Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 81 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1212

Io da possessore di tale marca di solito non scrivo per non andare OT.
    Pero', continuo a notare un andamento non proprio inerente al regolamento. Invito tutti a tornare in tema e rileggere il regolamento.
    Specialmente in merito agli ultimi post.
    E) Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.

F) Non si possono chiedere pareri sull'acquistare o meno il prodotto, facendo o meno confronti con altri prodotti.
    Tratto dal regolamento che metto in link qui sotto.
    ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
    Saluti Frasca.

Buonasera a tutto il forum!
    Essendo interessato a questo marchio, volevo approfittare della presenza dell' operatore xf audio per poter sapere se commercializzeranno in Italia il modello Cinema Phantom, che non ho visto nei listini ufficiali.
    Grazie anticipatamente!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Citazione Originariamente scritto da newentry
    commercializzeranno in Italia il modello Cinema Phantom!
    Salve,

i diffusori Paradigm Cinema Phantom non sono più ordinabili e sono stati quindi rimossi dal nostro listino.
    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti cordiali,
    Luca | XFAUDIO

salve a tutti, sono in procinto di aquistare un secondo paradigm sub 12,vorrei sapere se aquistando anche il pbk, posso equalizzare i due sub insieme oppure devo equalizzare uno per volta,e se ci sono cambiamenti effettuando un'operazione al posto dell'altra,grazie...
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

...direttamente dal sito paradigm: "Each PBK can be used with up to four Paradigm Reference subwoofers."

Quindi a mio parere devi equalizzarli tutte e due insieme....ma aspettiamo che Luca/XFaudio confermi o smentisca!

Citazione Originariamente scritto da ruspamen
    sono in procinto di aquistare un secondo paradigm sub 12,vorrei sapere se aquistando anche il pbk, posso equalizzare i due sub insieme oppure devo equalizzare uno per volta,e se ci sono cambiamenti effettuando un'operazione al posto dell'altra,grazie...
    PBK ovvero Perfect Bass Kit è un kit composto da microfono calibrato e software per computer.. serve a misurare la risposta del sub in ambiente e a correggere detta risposta caricando nel sub i parametri specifici di correzione.. va utilizzato su ognuno dei sub singolarmente.. ovvero si misura e si corregge la risposta singolarmente.. è sufficiente acquistare un solo kit, chiaramente..

Luca

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ...
    Quindi a mio parere devi equalizzarli tutte e due singolarmente....prima uno e dopo l'altro..
    diversamente da ARC, Anthem Room Correction, dove i parametri di correzione, la curva, sono caricati nel processore, PBK carica i parametri direttamente nel DSP presente nei sub e quindi la misurazione/correzione va effettuata singolarmente su ognuno dei sub..

è sempre preferibile correggere singolarmente il sub con PBK e, se disponibile, procedere quindi anche a correggere il sistema con con ARC..

ok grazie mille per la spiegazione,ma tu lo hai mai sperimentato con qualche sub? la correzzione apportata è buona?grazie...
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

OK ho capito di aver detto una c@g@t@!

Luca, domanda tecnica: ma non c'è il rischio così di equalizzare troppo?
    che senso ha equalizzare prima singolarmente e poi equalizzare l'emissione in coppia di sub già equalizzati.
    ....sinceramente io avrei preferito 1 sola singola equalizzazione in coppia, più veloce, facile ed intuitiva.
    ....azz per quei pazzi che hanno poi + di 2 sub quante equalizzazioni devono fare?!?!

...tra l'altro ho spesso letto e sentito che 2 sub, se ben posizionati, linearizzano da soli la risposta in frequenza.

Noto con rammarico che anche quest'anno il nostro importatore diserterà il TAV.

Già, che peccato!

Luca, come mai? troppi impegni lavorativi, costi troppo elevati in relazione al ritorno o cosa?

sicuramente non è una location appropriata per fare ascolti di qualità, ma è comunque una bella vetrina per far almeno conoscere i prodotti....che sono OTTIMI!

Rimedieró facendo tappa da AudioQuality sulla strada del ritorno

arrivate le Monitor 9 con centrale Centro 3.
    Il centrale è nettamente migliore del 800cc Focal....
    le torri non le ho ancora provate bene perchè sono posizionate da schifo....non vi dico come sono messe per non sentirmene di tutti i colori.
    Vorrei ringraziare pubblicamente Andrea e Ernesto di avhd per la collaborazione.
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Addirittura meglio dell'800cc, cavolo costa la metà se non sbaglio il centrale paradigm....ottimo!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Veramente il Paradigm dovrebbe costare quasi il doppio del Focal

Pagina 10 di 81 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •