Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 267

A me non era e non è chiaro per niente come lo hai spiegato, tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    ...
    Segue che ---> (in relazione al problema di cui sopra) Poichè la modalità 2Ch prevede generalmente un impostazione dei canali frontali su "LARGE", al fine di permettere al Sub di emettere un qualsivoglia suono, è necessario impostare la modalità LFE+Main (non mi sembra così difficile da capire).
    Se ascolti in "Pure Direct" un segnale stereo hai ragione.

Ho capito solo ora cosa intendevi riguardo al Crossover. Hai ragione tu... ho sbagliato a scrivere (ma ho già corretto)
    Ultima modifica di M@tteo79; 05-05-2009 alle 11:53
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Salve a tutti,da ieri sono diventato un felice possessore di questo amplificatore.
    Beh dopo aver smanettato non poco per i collegamenti ed il setup delle fonti(per ora ho fatto solo tre volte la calibrazione anche perche' ho un 3.1 momentaneo) devo dire che il risultato non mi dispiace affatto anzi.
    Volevo farvi una domanda: a me la presa per l'alimentazione non si fissa benissimo,succede anche a voi o e' un "problema" del mio esemplare?
    Cioe' mi sembra rimanga un po' "molle" all'interno della fessura.per il resto tutto ok.
    Altra domandina:
    Ho provato i codici per tv e sky funzionano egregiamente ma qualcuno di voi puo' dirmi se ci sono i tasti "esc" e quelli per le funzioni mysky?
    Granzie ancora a tutti
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

Citazione Originariamente scritto da NeoCinema
    a me la presa per l'alimentazione non si fissa benissimo,succede anche a voi o e' un "problema" del mio esemplare?
    Ho notato lo stesso "difetto" sul primo Denon 2809 che ho avuto ma in quello attuale è ben salda.

Citazione Originariamente scritto da NeoCinema
    qualcuno di voi puo' dirmi se ci sono i tasti "esc" e quelli per le funzioni mysky?
    Sono solito utilizzare il telecomando originale per ogni apparecchio in mio possesso (per ragioni più che valide...dal mio punto di vista) e non saprei proprio come aiutarti.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

grazie per la risposta,non so se segnalare o meno il difetto della presa non vorrei uscisse dall'alloggio provocando danni....
    anch'io uso gli originali,pero' per comodita' magari per non alzarsi dal divano......sai com'e' l'ozio e' una gran brutta "virtu" hi hi hi
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

Oggi pomeriggio mi è arrivato questo spendido oggetto dopo un attesa lunga (in realtà avevo acquistato un 2309 e visto che non arrrivava il negoziante mi ha fatto un prezzaccio e con una miseria mi son comprato questo).

Installo i diffusori, taglio i cavi, collego tutto, accendo....non si sente e non si vede un beeep!
    Io pensavo che fosse come un ampli stereo che attacchi e funziona. Dove ho sbagliato? Devo fare l'autosetup?

certo che devi fare il setup!!
    cmq vedi e' molto semplice segui passo passo le spiegazioni del manuale,almeno come prima configurazione va gia piu' che bene.
    ciao

Sarò io handicappato o il manuale poco chiaro.

Cmq tornato dal lavoro ho ricontrollato tutte le connessioni, sono andato nel setup e ho cambiato le impostazioni del sistema da 7.1ch a bi-ampl (uso effettivamente il front b per fare bi-amp sui frontali) e quindi sono andato in auto-setup e ho fatto la calibrazione (alla buona) col mic fornito.
    Magicamente dagli altoparlanti vengono emessi i suoi e la calibrazione va a buon fine.

Contento della cosa (l'ampli non è guasto e i collegamenti son fatti bene) sono andato con la manopola su tuner e mi viene visualizzata la stazione RDS captata ma nessun suono! Non capisco perchè.
    Smanetto un pò e poi noto che se dal telecomando premo mode magicamente un suono appare ma solo sul centrale!

Qualche buon samaritano mi potrebbe far capire dove sbaglio o indicare schematicamente che passi devo fare?

Grazie

Guarda, non so come tu abbia collegato il tutto ma il suono del Tuner (che, precisiamo, è l'unica fonte che non richiede alcun settaggio) DEVE per forza di cose venir fuori dai diffusori.

Nel mio caso non solo il Tuner ma TUTTE le fonti che ho collegato in fase di installazione (prima ancora del primissimo Setup) hanno da subito emesso i loro bellissimi suoni (per l'immagine invece ho dovuto impostare manualmente). Il 2809 è uno splendido ampli che ha solo bisogno di essere "compreso" in tutte le sue sfaccettature al fine di poter esprimere il proprio potenziale.

Dopo qualche mese di utilizzo (quando sarai "esperto") reputerai le sue sue molte funzioni (che credevi essere troppe e troppo complicate al primo utilizzo) come se fossero la norma (il minimo indispensabile) e tutto ti sembrerà più semplice, giusto ed equilibrato.

Ricontrolla i collegamenti e segui passo per passo le istruzioni contenute nel manuale. Ricordati inoltre che ogni fonte ha bisogno di essere impostata nel menù a schermo assegnando audio e video al giusto connettore posteriore altrimenti non sentirai/vedrai mai nulla.

Appunto chiedo aiuto proprio per il fatto che la radio DEVE sentirsi senza modifiche.
    Che tutto funzioni e che i collegamenti sono stati fatti a dovere ne sono certo visto che durante la calibrazione audissey i toni da tutti i diffusori si sentono chiaramente.
    Quindi se hai qualche idea su cosa possa essere te ne sarei grato.

Sono anche certo che come prendo confidenza con la filosofia che sta alla base poi sarà un bell'apparecchio ma prima devo comprendere al meglio la filosofia di base.
    Oggi smanetterò un pò col setup degli imput probabilmente manca qualche configurazione in tal senso.

C'è un modo per resettarlo e portarlo alle impostazioni standard così vedo se si sente correttamente?

Citazione Originariamente scritto da Garluk
    C'è un modo per resettarlo e portarlo alle impostazioni standard così vedo se si sente correttamente?
    Si e si chiama Ripristino del Microprocessore:

1) Spegnere l'alimentazione tramite tasto Power (quello sottile e sporgente)

2) Premere contemporaneamente: Power + Standard + DSP Simulation

3) Rilasciare i due tasti (STD e DSP) non appena il display inizia a lampeggiare ad intervalli di 1 sec.

Stranamente oggi quando ho acceso per fare le prove e capire cosa fosse successo tutto ha preso a funzionare e con la radio si sentiva la musica.
    Ho allora proceduto a fare l'input setup e tutto funzionava.
    Ho rifatto la calibrazione visto che avevo smanettato e mi son visto un blue-ray. Direi soddisfatto.

Ora devo capire come settare al meglio il surround e capire come fare le rifiniture.
    Eventuali consigli sono graditi.

E' possibile con questo ampli intervenire sulle curve di frequenza di ogni singolo canale?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@Ziggy:

C'è un'opzione che si chiama Manual EQ che permette di equalizzare nel dettaglio ogni singolo diffusore.

Bene questa è una cosa importante, specie per regolare al meglio il canale centrale.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •