questo thread, così tutti noi "nostalgici" possiamo parlare della lunga saga di Resident Evil!!! :D
Io, tra quelli che già avevo e quelli che ho acquistato di recente, ho tutti i RE usciti per Gamecube (0, 1, 2, 3 e 4), tranne il Code Veronica X (comunque giocato e finito nella sua versione Dreamcast), ma non ne ho giocato manco uno finora!!! :cry:
Avevo iniziato il 4 (bello davvero, e grafica eccellente per la sua generazione, anche se ho comunque un po' di difficoltà a "digerirla", abituato come sono ai fasti dell'HD e di RE5 su 360), ma ho deciso di metterlo da parte per giocarmi tutta la saga (comunque i primi 3 capitoli li avevo acquistati, giocati e finiti con la PSX, anche se va detto che le versioni per Gamecube sono tecnicamente tutt'altra cosa! :eek: ) dall'inizio, a partire dall'episodio 0.
Ora devo solo trovare il tempo e la voglia di mettermi sotto con questi cari, vecchi survival horror (confesso che, al primo approccio con RE0, mi ha preso male per il sistema di controllo, al quale non ero più abituato... :muro: ).
A risentirci su questo thread per le nostre impressioni! :)

igor ha detto:
io se ti interessa sto giocando al 4 per Wii non avendolo mai giocato per GC!

Certo che interessa, poco importa se sia Wii, GC o PSX, non sarà un 3D affollato e quindi non ci sarà modo di andare OT :p

il 5 come ho già scritto da un'altra parte non l'ho nemmeno iniziato, alla prima stanza dove c'era da combattere sono morto e l'ho tolto dallo slot della PS3!:(

Addirittura..è vero che ha poco in comune, ma a parte questo l'ho trovato un'ottimo gioco, coinvolgente !

nel pacchetto cosa da €180 cosa c'era?

Beh, non è stato un pacchetto unico, il primo comprendeva la consolle ed il quarto episodio, l'altro il resto dei titoli ( UK ) a parte il "3 nemesis", poi mi son procurato una memory card e per non perder tempo una scart RGB apposita. :D

Ultima modifica:
Duke Fleed ha detto:
così tutti noi "nostalgici" possiamo parlare della lunga saga di Resident Evil!!! :D

Ti aspettavo Max, benvenuto e datti da fare, mi raccomando..:p

ma non ne ho giocato manco uno finora!!!

Azz..cominciamo bene :p

p.s. meglio cosi' in fondo, sarà un pò come la prima volta anche per te.

Ma che bello qui si parla della saga di Resident Evil (una delle mie preferite)e di GameCube,fantastico!!!!!!:)

Ragazzi hò giocato a tutta la saga ,remake inclusi, e le vicende di Chris,Leon,Jill,Claire,ecc. sono di quelle difficili da dimenticare.

Il primo R.E.,correva l'anno 1996 o 97?,è stato pure il primo gioco del suo genere a cui abbia mai giocato.

Anch'io ricordo in partcolar modo la prima apparizione dei cani per non dimenticare quella degl'infami Hunters (i rosponi x capirci).

E il serpentone ve lo ricordate?
Poi anni dopo sono arrivati il 2 e 3 belli si ma nel mio cuore non hanno lasciato il segno come il primo episodio.

Grandioso il Rebirth su GameCube (decisamente la Consolle migliore della sua generazione a parer mio) , il 0 ,che non ho mai finito,e su questa consolle ho giocato a Code Veronica X,la versione riveduta del gioco uscito anni prima sulla Dreamcast.

Però se non ricordo male i capitoli 2 e 3 x GC non dovrebbero aver beneficiato del restiling grafico che ha goduto il primo .

Tempo dopo è stato il turno del leggendario quarto capitolo ,il canto del cigno x il GC anche se uscito effettivamente prima del suo tramonto,giocato e rigiocato pure nella versione Wii.

Da poco ho preso il quinto capitolo e lo devo ancora iniziare.

Possiedo ancora in soffitta il GC nel suo imballaggio originale e svariati giochi tra cui potevano mancare i RE?

Certo che no!!!!

A proposito chi di voi ha ancora da qualche parte il GC e i giochi di RE?

Ciao a tutti

amonty71 ha detto:
Ma che bello qui si parla della saga di Resident Evil

Fa piacere che ci siano altri estimatori, e che non sia finito nel dimenticatoio, cosa impossibile da parte mia. :)

Il primo R.E.,correva l'anno 1996 o 97?,è stato pure il primo gioco del suo genere a cui abbia mai giocato.

Diciamo che, il survival horror è nato con RE (nel 96) .

Possiedo ancora in soffitta il GC e svariati giochi tra cui potevano mancare i RE?

Certo che no!!!!

Si rigioca quindi ? :p

Il gioco che amo di piú, anche se con la PS1 ho giocato svariate volte i primi 3 capitoli. Mi mancano il 4 e il 5 che prima o poi ci giocheró anche se dovessi arrivare a 50 anni.

Mi fa piacere che abbiate aperto questo thread.

fabio2678 ha detto:
Fa piacere che ci siano altri estimatori

Ciao Fabio di estimatori ce ne sono tanti ,credimi.

Mi ricordo di quando ho fatto conoscere il primo RE a degli amici:D

Dopo qualche giorno sono andati a prendersi la consolle e una copia di RE 2 appena uscito nei negozi.

Risultato? Hanno passato tutta la notte a giocare x finire il gioco.
Da pazzi!!! :p :p :p

Da li non si sono persi un capitolo della saga.

fabio2678 ha detto:
Diciamo che, il survival horror è nato con RE (nel 96) .

Se non sbaglio il genere dovrebbe essere nato un pò prima (Alone in the Dark è uscito prima di RE, doveva essere un gioco x pc e comunque non stiamo parlando di questo)ma è stato grazie a RE se ora è uno dei generi piu popolari nella produzione videoludica.

fabio2678 ha detto:
Si rigioca quindi ? :p

Mi stai facendo tornar la voglia....:p

Ultima modifica:
io non ho mai giocato a nessun capitolo, apparte il 5, che ho finito da 1 mese circa, e mi è piaciuto come pochi giochi finora. Mi piacerebbe giocare agli altri episodi ma, un pò per la grafica molto antica, un pò perchè non mi va di spendere soldi per consolle piu giochi, mi sa che non potrò mai giocarci, a meno che non faranno uscire i vecchi episodi su ps3 o 360 come è capitato per altri giochi, anche se molto difficile.

potrei prestarti uno dei miei due GameCube!

in totale di GameCube ne ho avuti 4, due NTSC modificati e due PAL

ciao

igor

Anche se il primissimo RE è un'autentica pietra miliare della storia dei videogames, non penso che sia stato il primo esmplare di Survival Horror... forse non tanti lo sanno, ma ancor prima che ci fosse RE, c'erano già stati tre episodi di Alone in the Dark... ok, ok, forse non saranno mai al livello dei vari RE, ma AITD fu il vero precursore del genere.

amauri886 ha detto:
Mi piacerebbe giocare agli altri episodi ma, un pò per la grafica molto antica, un pò perchè non mi va di spendere soldi per consolle piu giochi, mi sa che non potrò mai giocarci

Nei negozi specializzati credo che il GC si trovi a 40-50 euro (se usato controlla bene che all'interno della confezione ci sia tutto e se hai fortuna ,molta fortuna,ci trovi pure una memory card come era capitato a mè) e i giochi sui 10-15 euro.

Con una copia di RE 0 e rebirth spendi grossomodo quanto spenderesti x un gioco di nuova generazione ma avresti il vantaggio di avere una consolle e di portarti a casa una parte di quella che a mio avviso è una delle saghe migliori del panorama videoludico.

Se propio non ti và di spendere soldi tra i tuoi amici non c'è nessuno che ce l'abbia ancora e te la possa imprestare?

La grafica non sarà certamente in alta definizione ma io ricordo che certi fondali di questi giochi erano spettacolari come pochi.:eek:

A proposito ragazzi, tra quelli che hanno giocato (o stanno giocando)ai vari RE ,0 -rebirth via via fino al 4, quanti lo hanno fatto usando il proiettore ? :) :)
Ciao

per la gioia di tutti mi sono sparato 8 ore di RE4 per Wii a diritto, sono andato molto avanti e forse con la prossima festività riesco a finirlo e magari inizierò il 5!

buonanotte a tutti

ciao

igor

ho tutti i redident evil dal primo all'ultimo, comprese anche le versioni jap di tutte le console, cioè i biohazard su ps1, e dreamcast,

poi logicamente ho il game cube e precisamente 2, uno nero e uno la versione limitata di re4(stupendo:D :D )

Ho anche le versioni che non fanno parte della storia, cioè i dead aim, outbreake file 1 e 2, e i gun survivor!!!

Di resident evil ho tutti i giochi chiedete pure....

Volete sapere una cosa di re5 l'ho finito in tutte le modalità avendo la classificazione S in tutti i capitoli e finendolo al 100% con le statuine i trofei etc....mamma mia che faticaccia....ma mio fratello è un mostro..ahahah (se volete posto le foto dei bei risultati)

AMAURI come non hai potuto giocare ai re passati? quelli sono i + belli i veri survival horror....questo nuovo è più un action....compra le vecchie glorie e giocaci perchè una saga più bella di questa non esiste!!!

perchè quando uscì, nel 96, avevo 10 anni, a quei tempi non mi intendevo di giochi, avevo altri interessi, giochi piu per bambini diciamo, di calcio, combattimento ecc, poi io sono uno che se non gioca al primo capitolo perde il piacere di comprare un gioco che è un seguito, per questo negli anni successivi non li comprai, infatti comprai resident evil 5 solo perchè non avevo giochi col quale giocare perchè li avevo finiti tutti e c'era solo quello che valeva la pena prendere, e menomale l'ho preso....