Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    657

    INFORMAZIONI SU SKY E QUALITA' SEGNALE


    Salve a tutti
    Comincia a balenarmi in testa l'idea di farmi l'abbonamento a sky, approfittando dell'offerta base a 15 euro al mese. Il mio desiderio sarebbe soprattutto quello di poter vedere meglio i canali free (rai, mediaset, ecc...) ma ho alcuni dubbi.
    In particolare vorrei sapere:
    1 - possiedo già il digitale terrestre ma come qualità non mi soddisfa completamente. La ricezione satellitare è migliore del digitale?
    2 - la scelta su sky è principalemente per la comodità che si paga un'inezia per l'istallazione (se ho capito bene) ed il decoder è in comodato d'uso e te lo cambiano se ci sono aggiornamenti. O conviene comprare un decoder?
    3 - so che dal satellite a volte non è possibile vedere alcuni programmi perchè vengono criptati. Ma se ho capito bene, almeno con la rai, tramite sky questo problema non c'è, esatto? Ma sono molti i programmi criptati?
    4 - il segnale che arriva al decoder tramite cavo dalla parabola, viene inviato alla tv tramite scart, esatto? Lo si può collegare anche tramite component? E l'audio?

    Scusate per il numero di domande, ma come avrete capito entro ora in questa cosa....
    Grazie a tutti
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    200
    Ciao.
    Allora...

    1) Si, il segnale dalla parabola è superiore!

    2) Non comprarlo!

    3) Quelli Rai non lo sono mai criptati, quelli Mediaset qualcuno ma dalle ultime news che puoi leggere a breve non lo saranno più.

    4) Component no, scart si(quindi audio-video) oppure hdmi(audio-video).Ti consiglio SkyHD, anche se non so se è possibile attivarlo con le nuove opzioni da 15 euro.

    Ultima modifica di Marco5.1; 05-11-2007 alle 22:10

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    9
    Si la resa visiva del segnale ricevuto dalla parabola è qualitativamente superiore all'antenna collegata al digitale.
    Io l'ho collegato esclusivamente per il televideo infatti avendo il ricevitore HD e usando il cavo HDMI non è possibile visualizzarlo.
    Se non farai HD ti consiglio di collegare il decoder normale alla presa scart RGB del televisore (sempre che la possegga) e di settare il decoder con uscita segnale RGB.Già la situazione migliora.
    Inizialmente avevo collegato il decoder HD sia con la scart che con cavo HDMI (sempre per il televideo) e devo dirti che la qualità video con l'ingresso HDMI era superiore.
    Del resto gli stessi giochi che precedentemente venivano utilizzati con la PS2 ora con la PS3 con uscita HDMI si vedono meglio e non di poco.
    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    657
    Grazie mille a tutti.
    Ora il mio unico dubbio è se ho il posto giusto per posizionare la parabola. Abito in un palazzo al primo piano circondato da altri condomini, e non ho molto "cielo libero". Si può chiedere un sopralluogo a qualcuno per vedere se c'è effettivamente la possibilità di montare la parabola?
    Un'ultima cosa. Ho visto sul sito di sky che ci sono 11 modelli diversi di decoder (non HD). Ma quale conviene scegliere????
    Ultima modifica di FFaabbiioo75; 06-11-2007 alle 08:20
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Olbia,Sardinia Beautiful Island!
    Messaggi
    947

    I decoder di Sky son più o meno tutti "skyfosi",uno vale l'altro!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •