Ma qui mi cambi le carte in tavola, e di bruto!
Scherzo ovviamente.
Bhé, sono cose molto diverse ed il budget non è che aumenta solo, raddoppia....
Se ti interessa anche come game-player allora la PS3 penso possa costituire una buona scelta, se invece deve fare solo da lettore multimediale... non so in definitiva quanto possa convenirti.
Se è solo come lettore, a questo punto, sforare per sforare, potresti prendere in seria considerazione l'idea dei "multimedia player" che leggono veramente di tutto, molto più della PS3, o direttamente o tramite la connessione con unità esterne. Non saprei dirti se ad oggi sono in grado di supportare appieno lo streaming di un lettore BR o HDDVD (qui servirebbe l'intervento di qualcuno più aggiornato sulla materia), ma per il resto....
H264 ed il contenitore MKV, audio loseless ecc... sono supportati dai migliori MMP, che di solito sono anche più facilmente aggiornabili rispetto al prodotto Sony.
Resta però che se le tue esigenze sono più contenute, il ventaglio di ipotesi che ti eri fatti all'inzio non è affatto da buttare, anche perchè si tratta in ogni caso di macchine valide, dai risultati piuttosto buoni e che, sempre rispondano all'esigenza individuale, valgono certamente la spesa da affrontare.
A questo punto penso ti converrebbe fermarti un attimo per una "pausa di riflessione" e valutare attentamente cosa vorresti esattamente farci con l'apparecchiatura che vai ad acquistare, decidere cosa vorresti che facesse e solo in base a questo, poi, cercare quello che, se non del tutto, più si avvicina alla tua reale esigenza (desiderio?). In sostanza di invertire il procedimento di ricerca passando da: trovo una buona macchina e vedo se soddisfa i miei desideri, a: stabilisco i miei desideri e cerco la macchina necessaria per esaudirli.
:ciao: