SISAXIS VS "tastiera-mouse"

Michelerombiolo

New member
Una questione rapida rapida.

Provengo dal PC. Giochi di "battaglia o sparatutto" ne ho fatti tanti, ma tutti coll'accoppiata "tastiera/mouse".

Ora con la PS3 (col sisaxis) ho una difficoltà notevole a puntare il mirino e sparare. Anche avendo tempo, sono piuttosto imbranato. Bene. Anzi male. Per cui:

1) Avete consigli specifici? (Oltre a quello di provare e riprovare - peraltro già inutilmente provato - e farci la mano)?

2a) Tastiera e mouse non possono essere applicati alla PS3 come ad un PC, ma soltanto la tastiera, da utilizzare (appunto) solo come tastiera, vero?

2b) Nel futuro potrebbe essere prevista secondo voi una simile opzione?

Grazie, ciao. Michele
 
Si assolutamente concordo con gli altri.
FPS solo su pc...tutto il resto che si dice sono fesserie!
Te lo dico da fan sfegatato del genere..nonchè campione europeo dell'open cup di battlefield 2 :D :D
Per fare un esempio prendi quei due o tre giochi che sono usciti su windows vista che supportano il cross platform..ossia il gioco online tra XBOX360 e PC..ottima idea ma chissà perchè non ha preso e non prenderà mai piede?
Anche il più "pratico" con il joypad impiegherà chissà quanto tempo in più di uno che mira con un mouse laser da 4000 dpi accoppiato alla tastiera..purtroppo (o per fortuna) è proprio un limite fisico del controller..con sensori di movimento e tutto il resto..
Poi se vuoi scendere a compromessi qualche partitella divertente te la fai anche con le console agli fps..ma nel mio caso è solo frustrazione!
A meno che non sei nato con il joypad in mano invece di mouse e tastiera.. :p
 
ci sono fps e fps... Halo su pc è ingiocabile come Gears of War oline è decisamente meno rapido, stessa cosa lo sarebbe Resistance...
diciamo che se a c.o.d.4 si incontrano un player con tastiera + mouse e uno con pad sappiamo già tutti che il povero paddista si ritrova sotto headshot prima di capire dove si trova... se uno shooter è invece basato molto più sulle distanze ravvicinate e il corpo a corpo (ad esempio i titoli che ho citato all inizio) allora sprare è decisamente più semplice e i movimenti diventano FONDAMENTALI e per questo gli analog del pad non temono rivali
 
Mmmm non sono proprio d'accordo..ma ovviamente è solo questione di punti di vista..o esperienze personali!
Il corpo a corpo cambia poco rispetto agli shot dalla distanza..anzi la rapidità della risposta di un G5 logitech e di una tarantula della razor non sono minimamente paragonabili ad un joypad analogico.
Certo che con il costo delle due periferiche ti compri 5 o 6 joypad...ma questo è un altro discorso LOL
Per caso hai provato (ora non ricordo il nome..la 360 l'ho venduta più di un anno fa..) quella periferica per collegare tastiera e mouse alla console?
No perchè si sono viste delle belle sorprese..peccato la scarsa configurabilità e il supporto da parte degli sviluppatori quasi uguale a zero.. -.-
 
ciao

si si ovviamente parlo per esperienze totalmente personali e con attrezzature standard.

No non ho mai provato quel dispositivo ma da quello che so solo unreal tournament regge mouse e tastiera, gli altri games supportano solo il pad

rimane il fatto che il pad ha ed avrà sempre un vantaggio enorme (perquanto mi riguarda).. il poter giocare spapparanzato sul divano :D
 
Top