• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior collegamento avr132+dvd+lcd

dee4sign

New member
Ciao a tutti,
circa 3 mesi fa ho acquistato un sintoamplificatore harman kardon avr 123con kit di diffusori jbl scs178, lettore dvd hk avr123 e tv sharp 37sa1.
Solo ora ho avuto modo di ingarbugliarmi nei cavi, diciamo che in linea di massima tutto funziona, se preso signolarmente, anche se non alla grande e mi sto ancora domandando quale siano i migliori collegamenti che dovrei fare.
Nella fattispecie:
-ho collegato il dvd (uscita audio) all'entrata cd dell'avr con i cavetti rosso-giallo-bianco.
-la tv è collegata allo stesso modo con l'ingresso video dell'avr
-il dvd è collegato al avr anche tramite un cavo s-video
-come se non bastasse una scart lega tv e dvd.
Non bestemmiate e portate pazienza:
io non cerco finezze, ma solo quanto segue:
-poter vedere la tv ascoltandola dai diffusori jbl (che per inspiegabili motivi ne funzionano 3 su 6)
-poter ascoltare un buon cd senza dover tenere la tv accesa, con suoni che escano dai suddetti diffusori.
-e ovviamente guardare un dvd.
ho provato a leggere il manuale, ma forse, vista l'ora tarda e il nervoso non riesco a far di meglio.
Ora proverò a leggere ancora meglio il forum, ma ogni volta che sento usare quei termini astrusi tipo coassiale, ottico, etc etc mi viene un herpes. E' venuto il momento di fare ordine nella capoccia.
Spero che qualche anima molto paziente mi supporti...

grazzzzzie
ale
 
Ciao Io ho un HK AVR 132 con JBL SCS178 ma a differenza di te ho un dvd DENON 1930. Io personalmente attacco il 1930 all'AVR 132 in digitale coassiale per l'audio e userò l'HDMI per il video diretto al LCD.


Questo attualmente mi permette di ascoltare i cd audio senza problemi. Io li ascolto in modalità puro stereo ovvero solo sui due frontali.


Nel tuo caso puoi attaccare il dvd (non ho ben capito quale modello hai) alla tv, direttamente per il video, con il cavo component (3 colori separati).


Ora rimane da andare dalla tv all'AVR132... qui non posso aiutarti. Il manuale comunque mi sembra chiaro (anche se la versione inglese è molto meglio comprensibile dell'italiana) e se gli dedichi 30 min. e un paio di tentativi ce la farai!!!
 
Ottimo Speedy,

in parte ho risolto, devo ancora acquistare un hdmi+coassiale per il dvd, ma per ora mi arrangio con un component.

Veramente grazie mille per le dritte, non appena rientro a casa proverò a modificare e poi renderò noto del forum (anche se qui mi sembrate tutti dei geniacci e non avete bisogno!).
Ma toglimi una curiosità:
perchè ascolti il cd in stereo e non usando tutte le casse?


un salutone a vacanzieri e non...ma soprattutto grazie!!!!
Ale
 
dee4sign ha detto:
perchè ascolti il cd in stereo e non usando tutte le casse?



Perchè non ho spazio in casa ... sto traslocando!


(... se poi avessi delle buone casse a più vie puoi anche usare il circuito completamente analogico ed escludere del tutto gli effetti digitali per avere una resa più fedele all'originale)
 
Top