|
|
Risultati da 16 a 30 di 57
Discussione: [PIONEER VSX-921] A/V Receiver
-
22-11-2011, 11:39 #16
Operatore
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 104
Io ne sto valutando l'acquisto. Sono indeciso tra questo modello e il Denon AVR-1912 che sembra abbia più connessioni in ingresso (vedi le 6 HDMI).
Avevo trovato in offerta il modello precedente (VSX-920-K), ma ho letto che a differenza del nuovo 921 non ha airplay, che a me interessa molto.
Hai per caso provato l'app per iPhone/iPad AVControl2 che permette di comandarlo tramite dispositivi Apple?
Fai sapere come va.
Grazie.
Ciao.
Gianpaolo
-
01-12-2011, 04:22 #17
Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 61
Si l'ho provata e se hai l'ampli collegato alla rete va che è una bellezza...
Tv: Samsung ue46f7000 Sinto: Pioneer vsx-921 Front: IL Tesi 504 Centrale: tesi 704 sub: IL basso 950 rear: IL nano 2. Ps4. Consolle traktor American audio vms 4.1 Genelec 1031a per ascolto musica
-
02-12-2011, 19:42 #18
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 48
Ciao, io ho il VSX-921 da un paio di settimane...quindi ancora devo studiare un bel po'. Per ora due domande:
quando il sinto è in standby si spegne completamente non dovrebbe rimanere qualche led acceso? Oltretutto non riesco ad utilizzare gli altri apparecchi (tutti collegati al sinto via HDMI): TV, decoder MYSKY HD, DVD Recorder Samsung SH893. Non so se puo' dipendere dai cavi HDMI utilizzati oppure è proprio un difetto del mio e mi tocca rimandarlo indietro?
Non sono riuscito a programmare il telecomando per pilotare il decoder MYSKY HD (ne utilizzando i codici, ne usando la funzione di "autopprendimento") Qualcuno c'è riuscito?
Grazie in anticipo!
-
02-12-2011, 23:45 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Località
- Vicenza
- Messaggi
- 777
no,é giusto che non ci siano lucette accese,
che cosa intendi quando dici che non riesci utilizzare altri apparecchi?B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
03-12-2011, 11:10 #20
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 48
Ah, meno male, pensavo fosse un difetto del mio sinto... il fatto che non ci fosse nessun led di stanby (forse la scelta è stata fatta per risparmiare energia? ma quanto consuma un led?)
Invece quando dico che non riesco ad utilizzare gli altri apparecchi mi riferisco al fatto che se ad esempio accendo il tv e il decoder mysky (o il dvd recorder) non vedo nulla se il sinto è in standby. (Quando lo accendo funziona tutto). Qualcuno mi dirà, e vabbè ma che te lo sei comprato a fare il sinto se devi tenerlo spento?
-
15-12-2011, 12:44 #21
Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 34
Ma se il sinto è in stand-by non dovrebbe esserci il pass-through?
Vuoi dire che devi per forza accendere il sinto (e quindi utillizzare l'amplificazione per forza) se utilizzi una delle sorgenti a lui collegate (esempio console tipo wii)?
O forse devi solo attivare l'HDMI-CEC (kuro ink) nel sinto. Premetto che non possiedo ancora questo sinto ma sono molto tentato di fare il passo a breve dopo mesi di riflessioni.Ultima modifica di gioPD; 15-12-2011 alle 12:48
-
15-12-2011, 15:37 #22
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 2
Ciao, sono nuovo del forum e sono molto interessato all' acquisto del nuovo 921, secondo chi la provato quali sono i punti di forza sia in ambito musicale che ht.
Lo userei principalmente per uso musicale con due vecchie ma buone jbl tlx , in futuro per pilotare un ottimo kit per ht....
Pensavo anche a Onkyo 609...?! Voi cosa dite anche se l'utilizzo maggiore sarà per la parte musicale?!?Ultima modifica di Mordillo82; 15-12-2011 alle 15:42
-
16-12-2011, 00:26 #23
Operatore
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 104
Alla fine l'ho acquistato e ieri collegato.
Mi ha fatto da subito un'ottima impressione, ma sto cercando di capire come risolvere il problema del passthrough. Per ora ho collegato il media player popcorn hour A-110 tramite hdmi ed un dvd recorder della sony (analogico) tramite cavo component, ma se non tengo acceso il sintoampli nella TV (samsung al plasma) non vedo e non sento nulla.
Sul manuale ho letto che abilitando il "Controllo HDMI" si attiva il passthrough, ma nel mio caso non ha funzionato.
Ho letto un post inglese nel quale veniva suggerito di usare cavi hdmi 1.4; è possibile capire che cavi hdmi sto usando?
Qualcuno ha qualche idea o è riuscito a sfruttare il passthrough del pioneer?
A breve proverò airplay e dlna (l'ho collegato alla rete di casa insieme con un NAS sul quale tengo tutta la mia musica; spero di poterla raggiungere senza problemi).
Grazie
Ciao
-
16-12-2011, 20:09 #24
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 48
Originariamente scritto da gioPD
-
19-12-2011, 15:49 #25
Operatore
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 104
Oggi ho chiamato l'assistenza Pioneer per avere lumi circa l'HDMI passthrough e la risposta è stata "si può fare, ma solo con sorgenti CEC (Consumer Electronics Control), kuro link, ecc. (il nome dipende dalla marca della sorgente) e ovviamente la funzione kuro link (o Controllo HDMI) del vsx-921 attiva".
Ho provato AirPlay e dlna e devo dire che sono molto soddisfatto. Tramite l'iPhone (e la app iControlAV2) ho pescato brani salvati sul NAS della mia rete domestica e riprodotti sul sintoampli senza problemi.
Ciao a tutti.
Gp
-
21-12-2011, 14:52 #26
in attesa di conferma
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 5
Il passtrought funziona solo a 2 condizioni
1 usare cavi HDMI adeguati
2 con apparecchiature certificate CEC
altrimenti nisba .. non funziona
-
21-12-2011, 15:02 #27
in attesa di conferma
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 5
Settaggio MCACC
Salve ragazzi l'ho preso anch'io da pochi giorni per sostituire un Onkyo 606 a cui era partito il segnale di uscita HDMI (il famigerato problema della serie 6)
Con il nuovo Pioneer ho fatto parecchie prove di settaggio audio e se posso darvi alcuni consigli devo dire che il settaggio MCACC funziona bene ma ad alcune condizioni:
la prima è di non collegare le casse frontali in Bi Amping: ho notato che usando questo collegamento sembra come che l'ampli faccia fatica a gestire bene le frequenze, direi che si ottiene un suono molto potente ma un po' fuori controllo.
Il secondo importantissimo e di tenere il sound retriever disattivato in quanto anche questo crea non pochi problemi su sorgenti audio con un buon bit rate creando distorsioni e artefatti ( specie sulle basse e alte frequenze).
-
21-12-2011, 16:05 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 372
Appena preso il sistema in questione, dopo un'odissea targata denon 1909 (leggasi topic ufficiale per chiarimenti). Sto ancora provando a sistemare il tutto ma per ciò che concerne il pass t. a sistema spento con i decoder samsung myskyhd non ci sono problemi. Inoltre comunica senza problemi con il mio regza link del toshiba (si accendo e spengono agendo su un singolo elemento della catena). Prime impressioni dopo le prove con il dlna per streaming di brani musicali da nas: in stereo suona davvero bene o, per lo meno, in modo decisamente migliore rispetto a quanto facesse il denon. L'unica cosa è che, da questa modalità, non so ancora come attivare il miglioramento delle sorgenti compresse. Da menù non mi appare...mi sembra strano che tale opzione venga disattivata proprio dalla fone, la connessione di rete, dove ha maggior senso.
toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!
-
21-12-2011, 16:16 #29
in attesa di conferma
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 5
Originariamente scritto da francomelli
-
22-12-2011, 09:02 #30
Operatore
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 104
Originariamente scritto da davidevr
Per quanto riguarda il punto 2, è esattamente quel che mi ha risposto l'assistenza Pioneer. Io ho collegato un popcorn hour A-110, per caso sai se è certificato CEC? Sul manuale non ho trovato niente (e per ora non funziona, ma non so se dipende dalla mancanza della certificazione CEC o dal cavo inadeguato)?
Grazie in anticipo.
Ciao