• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

oppo 980 nuovo o toshiba HD E1 usato

amrvf

Active member
Vorrei acquistare un lettore DVD di costo compreso entri o 200 euro, premetto che non ho possiedo nessun DVD nè SD nè HD ma posso acccedere ad ampie collezioni di amici e parenti (solo DVD SD).
Con gli ultimi risvolti della guerra dei formati il toshiba HD E1 si trova molto facilmente usato con pochi mesi di vita (spesso con poche ore di utilizzo) intorno ai 150 euro. Quando il toshiba fu immesso sul mercato se ne elogiava anche la possibilità di un ottimo utilizzo in SD.
Premetto che ho già un buon lettore SACD stereo (shanling SCD S300) ma che avendo un sintoav senza ingressi HDMI mi interesserebbe poter prelevare l'audio multicanale analogico 7.1 sia per ascoltarmi imiei (parecchi) SACD anche in multicanale che per futuri utilizzi senza decoder e multiamplificazione.

a questo punto la domanda in oggetto:
meglio prendere un oppo 980 nuovo o un toshiba HD-E1 usato?
 
Ultima modifica:
Risolto il dubbio, appena acquistato un toshiba HD E1 nuovo (da esposizione) @ 131 euro con regolare fattura e garanzia.
 
Ed hai fatto bene, l'Oppo 980 dicono sia buono dal punto di vista audio (ma non l'ho mai sentito) sul lato video per segnali Pal la stessa Oppo consiglia il 981.
 
Peccato che non abbia anche le uscite 7.1 (o 5.1) il mio ampli non decodifica le nuove codifiche audio degli HD-DVD. speriamo che almeno quello che uscirà dalla toslink sia migliore del pessimo audio di sky.
 
ormai disperato ed insoddisfatto del mio samsung HD-860, vorrei orientarmi su questo OPPO DV-980H..
C'è qualche possessore in ascolto che possa darmi maggiori delucidazioni su questo player? è region free?

Sono graditi anche consigli su eventuali acquisti! :D
Grazie mille :D
 
il 980 è espressamente dedicato all'utilizzo audio, il 981 dovrebbe avere migliori performance video. qual'è l'utilizzo principale che intendi farci?

Tra un po' dovrebbe uscire il 983...

dovrebbero esserci delle discussioni aperte su questi prodotti.
 
premetto che non sono un fanatico dell'HD e della perfezione audio/video.
In generale cerco un prodotto di buona fattura, con un buona compatibilità divx/xvid (il mio samsung è un pianto.Crasha, si blocca, non riproduce parecchi flussi audio,etc), meglio se region free, AGGIORNABILE (magari con una certa frequenza!) e con la possibilità di un ingresso USB da poter utilizzare con un Hard Disk o con un pendrive esterno :D
 
porca vacca! mi sono fatto mandare il listino prezzi al pubblico dal distributore ufficiale dei prodotti oppo qui in italia..

240 per il 980
320 per il 981...

e pensare che sul sito ufficiale oppo il 980 sta a 169$ :cry:

Do un occhiata al pioneer allora! :D
Grazie :D

Se avete altri consigli io sono in ascolto :rolleyes:
 
Top