|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Lettore DVD decodifica DTS a bordo
-
05-12-2007, 12:58 #1
Member
Lettore DVD decodifica DTS a bordo
Ho finito di allestire la seconda sala Home Cinema, ma essendo dotata di un ampli vecchio, senza decodifiche DTS o DD mi servirebbe un lottore DVD che decodifichi tali formati in uscita sulle cinque connessioni analogiche.
Ad oggi ne ho trovati solo con il DD a bordo ma non con il DTS. Qualcuno sa aiutarmi?
-
05-12-2007, 13:24 #2
Senior Member
Mmhhh che io sappia no , ci sono stati dei lettori , non proprio "blasonati" che grazie alle caratteristiche dei chipset Mediatek , in grado di elaborare sulle analogiche il Dts , lo hanno avuto , ma in emulazione SW tramite il Mediatek e con dei Firmware non originali , perche' ufficialmente questa "features" dei Mediatek non e' stata mai "sfruttata" dai
produttori....forse per prblm di "royalties" ....
puoi provare se trovi qualche Irradio Dvx 103 in qualche scaffale , ne ho visti in giro , e gli metti su' un bel FW modded.... oltretutto adesso lo trovi a poco.... e' fuori produzione...
-
05-12-2007, 13:57 #3
Member
L'unico che sembra avercela è il Pio 600AV ma costa 170€ di questi tempi con BR e HD-DVD alle porte mi sembra un pò sprecato
-
06-12-2007, 21:25 #4
Senior Member
Originariamente scritto da valeriovvv
-
06-12-2007, 22:53 #5
Originariamente scritto da mago_di_oz
Qualche anno fa aziende blasonate tipo Pioneer, Sony, Philips, Panasonic producevano player con integrate le codifiche DD e DTS - ovviamente sulle uscite analogiche - e spesso erano apparecchi che leggevano anche SACD e DVDaudio.
Era il tempo dei lettori che ..pesavano più di un chiloe non avevano il solito integrato di cui parlate.
Alcuni avevano caratteristiche musicali eccellenti (tipo il Pioneer DV 656 che -----edit del moderatore. Francesco fai molta attenzione al REGOLAMENTO ----).
Aahh..non leggevano i Divx
francescoUltima modifica di nemo30; 15-12-2007 alle 13:10
Luigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
07-12-2007, 00:33 #6
Confermo...anche il mio 575 decodifica il dts nonchè sacd e dvd-audio multicanale e vi assicuro che l'ampli onkyo non lo distanzia di molto...e legge anche i divx (ma cosa sono?
)
-
07-12-2007, 08:22 #7
Pioneer 626d ottimo lettore con decoder a bordo e molte impostazioni. Era stato fatto proprio con lo scopo che serve a te, per gli ampli con ingressi 5.1. é il mio primo lettore dvd...da 1.400.000L nel 99
http://LINKADEBAYVIETATI.itUltima modifica di nemo30; 15-12-2007 alle 13:04
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
07-12-2007, 09:05 #8
Senior Member
ad oggi il pioneer DV600 ha la decodifica interna del DTS oltre al DD. inoltre decodifica anche SACD E DVD AUDIO. quindi dal punto di vista audio è assolutamente completo. per il video c'è l'upscaling a 1080P e la USB per divx e mp3
lo stesso però fanno molti lettori BR e HD-DVD che oltre al DTS e al DD decodificano anche i nuovi formati audio in alta definizione o PCM
certo il costo è almeno il doppio. ma anche la qualità video anche solo con i DVD
proprio adesso stanno uscendo molti nuovi lettori HD (purtroppo però non universali: o BR o HD DVD)
decidi quindi quali sono le tue priorità
ciao BOH?SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E
-
07-12-2007, 09:45 #9
ci sono anche decoder dts esterni o preampli con questa feature. sul mercato dell'usato dovresti trovarne.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-12-2007, 14:33 #10
Senior Member
Beh , io mi riferivo ad un passato "recente" ... partendo dai primi Sigma Design(Kiss)
e proseguendo con gli EssVibratto I&II , Mediatek e adesso anche ZoranVaddis e Sunplus (Bleah) e Cheertech (idem) , sempre su IC tipo SoC (System on Chip) , poi di varianti piu' o meno riuscite e funzionali ce ne sono una marea , per esempio gli OppO Digital che accoppiavano al Mediatek il Faroudja .......
Bye
Poi non diamo cmq le colpe tutte al chip principale , se il resto dei componenti di contorno fa' schifo hai voglia di mettere chip blasonati......
-
07-12-2007, 23:22 #11
Originariamente scritto da rouge
francescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
07-12-2007, 23:24 #12
mediatek
-
07-12-2007, 23:54 #13
Senior Member
Ribadisco , stai facendo confusione... le "macchine" sono una cosa , i "chipset" un'altra, cioe' fanno parte della "macchina" pero' lo stesso chipset montato su schede con HW diverso cambia moltissimo , tu hai detto "Kiss" che e' una macchina , ma i "SigmaDesign" (chipset con svariate varianti di qualita' e prezzo Ndr) lo hanno montato anche macchine blasonate con risultati diversi , lo stesso dicasi per i "Mediatek" , famiglia di chipset anche loro con svariate varianti , sono stati montati con risultati molto diversi in base all'HW ed al FW di gestione... non facciamo confusione, o di tutta l'erba un fascio solo per intolleranza o perche' se una macchina costa meno di 200€ non e' "buona" ....Poi ...de gustibus... se io posso avere un buon risultato spendendo meno di 1000€ ...beh , direi che son contento...
-
08-12-2007, 00:36 #14
Grazie ma non sto facendo affatto confusione.
Alcuni tuoi passaggi, tipo....
Ritengo di sapere che Mediatek/DVx/Kiss/Irradio sono nomi alternati di chipset/marche di prodotto//codec di compressione ecc. che così accomunati a me evocano un livello di prodotto qualitativamente non eccelso.
Il mio primo post sottolineava come aziende importanti avessero prodotto macchine "storiche" con caratteristiche eccellenti per il tempo ed ancora oggi qualitativamente ottime (l'accenno alla musicalità di alcuni Pioneer), che ebbero un approccio ed un utenza assai diversa (e non erano accatastati al supermercato) perche di ben altro lignaggio .
Il Pioneer 656 che ancora posseggo, o i 757/747 della stessa casa, il Philips 963 ecc. ecc. qualcuno oggi li ha ancora li a fare bella figura in un impianto audio.
Dovresti avere colto che forse non confondevo affatto.
francescoUltima modifica di Francesco SP; 08-12-2007 alle 00:46
Luigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
08-12-2007, 00:44 #15
..
moder ho pasticciato!