• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha RX-V2700...per esperti volenterosi

glucapg

New member
ho acquistato un pioneer 4280xa e vorrei allestire un impianto HT...ha senso acquistare questo amplificatore che si occupa anche della parte video oppure, visto il tv acquistato, conviene orientarsi verso altra scelta?
grazie
 
Ovvero?

Se ho capito, acquisteresti lo Yamaha per la parte switch video? In questo caso ha senso se (ovvio) hai due sorgenti HDMI da collegare al plasma, e vuoi farlo comodamente dall'ampli.
Se invece lo acquisti per la parte scaler, non so risponderti sulla qualità dell'elettronica interna del Pioneer (in media ottima) rispetto a quella dello Yamaha.
 
obiwankenobi ha detto:

la mia domanda era questa: voglio acquistare un amplificatore per l'home theater. dalle pubblicità e dagli articoli sulle varie riviste noto vedo che i nuovi ampli più sofisticati hanno anche una parte video.
visto che lo scaler interno del mio plasma dovrebbe essere di ottima qualità, ha senso acquistare lo yamaha o con lo stesso prezzo si può fare qualcosa di più sensato?
 
Ultima modifica:
(Intanto elimina il QUOTE integrale visto che è vietato dalle regole del Forum)

Io al tuo posto mi preoccuperei più delle caratteristiche audio che di quelle video del sintoampli.
A meno che, ripeto, non ti serva la funzione di switcher video, per comodità.
 
obiwankenobi ha detto:
A meno che, ripeto, non ti serva la funzione di switcher video, per comodità.

la comodità è relativa
consigli sul prodotti per la parte audio con un budget interno ai 1.500 (casse incluse)?
se la sezione è sbagliata allroa dimmi quella giusta
grazie
 
Per i diffusori cerca nell'apposita sezione, dove spessisimo vengono segnalati kit entry-level o comunque di buon prezzo.

Per i sintoampli di quella fascia, parlano bene della famiglia Yamaha e dei nuovi Onkyo.
 
Top