Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HD DVD Player

HD DVD Player

Un saluto a tutti.
    Avrei intenzione di acquistare un lettore dvd (con/senza Hard Disk)che consente la visione in HD(upscaling).
    Domande:
    Conviene ?O meglio aspettare per un futuro indefinito quando i prezzi dei lettori blue ray o HDDVD saranno crollati?
    Se si , quali marche/modelli restando sotto i 300 euro ?
    Ho un plasma 42 pollici della Panasonic TH42PX70E.
    Grazie
    JJ

Se fossi al tuo posto, se dovessi acquistare adesso un lettore DVD standard, comprerei l'Oppo DV-981HD: non legge i nuovi formati in alta definizione, ma effettua un ottimo lavoro di upscaling.

Considera che comunque sta per arrivare nei negozi il nuovo player HD-DVD Toshiba EP30, che fa lo stesso lavoro dell'Oppo (sulla carta forse anche meglio), ed in più legge gli HD-DVD.
    Si tratta soltanto di spendere un centinaio di euro in più, e di aspettare poche settimane.

Ciao
    Massimiliano

Il consiglio dell'Oppo è buono, considera di prendere, se vuoi anche l'Alta Definizione, un Blu Ray dove trovi molti più titoli di quelli disponibili in HD DVD, e molte più marche che producono lettori, invece della sola e sconsolata Toshiba.
    Come player parti dai 399 della Ps3 (buona come console ed ottimo lettore HD) e si sale.

Si ma (tutto in mia personalissima opinione), ocio a fornire consigli troppo di parte a un nuovo utente.

Jjmm se decidi di fare un acquisto legato all'HD (BR o HD-DVD) pondera bene e fai la tua scelta. Ora come ora è un "rischio" al 50% in entrambi i casi quindi spulcia bene la sezione HD di questo forum, raccogli i tantissimi feedback dei tanti utenti e opera la tua scelta. E' il consiglio migliore che mi sento di darti.

Secondo me il problema è anche legato al cosiddetto "software". Compro un lettore ad alta definizione per guardarci cosa ? Alla fine i dispositivi HD si equiparano abbastanza, ma se non ho il software che mi interessa cosa ci faccio ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •