• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Anthem Statement D2v] discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

ANGEL873

Guest
CIAO a tutti , come da titolo chiedo di postare a tutti i possessori come vi trovate e se ci sono ripensamenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ANGEL873...

Se intendi l'Anthem Statement D2v, per cortesia, edita il tuo precedente messaggio, va' su avanzate e correggi il titolo, magari rispettando anche l'italiano (verbo avere) ;)

Thanks!

C.

Ultima modifica:
ciao dimmi ,come ti trovi con il dv2 e da quant'è che ne sei in possesso?

Benissimo,sono 2 anni che ce l'ho e ancora non l'ho sentito suonare! :D
Credo che lo accendero' x la prima volta tra qualche mese ;)

Eccomi ciao Ste e ciao Angel, io sono un fortunato(da poco) possessore dell'Anthem però d2 e posso dire che sono entusiasta e poi ora lo sto migliorando collegandolo in xlr e posso dire che è una bomba....:D

Presente con il fratello "piccolo" Avm50V:

Ultra soddisfatto... anzi THX Ultra soddisfatto!!!!
Anche il mio collegato in bilanciato; ora c'è in ballo un discorso relativo al collegamento al lettore in analogico ma, al moemnto, non ho notato grandi miglioramenti quindi sono rimasto all'HDMI

Sull'ARC ribadisco quando detto a sua tempo nella recensione dell amia sala: visto che la mia sala è pesantemente trattata il risultato è praticamente uguale. Diverso, forse ?, sarebbe in una sala non trattata

ho cambiato il titolo e spostato nella sezione corretta. come discussione ufficale assume tutti i toni ed obblighi della sezione ;)

AirGigio ha detto:
Sull'ARC ribadisco quando detto a sua tempo nella recensione dell amia sala: visto che la mia sala è pesantemente trattata il risultato è praticamente uguale. Diverso, forse ?, sarebbe in una sala non trattata

Ricordo di aver pensato che c'era un'anomalia quando ho letto al tempo il tuo thread ... non ricordo se nel set-up dei diffusori o nell'interpretazione delle letture ..... adesso mi sfugge il dettaglio.

Avevi chiesto ad XF Audio ? Anyway, è chiaro che in una sala trattata debba intervenire meno che in una stanza priva di qualunque trattemento acustico.

Ciao Alberto effettivamente dovrei fare pure io un setup della sala con l'Arc, visto che non è molto trattata :( per ora aspetto di finire il collegamento Xlr:)

Qui avevo postato le misure fatte da alberto con la sonda
Come si vede l'intervento è limitato ma c'è da calcolare che la sala era già stata studiata e trattata a tutte le frequenze

Per tutto il resto sono veramente soddisfatto dell'Anthem che svolge alla grande il suo lavoro con tutte le colonne sonore rendendo benissimo anche il minimo effetto durante le scene più convulse. Nell'accoppiata con i suoi finali e le Klipsch ho trovato veramente quello che cercavo a livello HT.
Certo la spesa non è indifferente (e magari qualcuno potrebbe eccepire che si può trovare qualcosa di equivalente/meglio) a meno: io per mia esperienza posso dire che arrivando dall'integrato top Onkyo il salto è stato veramante notevole.

Poi come dice Albert: l'importante è che CI piaccia!!!!! :D :D

Non mi esprimo a livello musica in quanto (purtroppo :cry: ) non ho tempo da dedicare

AirGigio ha detto:
Certo la spesa non è indifferente (e magari qualcuno potrebbe eccepire che si può trovare qualcosa di equivalente/meglio) a meno

questa è la domanda che faccio mediamente quando muvono critiche senza averlo sentito, o così, perchè "fa sport" ......

nessuno mi ha mai trovato però qualcosa di pari prestazioni (almeno), o superiori, a quel prezzo. Forse, e dico forse, un motivo ci sarà ! :)

Cmq qui si parla di D2v e siete tutti squalificati !! :D :D

a parte che su quella "piccola differenza" c'è chi in altri thread ha tirato degli asciugoni incredibili .... ma certo, se non lo fa Meridian ... tutto il resto è materiale per insetti stercorari ........ :D

visto che Luca (XF Audio) so che ci legge ed ogni tanto interviene anche, sarebbe carino se ci delucidasse sulle altre differenze fra le due serie di elettroniche ..... no ?

Gli mando un messaggio, vediamo se viene qui.

Ciao !

Alberto :cool:

AirGigio ha detto:
sono uguali se non per quella piccola differenza sull'ascolto 2 canali

ehhh già .... oltre 3000 euro per una piccola differenza .....
sei sicuro che ci sia solo quello AirGigio ? :p

Sono qui anche io ! :)
Contentissimo, non tornerei indietro oggi come oggi e lo cambierò solo per il D3 .... forse ..... :)

Anche perchè ci sono diversi tweak per questa elettronica, in modo da sfuttarlo ancora meglio di quanto non abbiano pensato in Sonic Fronteers

Era per tranquillizzare la mia voglia di upgrade...

Li ho sentiti in ambito HT e non ho notato differenze... o almeno tali da sborsare quella cifra (IMHO :D ).... diverso è il discorso 2ch che però non mi interessa

Resta comunque un acquisto di cui sono veramente soddisfatto...

A proposito qualcuno ha nuove sull'upgrade 3d (anche se al moemneto non sono interessato...)