Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    106

    Dubbio impostazione DVd su Lcd FullHD


    Salve, ho letto tutti i post a riguardo, ma nessuno soddisfaceva a pieno le mie esigenze che ora vi spiegherò:

    Ho un Tv FullHD 1080p Philips e un lettore DVD Pioneer con uscita HDMI che upscala il segnale fino a 720p e 1080i; ora volevo chiedere come devo impostare il DVD (a 720p o 1080i) per aver il miglior risultato?

    Ho già provato con entrambi, ma non ho notato grosse differenze (neanche se paragonato al normale collegamento scart), solo che quando era a 1080i i menù del Tv erano più grossi; è normale questa cosa?

    Grazie a quanti risponderanno.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    In teoria dovresti impostare a 1080i, in questo modo il tv non dovrà effettuare alcuno scaling del segnale ma solo il deinterlaccio finale. Poi dipende sempre da chi tra i due componenti ( DVD o TV) esegue meglio l'operazione di scaling. Se infatti provi ad uscire dal dvd in risoluzione standard (576i) e fai fare l'upscaling a 1080 al tv (lo fa in automatico), se vedi meglio vuol dire che lo scaler del tv è migliore. Prova le varie combinazioni e scegli quella che ti soddisfa di più.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    106

    Credo di aver risolto così:

    ho impostato la risoluzione del lettore DVD su 1080i; poi tramite menù del televisore in HDMI ho impostato la funzione "risoluzione nativa" su 1080.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •