Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 292

Oooooo...grazie infinite!!
    Adesso sì che ho capito...gentilissimo, ti aggiorno su come procede il tutto!!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Mi consigliate un collegamento rca-rca o di usare un cavo ad y??
    Grazie
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

E' indifferente, cambia solo il livello del volume fra i due, con il cavo a y hai un piccolo gain in piu'

ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, stò cercando un CHT 10 usato, ho trovato alcuni modelli denominatai CHT10Q e CHT10QR, questi hanno un display azzurro sulla destra presumo indichi il volume, poi ho trovato altri modelli denominati CHT series che non hanno questo display. Vorrei capire quali differenze ci sono, quale è il modello più vecchio, sul sito velodyne non ho trovato la serie CHT. Ciao e grazie

Il modello piu' recente e' il Q, CHT-10q, dotato di telecomando e equalizzatore, ha un display numerico, il modello precedente era R, CHT-10R, dotato di telecomando e non di equalizzatore (Q sta per EQ e R per Remote), aveva un display a led senza indicazioni numeriche.
    Sono entrambi fuori produzione, la serie Q da circa 2 anni, la serie R da circa 5, a livello di prestazioni cambia poco ma se la differenza di costo e' minima stai sulla serie Q, fra il 10 e il 12 non ci sono grandi differenze quindi puoi prendere indifferentemente quello che trovi.

eccomi, anche io ho preso il CHT10Q usato, deve ancora arrivarmi ma purtroppo non potrò provarlo perchè mi manca l'ampli e la tv. Possiedo già l'antimode e acquisterò a breve un disaccoppiatore subdude, come ampli prenderò un DENON X2000 o X3000.
    Possiedo già le 5 casse economiche della IL le Nota, purtroppo non mi posso permettere altro, più precisamente ho le torri 550, il centrale 740 e le 260.
    Vi chiedo quindi eventuali consigli sul settaggio sia del sub che dell'antimode in funzione della mia configurazione sopra indicata.
    Visto che possiedo l'antimode ha senso fare la calibrazione con il microfono del CHT? Oppure mi conviene fare per prima la calibrazione con l'antimode e poi con l'ampli lasciando perdere quella del CHT?
    ciao e grazie

La calibrazione del CHT e' da fare prima di ogni altra cosa, non aspettarti miracoli, e' molto basilare ed effettua modifiche di un paio di db. Io che calibro con REW e MiniDSP l'ho eliminata.
    La procedura che devi fare e' la seguente: valuta in che punti puoi mettere il sub e valuta dove si sente meglio (puoi anche mettere il sub al tuo posto e metterti tu al suo evitando cosi' di doverlo spostare).
    A quel punto fai la calibrazione del CHT e metti il preset 3. Quindi regoli la fase in modo che nel punto di incrocio con i frontali suoni al meglio.
    Fatto questo, sempre con il preset 3, esegui la calibrazione dell'Antimode.

ciao ragazzi, quando guardate un bel film BR quale preset usate? Se non sbaglio Dakhan consigliava il Preset 3 (jazz-classica) anche per i film, io però l'ho trovo poco presente, preferisco il preset 1 (movies), voi cosa usate? ciao e grazie a tutti.
    P.S. io ho un CHT10QR
    AMPLIFICATORE Denon X2000 - LETTORE BLU RAY Sony BDP-S790 - TORRI Indiana Line NOTA 550 - CENTRALE Indiana Line NOTA 740 - SURROUND Indiana Line NOTA 260 - SUB Velodyne CHT 10QR - EQUALIZZATORE SUB Anti-Mode 8033S-II - TV SONY 55W807 - VIDEOCAMERA HD Sanyo FH1

Sempre e solo Preset 3
    Ma il mio consiglio si riferiva principalmente al preset da usare prima di Audyssey o di ogni altra calibrazione; il preset 3 rimane quello piu' lineare e cio' permette al sub le migliori prestazioni, detto questo come sempre il preset migliore e' quello che ci piace di piu'.

Bella raga. Il mio sinto ha l' opzione attivabile SUB THX , è sempre attivabile a prescindere da quale sub si usi. Ora , vorrei sapere se il cht 10r è un sub certicicato THX ( anche se mi sa di non dato che in rete e sul manuale non viene menzionata) e a cosa serve quell' impostazione.

No, non lo e'.
    E' un'impostazione che permette l'attivazione di alcune impostazioni tipiche dei sub THX (per esempio la compensazione per chi si trova vicino alle pareti), che volendo puoi comunque attivare anche sui sub non certificati.
    Non sono niente di che e a mio parere puoi lasciarle disattivate senza timore di perdere qualcosa.

oh dunque mi sono letto un po di recensioni e mi sono orientato sui velodyne come sub da abbinare a wharfedale.
    C'è un modello non troppo costoso ma che si cmporta dignitosamente in HT? per la musica non lo userò mai

Questa e' la discussione ufficiale del CHT quindi non possiamo darti consigli al di fuori di questo modello.
    Se vuoi ci sono decine, anzi centinaia di thread in cui si consigliano e si descrivono sub per tutte le tasche.

infatti pensavo al cht, ma forse ho visto male i prezzi

I CHT li trovi solo usati e facilmente ad ottimi prezzi, ne ho visti molti venduti a 250-300 euro e a quel prezzo non trovi di meglio (a meno di non trovare qualche rarissimo SVS o BK usato), se ti servono info sul CHT sai cosa fare

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •