|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pioneer DV-717 Vs. HarmanKardon DVD25
-
10-07-2003, 13:16 #1
Pioneer DV-717 Vs. HarmanKardon DVD25
La grande sfida si è conclusa con riultati contrastanti e criptici.
Possiedo un ottimo lettore Piooner DV-717 (Black/ Nero - per veri intenditori) che continua a regalare sensazioni audio visive degne di un prodotto hi-hend!!
Ho deciso di provare la "qualità" del progressiveScan-PAL ed è quindi scaturita la necessità di scegliere un prodotto che rispondesse alle mie richieste.
Ho comprato un HarmanKardon DVD25 che ho già aggiornato senza nessun problema con il firmware patchato che consente il multizona ed il Progressive Scan PAL.
A parità di collegamenti, utilizzando quindi gli stessi cavi ma sopratutto gli stessi tipi di collegamento ho iniziato le prove.
Sezione AUDIO:
Forse la più semplice (e personale) da recensire.
Il Pioneer tratta l'informazione in modo più dolce e caldo rispetto l'Harman che invece restituisce un suono neutro, piatto e piuttosto propenso ad esaltare frequenze medio-alte / alte.
Quindi attenzione alla scelta dell'Ampli e dei diffusori se mai utilizziate prodotti harman.
Il DVD25 sembra più separato ed a parte la differenza di "timbrica" anche leggermente meno definito nei dettagli.
Sezione VIDEO:
Visione in RGB Scart (Time).
Descriverò solo il DVD25 comparando le prestazioni con il DV-717.
Esaltante definizione che a volte è anche esagerata!
Ottimo il nero, anche se le sequenze riprodotte tendono verso un'mmagine poco luminosa.
A poco serve l'EZ_Menu che non riesce a bilanciare il rapporto contrasto (veramente alto) Luminosità della scena video.
A causa di questo, in scene particolarmente "scure" si tende a perdere MOLTA definizione non apprezzando più i dettagli. (Peccato).
La visione è afflitta dal fenomeno che io chiamo "scalettatura".
Le linee oblique tendono ad essere esaggeratamente seghettate (cosa che assolutamente non succede con il DV-717 senza nessun filtro) ma che SPERO si attenui utilizzando un videoproiettore in Progressive Scan.
CROMA BUG ASSENTE!
OTTIMO PANNING ORIZZONTALE!
CONCLUSIONI FINALI:
L'unico motivo che mi fà preferirw l'HarmanKardon al Pioneer è la possibilità di usufruire del ProgressiveScan PAL, di essere Multizona, di essere assemblato con accuratezza e ricercatezza e perchè offre un parco "connessioni" superiore al 717.
La meccanica dell'Harman è molto lenta ma anche MOLTO SILENZIOSA.
Spero che le opinioni di carattere puramente personali possano in qualche modo essere utili a qulcuno.
Un saluto.