Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 267

La cosa è strana perchè avendo anche io come tè lo stesso tipo di collegamento i suoni/rumori nelle trasmissioni codificate in Dolby prologic o in DTS neo6 li sento molto bene e nel caso di segnale DD2.0 quasi si confonde con un DD 5.1., hai provato anche attivando l'Audissey EQ o Volume? Non senti niente lo stesso?

Strana sì .... cmq l'Audissey EQ è attivo, mentre per Volume non so cosa intendi (scusa, ma sono un novellino!
    Comunque, grazie mille!!!

Si tratta dell'Audissey Dinamic Volume, per inciso è attivo quando si accende la lucina verde sul display. Mentre quando è accesa quella rossa è attivo il Dinamic EQ, queste due opzioni enfatizzano un pò anche i rumori e i canali surround con un tutti i tipi di segnale in entrata.

Mi è arrivato la scorsa settimana (2809) e pur provandolo solo da pochi giorni mi convince.......me lo ha configurato da un amico e devo dire che con l'equalizzazione Audissey Dinamic EQ si sente molto bene e mi sembra tutto molto equilibrato.
    TV: Panasonic TH-50PZ70E Sat: MySky HD Pace Ampli: NAD C 320BEE Lettore CD/DVD: NAD C524
    Front: Focal Chorus 726V black Central: Focal Chorus CC700V black Surr: Focal Chorus SR700V black NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809
    TLC: Logitech Harmony 895

Anch'io ne sono molto soddisfatto l'unica cosa che non uso più sono il Dynamic volume e il DinamicEQ perchè, forse questo è magari un problema di qualche risonanza della mia sala, le basse frequenze vengono gonfiate a dismisura e risultano fastidiose, tanto che ogni tanto andavo per spegnere il sub.....ma era già spento! Adesso non usandole mi trovo decisamente meglio, anzi apprezzo ancor di più il 'sound' dell'ampli.

Adesso ho i diffusori collegati sia al 2809 che al NAD per ascoltare in stereo (1000 volte meglio), ma la cosa stra è che il collegamento delle casse anteriori devo farlo "rovescio", non sò se mi sono spiegato bene e se è successo anceh ad alcuni di voi......
    TV: Panasonic TH-50PZ70E Sat: MySky HD Pace Ampli: NAD C 320BEE Lettore CD/DVD: NAD C524
    Front: Focal Chorus 726V black Central: Focal Chorus CC700V black Surr: Focal Chorus SR700V black NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809
    TLC: Logitech Harmony 895

Finalmente ieri sera mi è arrivato il 2809... preso dall'entusiasmo lo tiro fuori dalla scatola e collego tutti i diffusori dando per scontata la mia esperienza con questo amplificatore più volte ascoltato e provato in varie location... attacco il cavo di alimentazione... lo inserisco nella presa e.......... ta daaaa... non si accende niente.

Nessuna luce... nessun suono... morto completo. Allora penso: "ci sarà qualche leva da sbloccare... qualche connettore da attivare" (sapete... di quelli che si mettono per evitare inconvenienti durante il trasporto)... cerco e ricerco ma NULLA!

Incazzato nero (oltre ad aver passato una notte insonne) per aver speso più di 1000€ per un prodotto non funzionante (cosa che a questi livelli trovo inaccettabile) perdo tutta la mattina per richiedere al negoziante la sostituzione dell'ampli e per contattare il corriere (oltre al fatto di aver dovuto rimettere tutto nelle confezioni originali.. disarcionate dall'eccessiva foga iniziale).

L'unica cosa che funzionava era il telecomando... carino... ma inutile senza uno strumento da "telecomandare".

Che dire... vi sembra possibile un'inconveniente del genere? E' già capitato a qualcun altro?

Ho provato ad attaccare anche un lettore DVD alla presa CA ausiliaria ma non c'era la benchè minima erogazione di corrente... sono incredulo e molto deluso.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Hai provato a sostituire il cavo di alimentazione?
    Sicuro che la presa fosse alimentata?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si ho sostituito il cavo con uno dei mille cavi identici che avevo in casa ma niente. Ho provato anche in altre 2 prese e anche con l'ausilio di ciabatte e multiple...

Ad ogni modo ho altri 2 amplificatori attaccati in quelle prese e funzionano benissimo... ho un doppio rack per le cassette, un lettore CD e DVD, l'HTPC... insomma, le prese sono alimentate alla grande.

In 15 anni di passione per il settore audio/video non mi era mai capitata una cosa del genere... e di amplificatori ne ho avuti diversi. L'errore più comune che si può riscontrare è il blocco di protezione ma in quei casi c'è una luce che te lo segnala.. qui nulla... spento completamente.

Cmq l'ho già rispedito indietro e sto aspettando che il negozio mi contatti.

Un disastro.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Purtroppo può succedere, forse è un bene che ti sia capitato subito e non nell'arco di qualche mese così, perlomeno credo, te lo sostituiranno con un'altro nuovo. Mi spiacie che sia capitato proprio a tè che eri così entusiasta verso questo modello.

Ti ringrazio Max per il sostegno morale. Effettivamente il sottoscritto, uno dei principali sostenitori del Denon 2809, è stato paradossalmente "tradito" dal prodotto sul quale aveva speso tante belle parole.

Ho voluto un amplificatore "Made in Japan" proprio per evitare inconvenienti di questo tipo e poi mi sono trovato in mano un prodotto fallato dalla nascita.
    La cosa ancora più grave è che sono passati ben 10 giorni da quando ho consegnato i miei 1000€ (che di certo non erano "fallati") e non ho ancora in mano niente..... per carità... la sostituzione è stata accordata (almeno così mi è stato detto per via telefonica) ma per ora non si vede nulla all'orizzonte e non nego che sto cominciando a preoccuparmi seriamente.

Speriamo in bene...

@Matteo

stava per venire un infarto anche a me, non si accendava nulla, niente alimentazione, solo, non avevo fatto lo switch on meccanico sull'interrutore frontale eheheheh :P

Tu l'hai fatto vero?
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

eheheh

Se per switch on meccanico intendi il "pirulino" da schiacciare detto anche "power on" diciamo che al primo colpo non ci avevo fatto caso neanche io perchè nei luoghi dove di solito provavo il 2809 era sempre acceso oppure veniva acceso da altri (a casa di amici)... tuttavia dopo il primo infarto mi sono accorto della presenza di quello "spuntone" che fa click clack ma non è cambiato nulla... purtroppo.

Tra l'altro colgo l'occasione per dire che non mi piace per niente quel tastino così sottile e sporgente che fa tanto "entry level"... avrei preferito di sicuro una soluzione nascosta sul retro con il classico tasto nero di plastica dura O/I.

Fatto sta che non me l'hanno ancora sostituito... e i giorni passano... e l'ansia aumenta.
    Ultima modifica di M@tteo79; 02-04-2009 alle 18:49

Be , la sostituzione e' garantita da quanto mi dici per cui non aver timore , per le tempistiche ti do ragione ma e' routine ! Non capisco pero' perche' sul sito continuano a mettere che fa upscaler su hdmi cosa non vera :S
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •