• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Perchè i giochi ps3 in 720p nativi?

solidsnake

New member
Salve a tutti come da titolo la mia domanda è:
Perchè i giochi della ps3 vengono sviluppati quasi tutti in 720p nativi mentre gli stessi giochi per xbox360 a 1080p nativi?

grazie
 
Me lo sono chiesto anch'io...

Per esempio Soul Calibur IV per PS3 è 720p mentre per XBOX è 1080p :confused:

Attendiamo delucidazioni.....:D
 
Bo', è una scelta di Sony, magari con un aggiornamento firmware... Comunque tra un 720 nativo e un 720 riscalato a 1080 non cè molta differenza.
 
solidsnake ha detto:
Perchè i giochi della ps3 vengono sviluppati quasi tutti in 720p nativi mentre gli stessi giochi per xbox360 a 1080p nativi?

Per il semplice motivo che gli sviluppatori conoscono meglio l'hardware della 360 e riescono a svilupparci facendo girare un gioco a 1080p senza rischiare che il gioco subisca rallentamenti. Se ci fai caso, i primi giochi per 360 non giravano a 1080p, benché il semplice cavo VGA permettesse la visualizzazione a 1920x1080 con scansione progressiva. Poi è naturale che ci sono altri sviluppatori che conoscendo meglio la PS3, già riescono a farci girare giochi a 1080p, GT5 Prologue di Poliphony ne è un esempio.
Cmq una cosa è certa, fra un paio d'anni tutti i giochi gireranno a 1080p.
 
Per quale motivo devi cambiare la tua tv?? Che tv hai? Se hai un tv HD ready, come mi sembra di capire, non ti devi preoccupare che i giochi siano in 1080p...comunque la ps3 ti uscirà in 1080i o 720p che sono compatibili con un tv non Full Hd. E comunque se l'hai appena presa la tv è molto facile che ti accetti in entrata anche il 1080p anche non essendo un Full.
 
Ultima modifica:
La cosa triste è che alcuni giochi della play3 non sono nemmeno a 720 righe. L'amato/odiato GTA4 ad esempio è a 630 linee ( o qualcosa del genere).
Ricordo ancora i primi prototipi con addirittura due uscita hdmi per poter usare due tv/monitor grazie alla "potenza" della play3..

p.s. Per non creare dubbi IO AMO LA PLAY3 (e superstardust HD)
Addatemi pure,postate il vostro nick nella sezione predisposta!!!
Italiani UNIAMOCI!!
 
no infatti non lo cambierò il televisore per molto...che poi + che un televisore è un monitor /tv della samsung da 22" con hdmi e component...e accetta il 1080p downscalandolo a 720p...cmq non essendo un 50" anche il segnale hd fa la sua porca figura...certo giocarci in sala col 32" è tutta un altra cosa :D
 
Devi vedere cos'è giocarci in camera con un 52" :D
Cmq sono convinto che i 720p andranno bene anche per la prossima generazione di console (speriamo che arrivi il più tardi possibile ;) )
 
seeee!! da me in camera non ci entra neanche un 52" e quando dico che non ci entra intendo dire proprio che non ci entra, la porta da sul corridoio e fa una curva a 110° impossibile farci entrare un plasmone pesantissimo! dovremmo essere minimo in 2 persone asd asd :)

cmq no problem, compro un nintendo ds e me lo apiccico sul naso e la prospettiva è quella

:sisi:
 
Mrc81 ha detto:
farci entrare un plasmone pesantissimo! dovremmo essere minimo in 2 persone asd asd :)
Ma che plasmone!!!:D Per giocare ci vuole l'LCD :p
Imho poi giocare con un 52 non è l'ideale...io gioco con il mio 22" Full (con il PC)...e non sul mio 37...il gioco lo devo avere sotto il naso. ;)
 
Ultima modifica:
e ma dove lavoro io non ne abbiamo di lcd 52 solo plasmon da 50 ehehehe non ho mai visto un lcd da 52"...solo un panasonic da 103 e un samsung da 80" ehehe

cmq 22" rulez (un po' come il milan stasera :P)
 
rossoner4ever ha detto:
Wipw out HD per la ps3 dovrebbe girare a 1080p e 60 fps...almeno così dichiara Sony.


staremo a vedere oramai è una questione di ore, dato che esce il 25 settembre.

Avendo visto i video in HD dei gameplay sembrerebbe girare alla grande...
 
Top