• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVDRecorder, come registrare 1canale e vedere altro?

Española

New member
Ciao a tutti, questo é il mio primo messaggio (sorry per la ortografia ;)

Il problema é che ho comprato un DVDRecorder de la sony (RDR-H750) e ho SKY HD, ma non poso registrare un canale mentre vedo un altro, il decoder deve essere nel canale a registrare. Vedendo il manuale, il decoder de SKY dovrebbe avere una uscita della antenna, ma non c'è là. Così ho collegato il tutto come ho potuto. Il schema é questo:

skyhdadvdrecorder2ly5.gif

La TV é una philips LCD con 2 entrate HDMI. Ho provato a collegare la SCART tra decoder y dvdrecorder in tutte le combinazioni possibili, ma non vedo differenza.

Qualcuno mi può aiutare?

Mah non capisco:

Accendi il dvd recorder e metti Rai1...registrerà Rai1.

Poi selezioni l 'ingresso di skyhd sul tv e ti vedi Sky.

Ovviamente se vuoi registrare un canale di Sky, devi mettere Line1o2 sul Sony...ed a quel punto potrai vederti di Sky solo il canale che stai registrando, oppure passi al sintonizzatore della Tv e ti guardi i canali Tv.

Dimenticavo.... il decoder Sky ovviamente ha l'entrata Coassiale(cioè l'antenna satellite che non ha nulla a che vedere con quella via etere).

Il filo dell' antenna dal muro deve entrare in RF IN del Sony-->RF out Sony--->RF IN del TV

Allora ho fatto una ******* comprando un dvd recorder. Da solito registro quando ci sono 2 cose che mi interessano, ma quello continuerò a non poterlo fare.

Comunque, adesso che so questa cosa la prenderò in altra maniera, e proverò a usare il temporizzatore, il problema e che dovrò lasciare acceso e sul canale a registrare il decoder.

Il discorso della antenna... non la attacco al dvdrecorder perchè non mi interessa registrare della tv, solo da SKY.

* edit del moderatore: si prega moderare i termini. grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Con MySKY si può registrare un canale e vedere altro?

Di tutte le maniere MySKY per SKY Hd non c'è ancora, ma credo che ci sarà tra poco.

Si con Mysky ti vedi un canale sky mentre registri un altro canale sky.

io non ce l'ho, ho skyhd...forse quando uscirà il myskyhd potrei farci un pensierino.

Cmq il dvdrecorder con hard disk serve sempre, perchè col mysky la roba registrata rimane dentro...e non puoi metterla su dvd direttamente.

Mi dispiace tanto che la entrata del decoder al recorder sia tramite SCART, perché la qualità della immagine é scarsa (non approfitta del SKY HD), preferirei passare le registrazioni a DVD se fosse di buona qualità.