Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 239 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 3571

Se e' solo su sky nel senso che con altre fonti non lo fa potrebbe essere proprio un problema di decoder , poi non so se sei collegato in hdmi o in ottico io lo avevo collegato via hdmi e' mi dava piccoli problemi video e audio su aggancio segnale adesso con l'ottico nessun problema.
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Dopo una 15 d'anni passati in compagnia di un glorioso B&W DM 500 IFS ho pensato di metterlo a riposo nonostante funzioni ancora ed aggiornarmi un po. Oggi mi è arrivato un HTM61, attualmente in adattamento termico, vedro se riuscirò a provarlo domani, devo dire che è imponente e pesante. Sentiremo cosa ha da dire!

Cosa intendi per adattamento termico?

io ne sono felice possessore da qualche mese, sono molto felice
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

intende dire che una volta sballato dalla confezione non bisogna subito collegarlo e testarlo, ma lasciare che i materiali si adattino alla temperatura della casa. il più delle volte appena tolti dalla confezione sono gelati. usarli in quelle condizioni equivale a rovinarli subito. Bisognerebbe lasciarli almeno 24 ore sballati a temperatura ambiente.

Ah cavolo, non lo sapevo.
    Per fortuna che che il mio mi è arrivato a settembre, quindi non era gelato
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Ditemi che state scherzando...vi prego!
    Basta lasciarlo in standby per una decina di minuti prima di attivarlo.

boh sarà che dalle mie parti fa freddo.. ma quando mi arriva la roba è davvero gelata! poi comunque parlando di un diffusore (in questo caso l'HTM61) non potendolo lasciare in standby, credo che l'unica sia aspettare almeno qualche ora.

Ma non scherziamo ragazzi , non si rovina nulla! Ci sarebbe scritto nel manuale non vi pare. La differenza termica come il periodo di rodaggio iniziale servono proprio ad adattare il diffusore quindi materiale, membrane varie ad adattarsi infatti come dice il manuale il suono puo' cambiare (in meglio)dopo molte ore di ascolto .
    @sat64 essendo un diffusore centrale avra' parecchio da dire ,complimenti per l'acquisto
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL

negli amplificatori non ci sono parti meccaniche in movimento (come invece accade nei diffusori) quindi il rodaggio equivale al riscaldamento iniziale (pochi minuti non giorni).
    Se quando via arriva è davvero ghiacciato vi consiglio di asciugarlo con un phon prima di accenderlo per evitare condensa residua di un'evaporazione incompleta e quindi reali danni all'accensione.

E' restato tutto il pomeriggio (6 ore) in macchina a 5°, appena portato in casa (22°) e l'ho tolto dalla scatola si notava della leggerissima condensa sul case di conseguenza all'interno vista anche la presenza di materiale tipo lana avrebbe impiegato piu tempo, 24 ore no ma qualche ora è consigliato.

Per le elettroniche è ancora peggio perchè si forma questa condensa sui circuiti stampati, che dipende molto dal grado di umidità all'interno del locale potrebbe quindi potrebbe essere fatale, il rischio c'è se poi si vuole tentare nessuno lo vieta. a 99 va bene a 1 salta. Chiaramente non voglio appartenere all' 1!

Questo comportamente va osservato ancora di piu con TV lcd e plasma.

Ciao a tutti,
    finalmente stamattina ho eseguito la calibrazione Audyssey, con l'intenzione di delegare ad essa gran parte delle regolazioni che la mia inesperienza mi impedisce di fare.
    Dunque, le distanze calcolate sono giuste, mentre ho notato che i livelli di volume dei singoli diffusori li ha alzati parecchio, rispetto a come li avevo settati io (+5/+8 db, contro i 0/+2 db miei). Forse ciò è dovuto al fatto che nella stanza c'è molto legno (parquet a terra e mobili di legno) e che il divano è relativamente vicino ai frontali ed al centrale? E' per lo stesso motivo che il sub l'ha impostato a -2 db?
    Sulla frequenza di crossover ha messo il sub a 120 Hz (com'era prima), i frontali ed il centrale a 40 (loro però non scendono sotto i 55 Hz), mentre i due surround li ha impostati, con mia sorpresa, a 110 Hz (il limite inferiore delle M-1 è 80 Hz). Questi ultimi diffusori, sarà per i +8 db ed i 110 Hz, li sento molto più presenti di prima. Che dite, li lascio a 110 Hz o li porto a 80 Hz.

Dai primi ascolti in HT, comunque, devo dire che la situazione è migliorata ulteriormente rispetto a quella prima della calibrazione.

Grazie per l'aiuto.
    TV: Panasonic TH 42PZ800, Lettore BD: Panasonic DMP-BD85, VCR: JVC HR-S761EU, Decoder SKY HD, Sinto-amplificatore: Denon AVR1909, Front: B&W 686, Centre: B&W HTM62, Subwoofer: B&W ASW608, Rear: B&W M-1

Anche le mie m1 le ha messe a 110hz e le xt2 e lxtc a 40hz il sub a 80 . Invece io ho duvuto alzare un po' tutti i volumi erano tutti sotto il -2db per non parlare del sub al limite inferiore -12 ma mi va bene lo trovo potente e dinamico . Anchh'io sono tentato ad abbassare le M1 a 80 hz qualche consiglio??
    Verkh tu il sub come lo hai impostato sull ampli LFE O LFE+MAIN?

Vai di taglio THX......80hz per tutte .

@Freeangel74
    Il sub me lo ha lasciato su LFE (come l'avevo prima).
    Ma tu il sub lo hai lasciato a -12 db??? E lo trovi lo stesso potente e dinamico?

@Doraimon
    Grazie per il consiglio. Ma suggerisci quindi di impostare a 80 Hz anche i frontali ed il centrale? Visto la regolazione a 40 Hz dell'Audyssey (che magari ha notato problemi di acustica della stanza...) sarei tentato di metterli a 60 Hz.
    TV: Panasonic TH 42PZ800, Lettore BD: Panasonic DMP-BD85, VCR: JVC HR-S761EU, Decoder SKY HD, Sinto-amplificatore: Denon AVR1909, Front: B&W 686, Centre: B&W HTM62, Subwoofer: B&W ASW608, Rear: B&W M-1

Guarda a 40hz non metto nemmeno le mie CM7 che in quanto a litraggio e discesa in basso credo siano superiori alle XT2 o no?

Rigurado al Sub l'Audissey lo imposta sempre troppo basso e và poi aggiustato in base ai propri gusti.

Pagina 38 di 239 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •