Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Quale dvd acquistare

Quale dvd acquistare

Mi consigliate un ottimo lettore dvd, budget 700/800 euro!

pensavo al marantz dv7001 che ne dite?

Io ho il Denon 2930 (con chip Reon VX) e mi trovo molto bene.

Se non ti interessa la lettura di SACD e DVD-A, puoi anche prendere in considerazione l'acquisto di un lettore HD-DVD come il Toshiba HD-XE1.

Legge gli HD-DVD e quindi puoi già godere dell'alta definizione e nello stesso tempo è anche un ottimo lettore DVD (al pari del mio Denon).

ma conviene prendere un dvd full hd?

iaiopasq Guest
    direi che dipende a cosa devi attaccarlo, ma l'idea del Cobra non è sbagliata, con la stessa spesa puoi avere un ottimo lettore dvd e entrare nell'HD...

ma il dv7001 non è full hd?

Citazione Originariamente scritto da cuciu76
    ma il dv7001 non è full hd?
    No.

Non esistono lettori DVD full HD o HD ready. Si tratta di una caratteristica dei display.

I display full HD sono caratterizzati da una risoluzione 1920x1080 pixels.

Gli HD ready hanno generalmente una risoluzione di 1360x768 pixels o 1280x720. Mi pare che debbano supportare come minimo 720 linee in formato 16/9.

I lettori DVD leggono filmati a 720x576 (PAL) ma possono essere dotati (come nel caso del Marantz che citi) di chip che upscalano l'immagine a risoluzione maggiore (1080 o 720 linee).

I player ad alta definizione leggono i dischi Blu-ray e i dischi HD-DVD che contengono filmati HD nativi (1080 linee).

Mi unisco al consiglio di cobra.
    Prenditi il Toshiba XE1, avrai così un lettore HDDVD ( e ti gusterai la vera alta definizione) ed un eccellente lettore dvd.
    Sappi che per comprare un lettore dvd che si comporti come questo Toshiba appunto coi dvd, la spesa secondo me, supererebbe i 1000€.
    Saluti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ma la qualità del toshiba in riproduzione audio è paragonabile al marantz...il negoziante mi ha detto che i marantz come audio sono i migliori

Citazione Originariamente scritto da cuciu76
    ma la qualità del toshiba in riproduzione audio è paragonabile al marantz...il negoziante mi ha detto che i marantz come audio sono i migliori
    Sinceramente non ho mai provato ad ascoltare i CD con il Toshiba XE1.
    Immagino che non ci sia una differenza abissale con il Denon 2930 o il Marantz dv7001.

Storicamente, i Marantz hanno la fama di essere prodotti con una buona musicalità. Ma se l'obiettivo principale è la qualità audio-video (home theatre), non mi farei grandi problemi...

Al limite, per ascoltare la musica in stereo, ti compri un lettore CD dedicato (magari Marantz). Lettori che oggi si trovano a prezzi abbordabili (anche usati..) e che garantiscono una qualità audio a due canali decisamente superiore a quella di molti lettori DVD.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Immagino che non ci sia una differenza abissale con il Denon 2930 o il Marantz dv7001.
    Storicamente, i Marantz hanno la fama di essere prodotti con una buona musicalità.
    Ciao, io invece ho l'esigenza opposta: un lettore DVD per vedere ogni tanto dei film e sentire spesso musica (a buon livello): me lo consigli il Marantz DV7001?
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Nel tuo caso mi prenderei un bel lettore DVD Oppo (intorno ai 200 euro) e un lettore CD nel mercato dell'usato.

COBRA: Come lo vedi un NAD T535?
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

I Nad sono ottimi prodotti. Insieme a Marantz hanno la fama di essere musicalmente molto buoni..

Ma.. oggi.. non esistono, a mio parere, prodotti con un rapporto qualità/prezzo superiore ai player DVD Oppo.

Dipende sempre dall'uso che se ne vuol fare.. e dal prezzo che si riesce a trovare.

Continuo a pensare comunque che un lettore CD dedicato sia la soluzione migliore per chi ascolta molta musica.

A parità di costo quale mi consiglieresti fra l'oppo ed il nad t535?
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •