Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Conan per Xbox 360 (e non solo): un buon clone di God of War

Ho finito l'altro ieri questo gioco (rischiando un collasso di nervi all'ultimo, interminabile e terribilmente frustrante combattimento...roba da lanciare il pad fuori dalla finestra!) e devo dire che non è niente male!
    Mettete insieme una meccanica stile God of War, il più famoso barbaro "fantastico" della storia, fiumi di sangue digitale e dosi massicce di ultraviolenza, miscelate il tutto e avrete come risultato un buon gioco.
    Intendiamoci, niente da far gridare al miracolo, ma se vi piacciono i giochi stile God of War e siete dei fan di Conan, direi che questo gioco non ve lo potete perdere (tra l'altro adesso l'ho visto pure a 25 neuri in una nota catena di negozi di videogames, per di più in offerta 3x2! ).
    Tecnicamente, la grafica non è niente di eccezionale (più che altro le texture avrebbero potuto essere molto più curate, ma gli effetti di luce sono buoni), ma si difende, mentre il sonoro è davvero buono (ottime anche le musiche). I controlli sono immediati e rispondono bene, a parte i salti che, spesso, ho trovato macchinosi (in alcuni schemi bisogna portare a termine delle sequenze di salti, ma i comandi non rispondono in maniera precisa e puntuale come dovrebbero).
    Ci sono vari "stili di combattimento" (a mani nude, con un arma con o senza scudo, con due armi, con un arma a due mani), ognuno caratterizzato da diverse meccaniche di gioco (le armi a due mani sono più lente, ma fanno i danni maggiori, lo scudo è il solo modo per parare le frecce, etc.) e per ognuno di questi esistono, oltre a delle tecniche "base" di partenza, delle combo avanzate (sempre più complicate e devastanti, anche se facilmente eseguibili con un po' di pratica) da acquistare con i "punti esperienza" ricavati massacrando in allegria i vostri avversari. Potete parare, effettuare dei counter se parate in modo tempestivo, bloccare con lo scudo, rotolarvi per evitare colpi che non possono essere bloccati, etc. Il combattimento è molto appagante ed è bello combinare le varie tecniche e utilizzare la combo giusta al momento giusto (certe combo fanno meno danni, ma vi danno più punti energia quando uccidete l'avversario o vi danno punti magia per i pochi "attacchi speciali" magici che avrete a disposizione). C'è davvero di tutto, si possono anche disarmare gli avversarsi e impossessarsi delle loro armi, togliere loro lo scudo, finirli con una "fatality" (certe combo hanno esito mortale), afferrarli e scagliarli in giro, etc. Il combattimento è rapido, frenetico e accattivante, ma anche tattico. Se pensate di vincere certi scontri premendo ripetutamente i pulsanti d'attacco, non farete molta strada e di certo non finirete il gioco, visto che gli avversari più ostici vanno affrontati davvero "con giudizio" e con il giusto approccio, bilanciando attacco e difesa, altrimenti vi faranno a pezzi.
    Direi che l'arma a due mani è la scelta migliore. Non potete parare le frecce (ma potete sempre schivarle) e gli attacchi lenti richiedono un ottimo tempismo (certi avversari sono molto veloci e rischiate di essere massacrati nel tempo che impiegate a sferrare un colpo), ma se ci prendete la mano potete spezzare le difese più ostiche (alcuni avversari hanno delle difese mica da ridere) ed infliggere danni devastanti anche a numerosi avversari allo stesso tempo. Inoltre certe tecniche vi danno come bonus parecchi punti di "salute" o di "energia magica", senza i quali non ci sono speranze di superare i combattimenti negli schemi più avanzati.
    Combattimenti davvero belli ed appaganti, nonché altamente spettacolari e improbabili!
    Avviso: se vi impressionano il sangue e gli smembramenti (per quanto digitali), questo gioco non fa per voi.
    La storia IMHO non è un granché (ad essere buoni) e non rende giustizia ai racconti di Howard e allo spirito delle storie di Conan, ma l'atmosfera delle location è quella giusta e, se non si fa tanto caso alla trama piuttosto ridicola, ci si trova subito immersi in un mondo molto "cimmerico"!
    Il gioco in sé non è molto lungo e, almeno per me, una buona fetta del tempo impiegato per finirlo è stata spesa ripetendo fino alla nausea l'interminabile scontro finale che ho trovato davvero frustrante, noioso e poco appagante...peccato, perché IMHO il resto del gioco è davvero valido e avrebbe meritato un finale migliore (e una trama "alla Howard").
    In conclusione: da non perdere per gli amanti del genere, da valutare per gli altri.

Duke, da fan di God of War mi hai messo una gran curiosità per sto gioco , appena lo trovo a prezzo ragionevole sarà mio

Non aspettarti una storia al livello di quella di God of War (direi che la storia è il punto più debole del gioco), ma le ambientazioni e, soprattutto, le tecniche di combattimento "prendono" parecchio. Niente di eccezionale dal punto di vista grafico, ma comunque soddisfacente. Io con il 3x2 da Gamestop in pratica l'ho pagato 17 euro (con 50 euro mi son preso tre giochi da 25 euro l'uno, compreso Conan, quindi in sostanza era come avere uno sconto del 33% per titolo) e devo dire che sono stati soldi ben spesi. E' stato uno dei pochi giochi che ho finito "di volata" e penso proprio che lo riprenderò in mano tra qualche tempo per sbloccare qualcosa (tipo le maestrie totali per le varie categorie d'arma).
    Conan non sarà un gioco "trascendentale", ma devo dire che, nella sua immediatezza (e nella soddisfazione data dai brutali combattimenti e dal progressivo padroneggiamento delle varie combo), mi ha "preso" parecchio e sono decisamente soddisfatto dell'acquisto!
    Spero che piaccia anche a te!

se volete prima di lanciarvi nell'acquisto potete provare la demo sul marketplace 360 e sul psstore della ps3
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

personalmente lo ritengo un gioco da scaffale pur essendo fan di Conan e degli action game

la grafica è imbarazzante (forse la peggiore vista negli ultimi anni), e soprattutto il gameplay è statico e noioso... un action per diversificarsi dalla accanita concorrenza deve puntare molto anche sugli ambienti e sulle atmosfere e qua Conan fallisce in toto imho

se volete giocare un action con i controcxxxi bisogna andare su Devil May Cry 4 o (per i possessori di xbox 360) sul clamoroso Ninja Gaiden 2

cmq a inizio 2009 i consolisti (boxari sicuro, su ps3 non penso) potranno gustarsi il capolavoro "Age of Conan" che da qualche mesetto sta facendo sfacelo tra le community mmorpg mondiali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •