• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD DVD Player

jjmm1166

New member
Un saluto a tutti.
Avrei intenzione di acquistare un lettore dvd (con/senza Hard Disk)che consente la visione in HD(upscaling).
Domande:
Conviene ?O meglio aspettare per un futuro indefinito quando i prezzi dei lettori blue ray o HDDVD saranno crollati?
Se si , quali marche/modelli restando sotto i 300 euro ?
Ho un plasma 42 pollici della Panasonic TH42PX70E.
Grazie
JJ
 
Se fossi al tuo posto, se dovessi acquistare adesso un lettore DVD standard, comprerei l'Oppo DV-981HD: non legge i nuovi formati in alta definizione, ma effettua un ottimo lavoro di upscaling.

Considera che comunque sta per arrivare nei negozi il nuovo player HD-DVD Toshiba EP30, che fa lo stesso lavoro dell'Oppo (sulla carta forse anche meglio), ed in più legge gli HD-DVD.
Si tratta soltanto di spendere un centinaio di euro in più, e di aspettare poche settimane.

Ciao
Massimiliano
 
Il consiglio dell'Oppo è buono, considera di prendere, se vuoi anche l'Alta Definizione, un Blu Ray dove trovi molti più titoli di quelli disponibili in HD DVD, e molte più marche che producono lettori, invece della sola e sconsolata Toshiba.
Come player parti dai 399 della Ps3 (buona come console ed ottimo lettore HD) e si sale.
 
Si ma (tutto in mia personalissima opinione), ocio a fornire consigli troppo di parte a un nuovo utente.

Jjmm se decidi di fare un acquisto legato all'HD (BR o HD-DVD) pondera bene e fai la tua scelta. Ora come ora è un "rischio" al 50% in entrambi i casi quindi spulcia bene la sezione HD di questo forum, raccogli i tantissimi feedback dei tanti utenti e opera la tua scelta. E' il consiglio migliore che mi sento di darti.
 
Secondo me il problema è anche legato al cosiddetto "software". Compro un lettore ad alta definizione per guardarci cosa ? Alla fine i dispositivi HD si equiparano abbastanza, ma se non ho il software che mi interessa cosa ci faccio ?
 
Top