|
|
Risultati da 2.206 a 2.220 di 4133
Discussione: [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI
-
22-08-2007, 00:23 #2206
Junior Member
Originariamente scritto da reny2112
Poi non ho molta voglia di portarlo indietro, mettermi a discutere, farmi venire i nervi e litigare con il supporto tecnico.
Me la tengo può sempre tornare utile semmai uscirà un aggiornamento.
Io ho cmq il presentimento ke la maggiorn parte dei problemi siano di surriscaldamento...
Speriamo ci siano persone esterne alla lg in grado di mettere mani sul firmware e risolvere i problemi.
Grazie cmq per il tuo suggerimentoDennyB
MONITOR LCD: Samsung LE40R73B / For Games: Xbox360+HDDVD,WII,PS3,PSPslim,PC Ati X1900XTX tutto in component / DVD: Pioneer DV-600AV-S / AMPLI: Yamaha RX-V359 / DIFFUSORI: Chario Silhouette 300 3way / TELEC.: Logitech Harmony 885 / Dock Ipod: Ipod Video 30Gb black / CUFFIE: Sharkoon 5.1 X-Tatic (8speakers) / PERIFERICA INUTILE:D-Station LG D75
-
22-08-2007, 19:13 #2207
Mai essere arrendevoli, è quello che vogliono
Originariamente scritto da dennyb
) che affliggono l'amato catorcio addirittura continuiamo ad allungare la lista...
OK, lascio ben volentieri la simpatica incombenza di aggiornare la lista anomalie/migliorie al buon fblasot, fresco fresco dal ritorno dalle ferie...
Per quanto riguarda il discorso del cambio di HD, ti auguro buona fortuna, ma ti anticipo che già altri si sono cimentati nell'intento con risultati deludenti: a quanto pare, non esistono anlogie con i metodi utilizzati sugli altri DVD-Recorder Lg, quindi l'impresa si prospetta piuttosto ostica.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
22-08-2007, 21:42 #2208
Junior Member
Per la restituzione oramai sono passati 8 mesi e nn ho più la scatola... cmq oramai l'ho aperta e mi ci sono divertito tutto il giorno.
"Vi premetto che sono appassionato di elettronica e pc, a lavoro mi occupo di assistenza tecnica in un'azienda di almeno 400pc e quando arrivo a casa indovinate che faccio!?
Diciamo ke oltre la mia donna ed il modellismo mi diverto con i pc.
Visto che le mie ferie stanno per finire volevo divertirmi un pochino."
Torniamo a noi.
Una volta aperta la d75 noto subito che non solo l'hd è ide ma anche il lettore dvd...
Il DVD ide un pò mi inquieta perchè mi dico "avranno messo i pezzi dei pc per ridurre i costi" ma poi penso anche che in questo modo potrebbe essere sostituito con un lettore migliore nel caso un giorno uscisse un firmware free.
Ho cmq provato a collegare un mast dvd lg gsa-4167b, evidentemente xò la macchina sul boot va a leggere se il firmware del dvd è quello originale.
Ho poi provato a sostituire i seguenti hd wd 320gb, wd 160gb, samsung 80gb, maxtor 160gb e infine (se avesse funzionato avrebbe sicuramente giovato a ridurre il calore ed il consumo) un hd da 2.5" toshiba da 80gb con adattatore, ma nessuno di questi ha funzionato.
Tutti venivano riconosciuti e formattati correttamente, la registrazione partiva ma quando andavo a rivedere mi faceva il simbolo del divieto.
Collegando il disco al pc ho visto che i video vengono scritti ma nn nella giusta cartella.
Tenendola accesa ho potuto sentire quali erano le parti che si infuocavano di più. Armandomi di dissipatori che avevo e pasta siliconica incollante sono riuscito a dissipare il calore della ram, del chip omega e del processore lsi logic che era intoccabile.
Guardando bene la main board credo di aver scovato anche il connettore dove si poteva collegare una usb. Ancora ignoto il motivo per il quale non l'abbiano messa, ma probabilmente volevano sbrigarsi a venderla.
Insomma dopo questa esplorazione sono riuscito almeno a risolvere qualche problema... non mi fa più la schermata verde, il video sembra più fluido e si scalda meno.
Tutto sommato devo dire che l'hardware non è messo male e che con il software giusto questa macchina possa fare un buon lavoro.
Scusate se mi sono dilungato troppo nello scrivere.DennyB
MONITOR LCD: Samsung LE40R73B / For Games: Xbox360+HDDVD,WII,PS3,PSPslim,PC Ati X1900XTX tutto in component / DVD: Pioneer DV-600AV-S / AMPLI: Yamaha RX-V359 / DIFFUSORI: Chario Silhouette 300 3way / TELEC.: Logitech Harmony 885 / Dock Ipod: Ipod Video 30Gb black / CUFFIE: Sharkoon 5.1 X-Tatic (8speakers) / PERIFERICA INUTILE:D-Station LG D75
-
22-08-2007, 22:52 #2209
La tua analisi, molto dettagliata e competente, conferma quanto già detto diversi mesi fa da altri "smanettoni" che avevano cercato (inutilmente) di sostituire l'HD: l'apparecchio sottosfrutta l'hw a disposizione (vedi in particolare la presa USB), il che pare dettato da una precisa "logica" commerciale che, sebbene condivisa da moltissimi altri produttori, facciamo sinceramente fatica a comprendere.
E ciò non fa altro che alimentare la nostra rabbia, visti i risultati!OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
23-08-2007, 14:23 #2210
Member
p.s.: dopo aver letto per mesi questo forum, pensavo che il catorcio fosse stato ritirato dai negozi. E invece oggi ho visto che è ancora in vendita. Forse è un buon segno.
-
23-08-2007, 18:08 #2211
Junior Member
Originariamente scritto da Maxxximo
A meno che... un bel firmware fatto in casa....
Facciamo una colletta e paghiamo un bravo programmatore che ce lo prepara come vogliamo.
P.s.: Sto uscendo dai limiti dell'immaginabile!!!DennyB
-
24-08-2007, 12:11 #2212
Member
D75
Ciao dennyb, quando hai sostituito l'HD hai provato a clonarlo con il ghost ? Semplice curiosità... anche io ho una D75, e per l'utilizzo che ne faccio va discretamente bene... però se qualche santo in paradisco facesse in modo che migliorino il firmware ... sarebbe cosa bella e gradita...
Attendiamo fiduciosi... speriamo bene !!! Manteniamo vivo questo forum... e cerchiamo di trovare il modo per modificarla...
M
-
24-08-2007, 15:35 #2213
In occasione di una riparazione a causa del famigerato blocco che ha afflitto diversi utenti, mi volevo tutelare dalla perdita del contenuto del disco, nel caso di un'eventuale sostituzione completa della D-Station.
Ma i miei tentativi di clonazione del disco sono falliti per via della configurazione del disco (la tabella delle partizioni sembrava un pò "strana").
Non ho fatto altri tentativi per mancanza di tempo. Faccio notare che non era stato ancora sviluppato il software "From HDD LG to PC", desistetti dall'impresa ed incrociai le dita. Per fortuna non hanno cambiato l'hardware e quindi ho conservato i miei filmati.TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000
-
24-08-2007, 20:15 #2214
Junior Member
Originariamente scritto da abcb
No non ho provato ma ho visto ke la partizione la vedeva come sconosciuta... secondo me il ghost nemmeno riuscirebbe a riconoscerla.
Se avrò tempo in futuro tenterò con il ghost e altri programmi e vi farò sapere.
Originariamente scritto da fastleo63
Purtroppo questo software permette di passare i video su pc ma poi non ti permette di rimetterli su un disco LG o di copiare qualsiasi file all'interno di esso.
Lunga vita a questo forum che ci dà un pò di speranza!DennyB
-
24-08-2007, 23:24 #2215
Advanced Member
Ciao a tutti,
sono tornato...
Vedo che nelle mie 2 settimane di vacanze c'è stato movimento...
Allora ricapitoliamo un pò di risposte per tutti...
Sostituzione HDD:
Ci hanno già provato diverse persone...sulla DS a differenza degli altri recorder LG non basta sostituire l'HDD e magari agire sulle impostazioni degli OP bit del "service menù", c'è (quasi) sicuramente un discorso di accoppiamento scheda madre e relativo hdd, quindi se si sostituisce l'hdd bisogna "registrarlo".
La cosa strana è che se l'hdd con le registrazioni lo metti sul pc tramite l'utility del russo val238 (from_hdd_lg_to_pc) i files si possono copiare.
modificare fw e porta usb, etc. etc.:
io più volte ho chiesto se c'è qualcuno che mastica assembler e non ha paura di aprire la sua DS ma nessuno (se non uno ma che di assembler non sa e quindi non va bene...) si è fatto sentire, e fidatevi...è un vero peccato per coloro che ancora hanno la DS...
Magari tu, dennyb, visto che non hai avuto remore a smanettarci sopra ??
Ad ogni modo non c'è il connettore USB e manca, sulla DS, anche l'hw di gestione...quello che tu (dennyB) hai visto è un'altra cosa...
dennyb: Schermata verde in riproduzione DVD:
Direi che è il decoder mpeg2 che fa le bizze, e dato che lo fa dopo 2 ore è ammissibile che sia un problema di surriscaldamento o cmq. un difetto che è sorto con il tempo.
Aggiungerlo alla lista non credo abbia senso, se a tutti o almeno buona parte capitasse allora...
Sicuramente con un "giro" presso il centro di assistenza si risolve.
Forse avrò dimenticato qualcuno o qualcosa, al limite se importante...ripostate !
-
25-08-2007, 09:45 #2216
Junior Member
Originariamente scritto da fblasot
Purtroppo non so programmare con l'assembler... speriamo qualcuno si faccia avanti.
Io sapevo che la DS aveva l'hw per la gestione della usb, almeno che il processore supportava questa funzionalità. Il connettore che ho visto sono 4 punti di saldatura appena dietro la firewire. Misurando con il tester questi punti direi che come valori di una porta usb dovremmo esserci (potrei anche sbagliare cmq) e rimane il fatto che cmq non c'è il sw di gestione.
Per farvi capire meglio cercherò di allegare la foto delle saldature di cui parlo.DennyB
-
25-08-2007, 11:06 #2217
Advanced Member
Chiedo scusa...ho confuso USB con lettore di card...
In effetti hai ragione, dall'immagine potrebbe essere un connettore USB; anche per il discorso che la CPU della DS gestisce la porta USB è giusto.
Quindi, ammettendo che non serva qualche altro componente "di colla" tra la CPU ed il connettore fisico mancherebbe la parte sw: non ricordo che gli OP del service menù abilitino l'USB ma potrebbe essere che è un bit ancora non scoperto...
-
26-08-2007, 20:21 #2218
Senior Member
Ho visto che la d75 è in promozione su un noto sito a 249 euro. Se facessero questo benedettio aggiornamento il prezzo sarebbe davvero interessante, che ne pensate ?
-
26-08-2007, 20:49 #2219
Advanced Member
Originariamente scritto da pierlu1
- le registrazioni da timer partono solo ad unità spenta
- durante le registrazioni da timer si può solo vedere quanto stai registrando od un altro titolo registrato su hdd
- le registrazioni vanno rinominate a mano (non prende le info dalla guida)
- dalle info ricevute non dovrebbe avere la guida EPG fase 2 e quindi è come dire che la DS non ha una guida epg..
- i titoli editati non si possono copiare ad alta velocità su DVD
etc. etc.
a meno che con l'intervento di risoluzione problemi non abbiano anche implementato quelle che io chiamo migliorie da realizzare e che altri recorder (pio/sony/etc) hanno di default...
-
26-08-2007, 21:03 #2220
Senior Member
Ho già un dvd recorder panasonic con dig. terrestre incorporato del quale sono molto soddisfatto. Ho seguito tutti i vari post relativi alla dg. Stavo per acquistarla lo scorso anno ma poi mi sono fermato. A quel tempo per la 75 volevano circ a 380 euro, ora a 240 mi è tornata l'acquolina, sarà perchè mi fido troppo e sono fiducioso nell'aggiornamento. Basterebbe che togliessere i bug principali e funzionasse discretamente con mediaset premium e come dvd recorder normale.