• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

uscita audio dall' hdmi e dall' uscita ottica

Siryard

New member
per conto di un amico che al momento non può fare le prove sapete se contemporaneamente esce l'audio sia dall' hdmi che dall' uscita ottica ?

Grazie Saluti Siryard.
 
ps3

scusate ma mi ha spiegato tutto di corsa che non avevo fatto caso che mancava l'oggetto si era "ps3", lui non avendo un impianto ad hoc, deve mandare l'hdmi al tv e per sentire l'impianto h.t. ((privo di entrate hdmi)) almeno in dolby digital o dts voleva mandare l'uscita ottica a questo impianto, per cui se questa strada non è percorribile l'unica è mandare l'uscita ottica su questo impianto h.t. e collegare il tv con il cavo component, pensate che sia fattibile ?


Saluti Siryard.
 
l'audio o lo fai uscire dal cavo ottico o dal cavo HDMI, i ogni caso non puoi farlo uscire da entrambe le porte!
quindi usi HDMI per andare al TV senza audio, e il cavo ottico per portare l'audio all'impianto HT.
Diversamente puoi mandare tramite HDMI al TV sia il video che l'audio, e poi prelevare l'audio daal TV. Attenzione che se il TV non gestisce il dolby e il DTS in uscita avrai solo un segnale stereo
Io ho optato per la prima soluzione, solo video tramite HDMI al TV e segnale audio al'amplificatore, NONOSTANTE il mio TV faceva uscire anche il dolby!!
Purtroppo se non accendi l'amplificatore non avrai mai il suono :cry:
Spero di essere stato chiaro e utile
 
Top