|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [presentazione + rich.info] network dvd player
-
03-01-2008, 12:22 #1
Member
[presentazione + rich.info] network dvd player
Innanzitutto buongiorno e buon 2008 a tutto il forum. Sono Max, 35 anni, appassionato in primis di informatica (mia professione) ma + in generale di tutto quello che riguarda la tecnologia. Grazie a questo splendido e competente forum, circa 2 anni fa ho acquistato una tv retroproiezione della Sony da 50" della quale sono tuttora ultrasoddisfatto. Come sorgenti video uso un decoder satellitare dreambox7000 e una xbox360 in component della cui qualità di riproduzione video non sono però particolarmente soddisfatto. Avendo anche un paio di pc, mi sta sempre + interessando il discorso di trovare un riproduttore multimediale che si possa interfacciare appunto con gli altri dispositivi di rete. Ammetto di essere molto attratto dal popcorn hour ma non riesco a capire come si possa acquistare visto che i 2-3 siti che ho trovato lo danno sempre come "sold-out" ! Avendo però una certa quantità di dvd. preferirei magari un prodotto provvisto di lettore interno. A tal pro, mi sembra di aver capito che un buon prodotto sia lo Ziova, sebbene non recentissimo. Con un televisore soltanto hd-ready e con un interesse all'alta definizione non esagerato, vi sentite di consigliarmi questo lettore oppure esistono sul mercato alternative/soluzioni più valide?
Un grazie fin d'ora per l'attenzione e scusate per la lunghezza del post!
Max
-
03-01-2008, 13:15 #2
Lo Ziova va benissimo, insieme al Kiss DP-1600 che dovrebbe costare qualcosa in meno (Lo Ziova costa 299 + ss euro e non certo in Italia). Si tratta di buone macchine che dovrebbero soddisfare i tuoi requisiti. Magari le fai collegare ad uno dei tuoi pc per condividere i contenuti per casa. Non ti aspettare che leggano i formati hd recenti (MKV, EVO ecc.) perchè il processore montato non li regge. Se non hai pretese di vedere in hd nativo vai tranquillo.
Se hai altre ambizioni ti conviene aspettare qualcosina in termini di tempo (diciamo un due/tre mesi). Qualcosa all'orizzonte si sta già profilando.
In ogni caso il PopCornHour può benissimo pilotare un lettore DVD via USB ma non può riprodurre DVD con CSS (Il chip usato non lo permette. Magari con upgrade di fw futuri chissà).