|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DvD via HDMI... e il suono?
-
29-07-2007, 13:35 #1
Member
DvD via HDMI... e il suono?
Ho collegato il mio Denon 1730 via Hdmi al Panasonic PX60EH.
L'immagine si vede correttamente ma... non si sente uscire alcun suono dal televisore.
Eppure la connessione Hdmi non garantisce il trasferimento sia di video che di audio?
C'è qualcosa che va configurato per far sì che il suono si senta tramite la tv?
-
29-07-2007, 14:00 #2
Probabilmente, più che sul televisore, dovrai cambiare il settaggio dell'audio in uscita del player, ma non posso essere più preciso.
-
29-07-2007, 18:32 #3
Member
Sto provando a escludere/includere i vari parametri, tipo DTS, Dolby, tipo di uscita in Bitstream o in PCM... ma non sembra cambiare nulla.
-
30-07-2007, 16:34 #4
Ci dovrebbe essere (nel setup) una voce relativa all'audio HDMI.
Sono tornato bambino.
-
30-07-2007, 18:00 #5
Member
Sisi infatti c'è, Uscita audio: HDMI o Analogico
provato a impostare entrambe ma non si sente nulla...
ho provato anche a usare il cavetto analogico tra lettore e tv per il solo audio, continuando a vedere il video su HDMI ma non si sente niente lo stesso.
Invece se uso delle casse vecchie (addirittura del '98, un paio di Creative Soundworks da pc...) con un basso e 2 satelliti collegati in analogico al lettore, si sente tutto.
edit: ecco, ho collegato il cavetto audio analogico ai due connettori dell'uscita component relativi alla sola parte audio e funziona. Vedo le immagini via hdmi e sento il suono in analogico da lì tramite il normale speaker della tv. Mi pare strano comunque che essendo impostata la scelta hdmi dal telecomando mi tenga l'audio dal component...Ultima modifica di utente random; 30-07-2007 alle 22:52