|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Lettore dvd denon 1930/1940 o harman kardon dvd 47
-
03-10-2007, 11:00 #1
Junior Member
Lettore dvd denon 1930/1940 o harman kardon dvd 47
Salve
sono prossimo all’acquisto di un lettore dvd di fascia media e sono indeciso tra i due riportati nel titolo.
Del primo, il denon, non ho nessuno tipo di dubbio o domanda poiché c’è anche una discussione dedicata aperta.
Invece del secondo h/k dvd 47 non ho trovato niente né su questo forum né su altri. Visto e considerato che sono propenso ad acquistare proprio quest’ultimo sia per questione estetiche che per dimensioni volevo sapere eventualmente da voi su quale dei due optereste ed il motivo.
Confrontando anche le due schede tecniche non mi sembra ci siano grosse differenze.
Il lettore lo devo abbinare ad un plasma pioneer 4280xd già in mio possesso.
grazie mille
-
03-10-2007, 14:57 #2
Senior Member
Ciao, io dovevo scegliere tra il denon 1930 e HK dvd 47 circa 2 mesi scorsi!
Alla fine ho preso il 1930 perchè l'ho trovato usato da meno di un mese ad un prezzo molto buono!
La mia esperienza col 1930 è:
contro:
- marginale macroblocking su alcuni titoli
- interruzione ogni volta che avviene il passaggio tra uno strato e l'altro
- alta rumorosità del lettore in esercizio
pro:
- immagini molto belle
- contorni ben definiti
- prezzo molto più accessibile del HK dvd 47
Per di più io ho anche l'ampli HK che farebbe tutt'uno col dvd 47 che esteticamente è un passo avanti!!!
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sul video processore Zoran (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84160) non ho trovato niente ne tanto meno sul dvd player stesso ...
Mha ... sembra un dvd fantasma eppure a me piace molto.
Se avrai l'opportunità di confrontarlo al denon, non esitare a farmi sapere. Magari per Natale ci faccio un pensierino - se ne vale la pena - !!!Ultima modifica di Speedy; 03-10-2007 alle 15:11
-
03-10-2007, 15:01 #3
Senior Member
Ah ... dimenticavo, saresti il primo a comprarlo!!!
Ah ... il dv 47 fa l'upscaling solo fino a 1080i ... Ma non penso che sia un problema!!!
-
03-10-2007, 15:16 #4
Junior Member
ciao speedy
grazie innanzitutto per la risposta.
Sembra veramente un lettore fantasma. E per questo motivo mi viene da pensare....nessuno lo compra perchè qualitativamente non è all'altezza di altri suoi concorrenti?
Mah....ho fatto veramente mille ricerche ma non ho trovato niente e visto che non te lo regalano mi dispiaceva fare da cavia e nello specifico prendere un prodotto non all’altezza.
Anche io sono intenzionato ad acquistare un ampli h/k e volevo appunto abbinarci questo lettore.
Per il discorso che fa l'upscaling solo fino a 1080i credo non sia un grossissimo problema no?
-
03-10-2007, 15:32 #5
Senior Member
Io ho un Panasonic 42pv70F e il denon 1930 lo tengo a 720p.
Tra 720 p e 1080i non vedo differenze ma forse, direbbe qualcuno, non sono abbastanza attento ...
-
03-10-2007, 17:27 #6
Junior Member
Stesso mia problema. Ho preso poi il Denon, e sinceramente mi ha pienamente soddisfatto. Mentre per l'amplificatore, trovo gli HK eccezionali.
Ciao
-
03-10-2007, 18:47 #7
Senior Member
Sembra che, ad un anno dall'uscita, nessuno voglia fare il primo passo ... scoraggiante direi!!! Ma allo steso tempo rimango perplesso ... parafrasando qualcuno, se non si vede, non si ... ;-)
-
04-10-2007, 07:35 #8
Junior Member
scusa l'ignoranza non l'ho capita.....se non si vede non si ..?
Non ce l'ha proprio nessuno quindi....strano....
In tutti i modi non credo che un lettore che viene venduto a 400 euro circa possa essere un lettore di scarsa qualità. E per di più di una marca abbastanza blasonata come è la h/k.
Già sono una persona indecisa di mio, a prendere la tv ho inpiegato un anno circa ma una tv di cui tutti parlano e molti la possiedono. Adesso figuriamoci di un lettore che a me piace molto con caratteristiche simili al denon ma che nessuno possiede e nessuno che può darmi un giudizio.
Non so proprio come fare e cosa comprare......
-
04-10-2007, 08:23 #9
Senior Member
Anch'io vorrei postare la mia esperienza positiva con il 1930, anche se con quello che è costato alcune manchevolezze non riesco a perdonargliele: nel passaggio da uno strato all'altro si blocca (penso che faccia un coffee break
), appena acceso fa un rumore incredibile (penso che macini il caffè che gli servirà per il break fra i due strati
) poi il rumore passa
.
Del DVD 47 purtroppo non so dirti, anzi è la prima volta che ne sento parlare.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
04-10-2007, 17:49 #10
Senior Member
Mi unisco ai commenti positivi sul 1930.
Sinceramente non ho notato grandi rumori, ma saranno le mie orecchie.
L'upscale non lo uso (perchè, dopo aver fatto parecchie prove, mi sono reso conto che lo scaler del Pioneer lavora meglio).
In ogni caso la qualità video è del tutto soddisfacente.
-
04-10-2007, 18:22 #11
Senior Member
Il mio denon 1930 fa rumore e la pausa primo / secondo tempo
per il resto, non posso che essere entusiasta. In ogni caso, non riesco a credere che il lettore di punta di harman kardon non valga ALMENO il 1930 denon ...
Io di HK ho l'amplificatore AVR-132 e lo reputo un prodotto molto buono dall'elevato rapporto qualità / prezzo. Immagino che anche la linea DVD player faccia onestamente il suo ...