• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SVS Subwoofers] Official Thread

leech

New member
Ciao a tutti,

ho acquistato da pochissimo il subwoofer SVS PB-1000 e non avendo visto un thread ufficiale di riferimento per questi fantastici sub della SVS ,ma solo un paio sparpagliati qua e la difficili da tenere d'occhio tutti insieme, apro thread di riferimento per scambio pareri , info e settaggi.

Non appena arriverà il mio PB-1000 acquistato per utilizzo primario HT, purtroppo tra un paio di settimane , vi farò sapere :)

Sito rivenditore ufficiale Ita : http://svsound.it/

Ottimo, ci voleva anche il thread di SVSound :D

Felicissimo di questi SVS :sofico: . Finalmente i sub che cercavo, non posso che raccomandarli perchè sono progettati per conferirti una risposta più lineare possibile ed hanno un elevato rapporto qualità/prezzo (attualmente i migliori nelle fasce di prezzo in Europa).

I sub in mio possesso SB12-NSD > PB-1000 > SB13-Ultra

Felice possessore dell'SB1000! L'ho abbinato ad un antimode e finalmente posso saggiare tutta la sua qualità.
In vista dell'uscita dei nuovi 2000 mi sta salendo una scimmia non indifferente per il PB2000....
Vedremo...intanto mi godo il mio.

felicissimo possessore di un pb12 indeciso fino alla fine tra quello e sb13ultra :D

Il nuovo PB2000 non è tanto diverso dal PB12-NSD, è leggermente più potente. A mio parere se desideri un upgrade è meglio puntare sul PB12-Plus (con output maggiore in tutte le frequenze) o l'SB13-Ultra. L'SB13 ha un output simile al PB12-NSD sotto i 35Hz, ma sopra ha un emissione maggiore e si integra meglio in ambiente (per chi non ha un sistema EQ avanzato l'SB13 potrebbe risultare leggermente migliore in precisione e dettaglio grazie al minor group delay).

Ryo del cilindrico che mi dici? Ho visto ma il PB2000 è enorme...avrei problemi a posizionarlo da qualche parte. Il cilindrico invece nessun problema...anzi in vista di un doppio sub sarebbe stupendo averne 2 accanto alle torri.
Li hai mai ascoltati?

Mauro il cilindrico non è che sia proprio micro... 90 cm di altezza per 40 di diametro...

Simpatica questa cosa che svs mantenga la tradizione tutta diy dei sub cilindrici...é un modo di fare sub di litraggio importante, relativamente compatti risparmiando qualcosa sulla cassa. Il cilindro era ottenuto da casseforme di cartone per colare le colonne in calcestruzzo...
Tempo era la forma che pensavo più adatta per un sub da mimetizzare: finta colonna fino al soffitto nel soggiorno... tappi sopra, monti l'ap da 15" sotto, metti i piedi, colleghi un'ampli esterno una pitturata di bianco e via... :D

Ultima modifica:
Ryo del cilindrico che mi dici? Ho visto ma il PB2000 è enorme...avrei problemi a posizionarlo da qualche parte. Il cilindrico invece nessun problema...anzi in vista di un doppio sub sarebbe stupendo averne 2 accanto alle torri.
Li hai mai ascoltati?

Non ho sentito il cilindrico ma ho sentito il PB12-NSD.
Il PC12-NSD è praticamente il PB12-NSD a forma cilindrica, le prestazioni e il suono sono gli stessi. Avevo letto che perde comunque 1, 2dB rispetto alla versione con cabinet classico, ma è una differenza quasi impercettibile. La serie cilindrica diventa una scelta migliore quando hai la possibilità di posizionarlo in più punti (e quindi trovare un posizionamento migliore) rispetto al PB.

Il PB12 nsd l'ho sentito...è una bestai! Il cilindrico lo potrei più facilmente inserire all'angolo dentro o sinistro(da qui la scimmia per il doppio). Sarà grande si, ma in altezza...a me dà problema la larghezza.

Vai tranquillo allora, SVS stessa sostiene che la differenza sia percepibile solo strumentalmente (ovvero ad orecchio sono uguali) inoltre il PC12 alcuni rivenditori lo vendono a prezzo inferiore.
Pero' se arrivi al PB2000 a parita' di costo e' preferibile.

eh ma il PB2000 è un bisonte :D Mi va praticamente a prendere mezza porta...non entra :(
Certo il cilindrico esteticamente per me è bellissimo!

Immagino che tu sia appena appena soddifatto con 2 pb-12 nsd :) Chissà cosa si scatena nella tua sala... sbav..

Immagino che tu sia appena appena soddifatto con 2 pb-12 nsd Chissà cosa si scatena nella tua sala... sbav..
In effetti non mi lamento :D però ho cercato di privilegiare la risposta in frequenza piuttosto che spl, comunque potendo starei sempre sul multi sub :O

Ultima modifica:
Dai ryo99 a sto punto tocca a te con due SB-13 Ultra! :D

Avessi lo spazio avrei messo due SB12-NSD. Certo ad avere una saletta dedicata dove poter ascoltare i film a volumi abbastanza sostenuti avrei preso due PB13-Ultra. Una volta regolati a dovere diventano precisi e articolati come non mai e nella discesa sono il riferimento.

Allego foto del più prestante SVS (e tra i più prestanti al mondo :D):

img1957vnz6_96154.jpg

img1956quv6_96152.jpg

16489.jpg

Ed eccolo in azione con Star Wars.. immagino una pressione pazzesca per l'ascoltatore ;) :

Stai gia' pensando all'upgrade? :D
Quando vendi il tuo SB13 fammi un fischio, potrei trovare posto anche per lui ;)

P.S.: il tipo del video per pagare l'SVS ha risparmiato sul televisore...

Ultima modifica:
Stai gia' pensando all'upgrade? :D
Quando vendi il tuo SB13 fammi un fischio, potrei trovare posto anche per lui ;)

No, niente upgrade. Nella stanza attuale non posso permettermi nemmeno il PB12-NSD come dimensioni e nemmeno la configurazione multi-sub.

Comunque non riuscirei a venderlo, l'SB13 è una BOMBA, soprattutto in stereo lo amo. In HT come punch sono soddisfattissimo, non posso nascondere però il fatto che in discesa il PB13 a livello fisico è tutta un altra cosa e mi intriga non poco ;)