Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 69 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1032

Buongiorno.
    come suggerito da Dave76, ho collegato il lettore dvd e la wii direttamente al tv e da questo tramite la S/PDIF all'ingresso audio digitale coassiale del 380, mentre il lettore cd all'ingresso analogico del 380,tutto ok ma,
    "non sento il subwoofer" in nessun modo.
    Ho fatto attenzione ai collegamenti, ho impostato i diffusori, ma non sento il sub.
    Per provare se è il sub oppure il 380, posso collegare uno dei diffusori, che funzionano bene, all'uscita del sub?
    Non avendo altro sub da collegare è l'unica prova che posso fare.
    Forse dipende dalle mie sorgenti?
    I dvd che leggo con il lettore a 5.1, tramite la s/pdif vengono trasmessi al sinto a 5.1 o in modo diverso?
    Buon primo maggio.

Collegato il mio plasma Panasonic P42S10 all'amplificatore con cavo ottico digitale e ora ho il ritorno audio, quindi sento i segnali televisivi dai diffusori dell'home theater. Bella la possibilità di accendere/spegnere il televisore e automaticamente accendere/spegnere anche l'home theater. Per chi chiedeva se, spegnendo l'home teather, l'audio switcha ai diffusori del televisore, la risposta è sì

Citazione Originariamente scritto da viki58
    "non sento il subwoofer" in nessun modo.
    Non hai la possibilità di fare un test tone?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho fatto il test tone e sentivo tutti i diffusori tranne il sub, poi, per l'ennesima volta ho staccato i fili e li ho rimessi dietro al sub: funziona.
    L'unica spiegazione che posso darmi e che inserivo troppo il filo e per questo non faceva contatto, andava sulla plastica protettiva.
    Comunque, funziona.
    Dal test tone che suono si sente? Credevo si sentisse un tono distinto, invece sento un suono simile a quando una stazione radio perde il segnale.
    Visto che ho il lettore dvd che va direttamente al tv (Philips 32PFL5604H/12) con connessione component, un flim con l'audio a 5.1 tramite la connessione tv-onkyo digitale coassiale si ascolta attraverso l'onkyo anche 5.1?
    Grazie.

Dal test tone che suono si sente? Credevo si sentisse un tono distinto, invece sento un suono simile a quando una stazione radio perde il segnale.
    Si, il suono è più o meno quello...

un flim con l'audio a 5.1 tramite la connessione tv-onkyo digitale coassiale si ascolta attraverso l'onkyo anche 5.1?
    No. Devi collegare il lettore direttamente all'onkyo via ottico/coassiale.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Buongiorno.

E' possibile un collegamento del lettore dvd di questo tipo:
    component video da lettore dvd a tv
    audio coassiale da lettore dvd ad onkyo?
    Così, però, perdo il collegamento s/pdif da tv ad onkyo.
    C'è un'alternativa?
    Se collegassi il lettore dvd direttamente all'onkyo tramite component video ed audio coassiale, l'uscita dovrebbe essere component video, quella audio quale sarebbe?
    Se collego tramite hdmi out onkyo e hdmi in tv, oltre al collegamento component out onkyo e component in tv, potrebbe funzionare?
    Devo fare dei settaggi particolari?
    Grazie e buon inizio settimana.

Buongiorno.
    come suggerito da Dave76, ho collegato il lettore dvd e la wii direttamente al tv e da questo tramite la S/PDIF all'ingresso audio digitale coassiale del 380.
    per vedere se funziona il sub, basta che vai nel menu ( clicchi setup sul telecomando) e selezioni l'opzione Level Calibration: con questa puoi settare il volume di ciascun diffusore, compreso il sub e puoi capire se funzionano tutti...tra l'altro, già che ci sei, setta il canale centrale 6db sopra gli altri in modo da avere il parlato chiaro nei film...

Supporti per le casse

Ho appena acquistato questo sistema.

Qualcuno sa di supporti economici e con possibilità di rotazione (almeno per i diffusori right e left frontali) per questo sistema?

I supporti del mio vecchio HT non vanno bene. Il R e L erano posizionati a circa 1.0-1.2m dal centrale ma si poteva ruotare il supporto verso il ricevente.

Se utilizzassi gli stessi punti di attacco con le semplici viti a tassello (diffusore ortogonale alla parete) temo di non ottenere una configurazione ottimale.....

Sto facendomi ..ghe mentali?

E' necesarrio che acquisti dei nuovi supporti?

Risolvo avvicinando un pò i diffusori al centrale ?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi

Citazione Originariamente scritto da billibollo
    Sto facendomi ..ghe mentali?
    E' necesarrio che acquisti dei nuovi supporti?
    Risolvo avvicinando un pò i diffusori al centrale ?
    risposte secche:
    SI
    NO
    VOLENDO SI

fossi in te li metterei al posto degli altri o li avvicinerei al centrale...

Buona sera a tutti,

Ho ricevuto oggi il nuovo HT-S5305(B) con AV TX-SR308. Ho montato tutto tramite l'utilizzo di cavi hdmi 1.4 e devo dire che funziona tutto molto bene.... ho solo un "piccolo" problema e vorrei capire come comportarmi.

La cassa del subwoofer (attivo) da dei colpi a caso, nel senso che... indipendentemente da ciò che stò guardando, quindi con utilizzo o meno dei bassi, dal subwoofer escono dei colpi ed ho notato che la luce azzurra dietro la cassa diventa rossa e poi torna azzurra, come se andasse in errore e si resettasse. Io non sono un esperto ma decisamente non mi sembra una cosa normale. Da cosa può dipendere secondo voi?

Tra l'altro devo dire che pensavo di ottenere una qualità superiore, sono un pò deluso da questo acquisto.

Ho in casa anche un sistema Pioneer VSX-D810S, l'ho sostituito proprio con questo Onkyo per passare all'uso del hdmi.... mha.... forse usando le sue casse al posto di quelle della Onkyo????

Buona notte e grazie

ok ho ordinato il kit onkyo 3305. in piu ho preso un lettore bluray sony 370.

i collegamenti vanno fatti così?

video

bluray sony ----> onkyo hdmi in 1
    sky hd ----> onkyo hdmi in 2

audio

bluray ----> coassiale
    sky hd ----> ottico 2

tv hdmi in ----> onkyo hdmi out

la tv "normale" la uso solo con sky..

facendo questi collegamenti dovrei riuscire a sentire l'audio di tutte le sorgenti tramite i diffusori 5.1 ?

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    bluray ----> coassiale
    sky hd ----> ottico 2
    guarda che non ti servono ulteriori collegamenti per tutte le sorgenti che colleghi in hdmi all'ampli, perchè appunto hdmi porta sia il segnale audio che video!
    Ultima modifica di Dave76; 07-05-2010 alle 13:05

Buon pomeriggio.
    Il mio lettore dvd ha l'uscita component, ho collegato i tre spinotti video all'ingresso component e l'audio all'ingresso digitale coassiale del 3305, l'uscita component video del 3305 all'ingresso component video del tv.
    Tutto ok.
    Ora vorrei acquistare il lettore blue-ray, nel caso un Philips dbp-3000 che collegherei all'ingresso hdmi dell'onkyo.
    Quesito: dovendo uscire con l'hdmi del verso il tv, possono coesistere i due tipo di collegamento, vero?
    Altrimenti in quale modo collegare?
    Grazie, buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da dnav1
    hdmi porta sia il segnale audio che video!
    sicuro che con sky sia così ?

Si, anche con sky è così. Ma il problema è differente, ovvero il decoder sky veicola via HDMI solo un pcm stereo. Se vuoi il multicanale devi collegare anche l'ottico.

Pagina 13 di 69 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •