|
|
Risultati da 1 a 15 di 124
Discussione: Qual'è stato il gioco più bello in assoluto?
-
17-07-2008, 17:10 #1
Qual'è stato il gioco più bello in assoluto?
Qual'è stato il videogioco più bello, più emotivo e più coinvolgente di tutti i tempi?
Signori, a voi le dovute considerazioni!!
-
17-07-2008, 17:17 #2
te ne dico tre...Resident evil 4, uncharted, full throttle
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
17-07-2008, 17:23 #3
Doom dalla II in poi.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
17-07-2008, 17:30 #4
Grande r.evil 4, avevo comprato il cubo apposta.
Il 2 cmq mi ha emozionato molto di più.
-
17-07-2008, 18:01 #5
Member
come si fa a indicarne solo uno...
mi vengono in mente
super mario world
street fighter II CE coin op
Final fantasy vii\IX
-
17-07-2008, 18:04 #6
Ico?
Shadow the colossus?
Xenogears?
-
17-07-2008, 18:05 #7
Member
ICO te lo appoggio, un pò meno il Colosso (troppo breve e se vuoi "ripetitivo" !)
-
17-07-2008, 19:05 #8
e vero super mario world..allora ci metto mortal kombat 2 x i picchiaduro e wonderboy 2.
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
17-07-2008, 19:25 #9
Ghost 'n goblins?
The last ninja?
Barbarian?
The secret of monkey island2?
Another world?
-
17-07-2008, 21:29 #10
Advanced Member
Another World molto interessante, un po' corto ma interessantissimo!
Zelda Ocarina of Time! definito il miglior gioco del Secolo, quasi quasi concordo
Zelda Majora's Mask! il seguito del miglior gioco del secolo
Super Mario64 il primo platform 3D che ricordi
Resident Evil sia nella sua versione originale (sia Saturn che Play ma come al solito tutti si ricordano della versione Play) che nella versione rebirth per Gamecube
MGS: The Twin Snake per GC il "mio" MGS
Metroid Prime 3 e Metroid Prime la saga di FPA migliore di tutti i tempi (non ho giocato il due dovrò recuperarlo)
Zelda The Wind Waker a molti non è piaciuto ad un famoso scrittore italiano ha fatto declamare l'ode alla noiae Zelda The Twilight Princess come al solito mi sono commosso
Goldeneye e Perfect Dark (altro che la versione Xbox360) due dei migliori sparatutto mai usciti su Console, Blast Dozer se avete un N64 ve lo consiglio ineffabile e sempre Rare Conquer Bad Fur Day una chicca assoluta per N64
Per PC: Indiana Jones and the Fate of Atlantis, The Day of the Tentacles, Full Throttle, Sam&Max, System Shock il primo indimenticabile!
Doom mi è rimasto nel cuore
ciao
igor
ps: molti li avrò dimenticati vedrò se riesco a recuperarli dalla memoriaImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
17-07-2008, 22:27 #11
rileggendo la lista di igor mi sono tornati in mente un sacco di ricordi di quando avevo 14 anni o forse qulacuno meno...
e mi convinco sempre piu che oggi i giochi non riescona piu a darmi tutto quello che mi iìdavano prima...
...e non dico che sia colpa dei giochi...purtroppo si cresce...
e allora dico golden axe final fight sega rally bubble bubble rainbow island e....hei nessuno conosce una compilation con tuttii vecchio coin op anni 80 90?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
17-07-2008, 23:59 #12
-
18-07-2008, 07:18 #13
Member
halo 1
shenmue 1e2
-
18-07-2008, 08:08 #14
Sospeso
Siamo realisti: dirne uno e' impossibile. Io metto la mia Top ten in ordine sparso cioe' tutti giochi che hanno segnato veramente la mia storia di giocatore.
1) Super Mario 64 (quando e' uscito sembrava un miracolo)
2) Resident Evil 4 (unico gioco che ho rigiocato piu' di 4 volte)
3) Final Fantasy 7 (il mio primo final fantasy...ancora ineguagliato)
4) Xenogears (il gioco di ruolo che piu' ti affascina )
5) Legend of Zelda: ocarina of time ( devo aggiungere altro???)
6) Metal Gear Solid
7) goldeneye 007 ( Il piu' bel sparatutto)
8) Half life (potevo non metterlo???)
9) Super Mario Bros ( Il mio primo gioco)
10) Gothic
Totale: Nintendo 5 , Sony 3 , Pc 2
Platform 2, Survival horror 1, Gdr 4, Tactical 1, Sparatutto 2
Mi riservo il diritto di cambiarla man mano che mi vengono in mente.Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 18-07-2008 alle 08:14
-
18-07-2008, 08:15 #15
Domanda difficilissima!
Così a memoria è dura (di certo mi dimentico di un disastro di giochi, magari alcuni che mi sono piaciuti di più di quelli che citerò), ma al momento direi:
Zelda - Ocarina of Time
Final Fantasy VII
Ico
Ma di certo me ne sono scordati altri altrettanto belli, se non di più. Certi giochi (giochi sportivi, giochi di guida, picchiaduro ad incontri, fps...) mi riesce davvero difficile inserirli nella lista, per quanto belli possano essere e per quanto mi sia piaciuto giocarli...non li trovo così emozionanti e coinvolgenti come giochi che si basano soprattutto su una storia e sulle atmosfere che riescono a creare (vedi i tre esempi da me citati). Diciamo che, quando li finisco, non provo quella bellissima sensazione al tempo stesso di perdita/malinconia (oh, no...ho già finito questo gioco meraviglioso, ora come farò a vivere???) e di soddisfazione che, invece, mi immalinconisce e mi appaga come nei tre giochi citati.
Ciò non toglie che certi giochi di queste genere mi siano piaciuti tantissimo e che ancora oggi io ci pensi con un po' di nostalgia.
Tra l'altro, guardando i giochi da me citati, mi viene da riflettere sul fatto che è da un pezzo che non gioco a qualcosa che mi abbia coinvolto a tal punto, soprattutto sulle console next-generation...
Riflessione: non è che i giochi di una volta avessero più "anima" rispetto a quelli odierni? E badate che non sono un nostalgico (beh, non troppo, almeno!), ci sono molti giochi per 360 che mi sono piaciuti tantissimi, ma nessuno che mi abbia mai preso così tanto come i vecchi classici...IMHO gli sviluppatori non riescono più a creare quel mix vincente di atmosfera/storia/giocabilità/emozioni che contraddistingueva certi capolavori del passato (secondo me si "accaniscono" tanto sulla parte grafica, ma si dimenticano che le emozioni arrivano da un'altra parte...a crearle è la storia, non i milioni di poligoni al secondo...).
P.S. @ricky72, grazie per aver aperto questo thread, ottima idea!