• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nortek NDVX HD 5000

  • Autore discussione Autore discussione JD82
  • Data d'inizio Data d'inizio

JD82

New member
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un MPEG4 Recorder che scriva su HDD (interno e/o esterno), con USB 2.0 bidirezionale che permetta di registrare da decoder Sky e visionare filmati divx.

Girando per la rete ho trovato questo: Nortek NDVX HD 5000.

ndvx-5000-hi.jpg


Purtroppo non ho trovato una sola recensione o un post di valutazione su un forum.

Stando al sito della Nortek dovrebbe:
  • Gestire HDD fino a 1 terabyte
  • Leggere un po' tutti i formati e supporti
  • Progressive scan
  • Registrazione bidirezionale Hard-Disk e USB, live, programmata con timer
  • Ingresso video composito, audio stereo analogico, S-Video, SCART, USB 2.0, DV 1394, TV analogico coassiale
  • Uscita SCART, video composito, video YUV, S-Video, 5.1 Dolby™ Digital Surround Sound, audio coassiale, audio ottica
  • Dimensioni 430 x 55 x 250 mm (L x A x P)
  • Consumo 45 W
  • Prezzo consigliato 159€

Non ha l'uscita HDMI, ma tanto dovrei collegarlo ad un "vecchio" Sony Trinitron 32", e scrive esclusivamente su HDD, niente masterizzatore DVD.

Vorrei quindi sapere se qualcuno ha avuto modo di provarlo e può darmi un parere, specialmente ci terrei a sapere come giudica la registrazione in mpeg4 e se è rimasto soddisfatto globalmente del Recorder.

Accetto anche suggerimenti su altri recorder, l'importante è che il prezzo compreso hdd non salga sopra i 250 e che permetta di registrare da Sky e copiare bidirezionalmente i filmati dall'HDD.
 
Pare che ancora nessuno abbia provato questo lettore. E anche su google non ci sono nuove info.
Ho trovato la brochure che contiene qualche foto nuova e informa che gli HDD interni supportati sono PATA e che le modalità di registrazione sono ben 6: HQ, SP, LP, EP, SLP, SEP.

Chi fosse interessato alla brochure clicchi QUI.
 
Ultima modifica:
Infatti, nessuna prova. Dovresti fare da cavia e farci sapere.:D
A me non convince molto l'alloggio per l'HD, sembra poco aereato e dato che loro non forniscono l'hard disk la sostituzione sarebbe a spese tue. Ci sarebbe da vederlo dal vivo.

Se vuoi spendere meno di 250 euro puoi prendere in considerazione per 234 euro questo che uscirà a giorni:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78769

Ha tutto quello che cerchi + HD da 160 GB
 
Ultima modifica:
Wat ha detto:
Infatti, nessuna prova. Dovresti fare da cavia e farci sapere.:D
Stavo pensando di contattare la Nortek per proporgli una recensione. Più tardi magari provo ad inviare una mail.
Wat ha detto:
A me non convince molto l'alloggio per l'HD, sembra poco aereato e dato che loro non forniscono l'hard disk la sostituzione sarebbe a spese tue. Ci sarebbe da vederlo dal vivo.
Per l'HDD non sarebbe un problema: Maxtor e Seagate non fanno molte storie per gli RMA, ho inviato in RMA 3 HDD SATA da 120GB Maxtor quest'anno me ne hanno restituito 3 da 200GB.
La Seagate poi offre 5 anni di garanzia sui suoi dischi. Anche se si rompesse riuscirei a farmene mandare uno nuovo per poi decidere magari di utilizzare un BOX USB 2.0 con HDD da 2.5" autoalimentato per il lettore. Quelli non dovrebbero scaldare molto.

Wat ha detto:
Se vuoi spendere meno di 250 euro puoi prendere in considerazione per 234 euro questo che uscirà a giorni:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78769

Ha tutto quello che cerchi + HD da 160 GB
Grazie per il suggerimento, avevo già dato uno sguardo a quel 3d ma c'era un qualcosa che non mi aveva convinto in quel lettore, non ricordo però cosa, magari ci ridò uno sguardo prima di fare un ordine. Ho ancora una settimana di tempo per decidere.
 
Ultima modifica:
ebbene si sono uno dei primi fortunati/sfortunati possessori, a dire la verità avevo già dei dubbi sulla nortek avendo acquistato un lettore che non ha mai funzionato bene, quindi con timore ho acquistato questo ndvx hd 5000. risultato tutto ok splendido apparecchio tranne la risposta ai comandi del telecomando e sopratutto il sintonizzatore che non digerisce i canali stereo (RAI) l'immagine è inguardabile va a scatti e non è un difetto del mio esemplare in quanto ne ho sostituiti 3!!!!!! La nortek interpellata con una mia email a tutt'oggi TACE....!!!!!????? ......vi farò sapere novita ...oppure chiedetemi voi
 
Ma l'immagine va a scatti solo quando usi il tv tuner? In registrazione e riproduzione DVD/Divx come va? Hai provato a registrare da un decoder satellitare (magari sky)?

@Gli Admin
Solo a me non arrivano le mail di notifica?
 
Il vano per l'Hard disk è raffreddato/aereato? Se vieni a capo del problema con i canali rai quindi alla fine non sarebbe un cattivo acquisto. Ma se il problema con i canali stereo non si risolve è da restituire..........
 
l'mmagine va a scatti solo quando usi il tv turner sui canali stereo ed ovviamente anche la loro registrazione, con tutti gli altri canali o registrando un segnale esterno (decoder ext ecc.) è ottimo, e considera che si può registrare direttamente su hd montato internamente ed anche ...su usb!!!!!!!! a proposito utilizza fat32
 
@ Alepera

Se hai inserito il secondo messaggio, esattamente uguale al precedente , solo per aggiungere le poche parole relative alla FAT32 potevi evitarlo semplicemente editando ed aggiungendole al messaggio precedente.

Se, invece, il secondo messaggio è stato un invio errato, potevi avvertire un Mod tramite l'apposito tasto in modo da farlo cancellare.

Ho cancelato il primo messaggio.

Grazie e ciao.
 
Beh, io il tvtuner, analogico per giunta, non lo utilizzerei proprio. A dirla tutta nemmeno sapevo ci fosse un tvtuner in questo recorder.
Invece sapere che la qualità di registrazione è ottima mi fa molto piacere.
Mi preoccupa un po' il fatto che l'hdd vada formattato a FAT32. Volevo installarci un 320GB, ma avrei preferito poterlo formattare anche in NTFS. Tu come lo utilizzi? HDD interno o USB esterno? Riguardo alla ventilazione? E' ben dissipato o tende a surriscaldarsi?

OT
Continuo a non ricevere le email di notifica, nemmeno tra lo spam.
 
Ultima modifica:
Scusa ma tutti canali sky sono in stereo. Quindi scattano anche quelli? E' possibile che sia un problema di impostazioni di codifica? è possibile diminuire laqualità smanettando con la codifica dell'audio e video? Magari diminuendo la qualità audio abbassando i kb il problema si risolve o cambiando codifica. Quando scattano a volte il problema è hardware magari nelle reegistrazioni stereo l'hardware non è all'altezza e abbassando la qualità magari dell'audio risolvi.
 
Da quel che ho capito dal messaggio di alepela il problema degli scatti riguarda solo il tvtuner, non il sistema di registrazione. Come ha detto lui stesso tutte le fonti esterne (quello che arriva sulla SCART) dovrebbero potersi registrare senza problemi.
Almeno così ho capito...
 
allora una cosa alla volta:
il vano è areato ha le feritoie sopra e sotto l'hd da cui nessun problema, io ci ho messo un maxtor 160 gb 7200 giri, per quanto riguarda il problema dell'immagine ripeto riguarda solo ed esclusivamente il turner interno sui canali rai, in quanto in analogico sono gli unici stereo, connettendo un decoder ext o una qualsiasi altra fonte stereo non ha nessun problema oltretutto permette anche la copia diretta da hd ad usb e viceversa;
logico che sarebbe meglio l'NTFS ma comunque il fat 32 ha solamente le limitazioni di 4 gb di max file ed oltretutto per la formattazione non c'è nessun problema ...lo fa lui in meno di un minuto
 
Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con alepela (persona gentilissima e disponibilissima) ed è emerso qualche nuovo dettaglio sul questo lettore.

Da quel che ho capito ci sono un paio di novità:
  • La qualità di registrazione in MPEG2 dovrebbe essere ottima, quella in MPEG4 (XviD) poco inferiore.
    In MPEG2:
    • HQ 1 ora per DVD
    • SP 2 ore per DVD
    • ...
    • Bassa qualità 6h per DVD
    L'MPEG4 l'HQ parte da 2 ore per DVD e dovrebbe andare a 570kb.
  • Le funzioni del timer sono come quelle di un comune videoregistratore. E' quindi presente anche la ripetizione Giornaliera/Settimanale

Un ora per DVD credo sia la compressione standard di un film di 2 ore su un DVD Dual Layer, la resa visiva dovrebbe essere quindi ottima.

Rimane sempre il difetto dei TV Tuner che va a scatti con i canali stereo, ma non dovendo utilizzare questa funzione (qui in Sardegna stanno eliminando i canali analogici, RAI2 e Rete4 son già spariti) questo malfunzionamento non mi interessa minimamente.

Credo che entro qualche giorno farò partire l'ordine.

Una volta arrivato vi potrò fornire maggiori dettagli.

AGGIORNAMENTO
Ordine effettuato oggi. Consegna prevista per inizio settimana prossima.
 
Ultima modifica:
ndvx 5000 chiavica

scusami jd82 ma non ho avuto modo di rintracciarti per darti ulteriori notizie sul ndvx 5000 nortek, purtroppo non mi hai lasciato il telefono, ebbene vengo al sodo e spero che tu non lo abbia ancora preso. Dopo una attenta valutazione del prodotto ed alla mancata risposta da parte della nortek da me interpellata con email devo aggiungere che oltre all'inutilizzabilità del sintonizzatore per via degli scatti bisogna aggiungere che il lettore DVD in fase di riproduzione spesso perde il flusso digitale dei dati audio (il mio ampli stacca per poi riprendere subito dopo) (dimenticavo è un harman kardon) e di sovente perde anche la traccia video come in un salto di traccia. Ho parlato con i tecnici di auchan che lo hanno venduto e mi hanno detto che probabilmente con i prossimi apparecchi visto il'elevato numero di rientri (io ne ho cambiati 3) correggeranno il problema!!!!! spero che siano più rapidi di come mi hanno risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
nortek ndvx 5000

a proposi ho deciso di provare in cambio un lettore 2802 della stessa casa madre e per il momento tutto ok....se ci sono novità vi farò sapere!!!
 
Domanda per Alepela e Jd82.. avete novità??

Ho letto le caratt. di questo dvd recorder ( dvdx 5000) e mi sembra davvero ottimo! Visto che ho appena fatto sky credo potrebbe servirmi!

Inoltre il fatto che legge anche i divx mi consentirebbe di togliere il mio attuale lettore divx.

Jd l'hai preso? cosa ne pensi?

Alepela tu hai risolto con i blocchi??

Ho un paio di domande... se ho ben capito questo recorder NON regsitra du dvd vero? e se volessi fare un dvd con dentro per esempio 5 episodi in divx di una serie di telefilm?

inoltre sapete se è supportata la funzione di sky che fa partire automaticamente il recorder se si programma la visione di un canale??

Grazie!!!
 
Top