|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consigli per l'acquisto HD multiplayer
-
21-11-2007, 00:15 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 51
Consigli per l'acquisto HD multiplayer
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a voi perchè oltre a essere un appasionato e a seguirvi nella lettura dei vostri interessantissimi forum hifi e video ho letto delle discussioni su questi splendidi supporti multimediali.
Ho da tre anni un xbox con HD e mi sono trovato benissimo, ma non vorrei smanettare ancora o chiedere aiuto al solito amico di turno per la flash bloccata per un tasto erroneamente toccato dal figliolo.
Oggi vorrei fare un ulteriore salto acquistando un hard disk multimediale.
Sarei orientato sui seguenti modelli e gradirei avere un vostro parere a riguardo
ABIGS sarotech dvp 570 hd con hd da 500 gb
comet labs hmr 300
rimax alum lcd
DVICO hd 5100 sh o modello simile
Mediagate mg 350 hd
Le mie necessità sono in proiezione di acquisto di tv LCD HD
formati video tutti e per l'audio possibilmente che leggano il formato wave o flat.
Di quelli elencati ho letto le recensioni, ma vorrei un vostro parere.
Il primo in particolare mi incuriosisce molto il fatto che possa essere collegato in auto e che se è vero sembrerebbe che collegando un hard disk esterno tramite la porta usb questo lo riconosca e lo legga.
Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato. complimenti ancora
-
21-11-2007, 07:51 #2
Diciamo che l'unico papabile ed attuale come funzioni è il Dvico 5100SH a cui puoi aggiungere un tuner DVB-T per registrare. Ma stiamo sui 500 euro. Poi per usarlo in auto credo che tu debba comprare un convertitore 12V/220V. Io non ho il modello e nemmeno l'ho mai provato in auto. Se aspetti la fine dell'anno esce il modello 6500 che ha un chip più potente e gestisce bene i flussi HD provenienti da BluRay e HD/DVD (ovviamente convertiti in modo opportuno) e gli MKV (che però anche il 5100 gestisce, ma al limite). Il comet labs non scala in HD ma registra. Il mediagate 350HD è equivalente al freecom 350 hd di cui si discute nell'apposito thread. Gli altri, benchè meno costosi sono indietro. Ma tutto dipende dalle tue esigenze.
-
21-11-2007, 09:45 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 51
grazie intanto per l'attenzione.
Faccio il punto.
Attualmente ho un ampli DENON avr 1000 abbastanza vecchiotto, ma ben funzionante e a questo è collegato l'XBOX all'ingresso aux.
sto programmando l'acquisto di un TV LCD HD ed un amplificatore probabilmente sempre denon o onkio (scusate se ho sbagliato ma vado a memoria.
attualmente ho un lettore dvd home theatre della panasonic 5.1;
masterizzatore LG combo (con vhs) per i riversamenti da videocamera;
Dreambox 7020 con Hard Disk;
TV 29" Samsung 100 Hrz tutti collegati tra loro.
Sebbene sia comodo il formato mp3, vorrei un supporto che legga i formati flac e wave per la qualità.
Mi potreste dire qualcosa di più sull'ABIGS sarotech dvp 570 hd.
Dalla scheda tecnica del prodotto sembrerebbe ottimo, e con soli 39 Euro si potrebbe collegare via FM allo stereo dell'auto. Nessuno lo ha provato?
scusa un'ulteriore informazione cosa vuol dire che non scala in HD? cos'è il formato MKV
Ciao e grazie in anticipoUltima modifica di alfredo99; 21-11-2007 alle 11:17
-
21-11-2007, 14:13 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 390
Originariamente scritto da alfredo99
MKV, non è esattamente un formato, quanto piuttosto un "contenitore", ossia un sistema per incorporare informazioni video, audio ed altro in un unico file (come lo è anche AVI, dove in un solo file hai un video con codifica solitamente DivX o XviD, uno o più audio con codifica mp3, ac3 o altro, ecc...).
MKV è il contenitore oggi più utilizzato per i file video codificati con il codec H264, ossia il nuovo codec ad alto rendimento che migliora i risultati ottenibili con i vecchi codec H263 (come DivX e XviD) ed è usato per le codifiche di video in alta definizione (normalmente 720p).
-
21-11-2007, 16:17 #5
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 51
quindi se ho capito bene è un pò come il formato dei file satellitari che con il formato .ts viaggiano informazioni complementari quali ad esempio la trama del film e quant'altro. o sbaglio?
Ho letto una discussione molto interessante sul DVICO 4100 mi sa che attualmente su quella fascia di prezzo sia il migliore.
Pixmania vende quel prodotto con anche HD ma non fa riferimento alla marca sapete qualsosa in merito?
-
21-11-2007, 16:26 #6
Diciamo che un formato contenitore ha dentro le info video + audio + altro (ad esempio sottotitoli, lingue ecc.).
Pixmania con HD vuole intendere Hard Disk. Il 4100 generalmente viene venduto o diskless (cioè l'hard disk ce lo metti tu) o con vari tagli di disco interno che vanno da 160 a 750 Gbyte
-
26-11-2007, 07:54 #7
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 51
Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi sulla mia scelta.
Ho ordinato il DVICO 4100 giovedi nel pomeriggio (speriamo non sia una fregatura). Ho scelto questo prodotto perchè consigliato da sgfamd e perchè ho letto in modo approfondito la discussione sul DVICO 5100 che apparentemente è molto simile se non per la diversa forma.
Vi ringrazio per il forum eccezionale e per il supporto che date.
Buona giornata
-
26-11-2007, 13:18 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 20
ottimo anch'io sarei propenso a scegliere questo modello...
per curiosità quanto l'hai pagato?
e da che store l'hai preso?
-
26-11-2007, 13:29 #9
Una volta arrivato il 4100SH verifica con un file dimostrativo .MKV se lo legge. Questo perchè sia il 4100 che il 5100 dovrebbero leggere gli MKV, ma solo se hanno l'ultimo fw. Altrimenti lo aggiorni
Una volta sistemato potrai vederti i film HD in 720p almeno con quel formato. Se devi aggiungere un HD, evita i maxtor. Scaldano che è una bellezza
-
26-11-2007, 14:05 #10
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 51
Ciao rieccomi
x sgfamd grazie per le info.
x Nevyn84
non ho citato il venditore perchè pensavo fosse vietato.
Comunque sapevo che l'unico che vendeva tale prodotto era pixmania. però tramite www.ciao.it ho avuto il codice promozione sconto di € 12, mi sono collegato a pixmania.it e ho acquistato il 4100SH con hd 320 GB compreso IVA a 457 Euro + le spese di spedizione.
Ho voluto testare il call center a pagamento (mi piace sperimentare il servizio per capire se dinanzi a problemi di che morte devo morire) e la signorina al telefono non conosceva il prodotto, non mi ha voluto dare informazioni sul modello dell'Hard disk e con il cellulare mi è costato Euro 3,30. Speriamo che vada tutto bene.
alla prossima