come connetto la mia play 3?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

survivors

New member
Dove ho collocato la mia play 3 ho una presa telefonica. Ho l'adsl di tele 2 e per il momento mi collego ad internet tramite il mio pc al primo piano tramite modem adsl d-link. Volevo sapere (x evitare x il momento di comprare un router wi-fi) se collegando il modem adsl attuale alla play 3 (staccandolo dal mio pc......la play 3 è al piano terra) tramite la presa telefonica vicino alla play....mi posso collegare ugualmente ad internet? Il problema è che la porta sulla play 3 è ETHERNET... mentre sul modem adsl d-link in mio possesso la porta è quella + piccola...capite? Anche la presa telefonica che ho sul muro è piccola.....come faccio? Ci sono dei riduttori? Quel modem va bene o comunque dovrei prendere un modem diverso? In pratica per il momento vorrei provare a collegarmi solo con la play3 e non in contemporanea con il pc.
Grazie
 
Ti serve un router adsl che abbia l'ETHERNET....o WI-FI. Non c'è altra soluzione.... con un modem adsl usb non la puoi collegare la PS3.
 
scusa ma il pc come lo colleghi al modem d-link? Cosa intendi per "uscita piccola"? l'usb oppure il doppino telefonico? So che esistono modem adsl USB, ma sono molto rari rispetto a quelli ethernet o ethernet/usb.
Hai il modello? :)
 
survivors ha detto:
mentre sul modem adsl d-link in mio possesso la porta è quella + piccola...capite? Anche la presa telefonica che ho sul muro è piccola.....come faccio?
Io ho capito che sta parlando della normale presa telefonica...RJ 11 per intenderci.
 
il modello è un d-link DSL 200 usb modem! Si, confermo che ha oltre alla presa usb una presa telefonica rj11, che la collego alla presa telefonica che ho nella presa a muro. Quindi non è possibile collegare un cavo ethernet (che è + grande). Ma il router adsl come lo collego alla mia presa a muro che è un rj11? Quanto può costare un router adsl x xollegarc la play? da non spendere tanto.......!
 
credo si possano collegare ps3 e pc condividendone la connessione con cavo ethernet,quindi non avresti bisogno del router.
chiaro che devi sempre avere il pc acceso.
spero di non aver detto una caz....
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top