• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore DVD / divx max 250 euro

paolozz

New member
Ciao a tutti!

Sarei in cerca di un "buon" lettore per dvd-divx: considerate che il budget è "max 250 euro" e che ho un normalissimo tv-color Samsung slimfit 32'' 16/9, non hd-ready.

Da quanto ho capito non c'è ancora nulla, sul mercato, che legga gli .mkv, o sbaglio?

grazie per l'aiuto!


Paolo
 
Ultima modifica:
Quesito insolubile?
:D

Ad esempio, qualcuno saprebbe dirmi come sia il nuovo Yamaha DVD-S661?
E il Philips DVP5980/12?
E il Pioneer DV-696AV-S?

grazie!
 
Ultima modifica:
Io ho il Denon DVD 1930, è un discreto lettore che legge anche DVD-Audio e SACD, ma credo che non lo trovi a meno di 299 euro (garanzia Denon Italia di 2 anni). La compatibilità con i divx è buona ma alcuni file che leggevo con il mio vecchio glorioso LG non si vedono.
Prima del denon avevo un lettore LG del 2003 modello DV8731C che era fantastico e leggeva di tutto l'avevo pagato circa 120 euro.
Adesso vista la mia esperienza con LG (sono un possessore della DStation) non te li consiglio perchè la qualità di LG è scesa abbastanza, comunque ti conviene cercare nel forum piu' informazioni possibili.
Anche il Pioneer 696 non dovrebbe essere male.
Per quanto riguarda i Phlilips sapevo che avevano una buona compatibilità ma non ne ho mai avuto uno tra le mani.
Sento parlare molto bene di un lettore di marca Oppo che non dovrebbe costare moltissimo ma che a quanto pare se la batte con il Denon 1930, pero' credo che si debba acquistare on line.
 
C'è una differenza VIDEO sensibile tra i modelli che avevo segnalato all'inizio (Pioneer e Philips) e modelli quali l'Onkyo DV-SP504E oppure Denon 1930


scusate, ma son proprio ignorante (per ora)


:confused:


Paolo

:cool:
 
paolozz ha detto:
Ciao a tutti!
Sarei in cerca di un "buon" lettore per dvd-divx: considerate che il budget è "max 250 euro" e che ho un normalissimo tv-color Samsung slimfit 32'' 16/9, non hd-ready.
Paolo

la questione è : di quali ingressi dispone il tuo Tv CRT ? solo scart RGB o anche component o HDMI ?

ormai quasi tutti i DVD hanno l'uscita HDMI e l'upsaling ma a te questo non mipare serva quindi cercherei un DVD con un'ottima uscita RGB o component (se gestito dal tuo TV è meglio dell'RGB perchè progressive scan).

ciao BOH?
 
il samsung hd950 per il prezzo che ha lo considero
ottimo
lo puoi trovare pero' solo usato in quanto fuori produzione
costava dai 150 ai 200 euro nuovo
l'unico difetto cho ho trovato e' la scarsa luminosita'
rispetto ad altri lettori.
 
@ BOH?

tra pochi giorni entrerò in possesso di un CRT Philips HD, per cui... il lettore penso sia meglio che sia provvisto di connessione HDMI



grazie!


PAolo
 
paolozz ha detto:
@ BOH?
tra pochi giorni entrerò in possesso di un CRT Philips HD, per cui... il lettore penso sia meglio che sia provvisto di connessione HDMI

certamente è meglio l'HDMI se è disponibile, per il traferimento in digitale.

essendo un CRT però non è detto che anche l'UPscaling serva effettivamente, dato che i CRT hanno comunque una "risoluzione" SD espressa in linee di scansione e non in pixel ma comunque non HD ...

i nuovi CRT HD sono Tv che accettano ed elaborano segnali HD anche digitali (via hdmi) ma non credo abbiano effettivamente una risoluzione HD (ma accetto smentite essendo assolutamente ignorante in merito): quindi comunque penso che anche un samsung HD870 possa andare bene (ha una buona uscita HDMI) anche perchè subito sopra c'è l'OPPO e poi il Denon 1930 (fuori budget)

ciao BOH?
 
Top