Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    11

    DVD HDMI player con USB - DivX economico


    Salve. Cercavo un DVD player con uscita HDMI e USB (2.0) compatibile con filmati DivX/XviD. Il tutto sui 100 euro max (i classici lettori da centro commerciale). Avevo acquistato un Jepssen JX-8 HD ma provato su due Samsung LE40M86BD FullHD hanno prodotto risultati disastrosi. Mi basta un lettore che upscali in finto HD tramite HDMi o YCbcr (o come si scrive) e che legga DivX attraverso la porta USB (magari pure fonti video HD, ma non indispensabile). Fine.
    In particolare mi rivolgo a chi questi lettori già li possiede o li ha visti in azione su qualche TV LCD e non consigli su prodotti che nessuno ha provato (cmq ben accetti). Grazie a tutti.
    Ultima modifica di flenner; 17-03-2008 alle 12:37

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Pioneer DV-400...prova a leggere sul topic ufficiale e chiedi magari qualche informazione...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    423
    Ciao flenner, dai un'occhiata ai lettori della Philips. Mi sto trovando discretamente in attesa di passare all'HD. Le specifiche non dicono niente sulla versione della porta USB.
    Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Pioneer DV-400...prova a leggere sul topic ufficiale e chiedi magari qualche informazione...
    Grazie. Ma possiedi o hai visto in azione il lettore in questione?

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da vilnius
    ..dai un'occhiata ai lettori della Philips. Mi sto trovando discretamente...
    Quindi ce l'hai? Non hai mai provato la porta USB? Grazie, cmq.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    No Flenner, non lo possiedo....è per questo che ti consiglio di guardare il topic ufficiale....

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    390
    Anch'io non possiedo il Pioneer DV-400, ma l'ho visto funzionare collegato a schermi HD-Ready (ed il risultato era buono) per visionare file mpeg4 (DivX ed XviD) direttamente da pendrive e da HD esterno tramite USB.

    Possiedo di contro un Philips DVP5160 (sostanzialmente analogo ai 5960/5980 senza però l'uscita HDMI - è collegato ad un CRT) e lo uso costantemente con la connessione USB ed HD esterno da 2,5" 160GB (ovviamente alimentato a parte).
    Anche i 5960/5980 (la pricipale differenza video tra i due sta nell'upscaling a 1080i per il primo ed a 1080p per il secondo) li ho visti "all'opera" su LCD HDR ed il risultato era accettabile.

    Tra Pioneer e Philips il primo però, a mio avviso, si fa preferire sia come qualità costruttiva che come sezione audio oltre che per essere dotato di chip più progredito (e, quindi, anche suscettibile di possibili implementazioni FW più avanzate). Non mi sbilancio ad affermare quale faccia il miglior lavoro di scalig perchè li ho visti collegati a schermi diversi e non contemporaneamente. Per analogo motivo: non li ho provati con il medesimo filmato, evito di dare giudizi su quale dei due gestisca meglio il flusso dati dell'USB. Leggendo qua e là però mi pare di ricordare che, a parità di test, il Pioneer avesse dei risultati superiori nella lettura da USB.

    Entrambi hanno un Host USB 1.1 ma non creano problemi nella lettura di filmati con bitrate medi (e quindi picchi che non superano i 4000/Bps) che sono poi la maggioranza (quasi totalità) di quelli in circolazione.
    Solo nella codifiche a bitrate di picco più elevati, nelle sole scene più "impegnative", possono generare a volte qualche piccolo scatto audio-video.
    Ammesso possa interessare, il Pioneer non legge i filmati .mpg

    :ciao:

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    11

    OK. Grazie G Doc. Ho visto pure sul sito della Philips il DVP5990 ma dalle (mie) ricerche fatte non sembra essere ancora in commercio. Pefino su eBay non ce n'è traccia.
    Bella.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •