|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Nuovo case HTPC...
-
12-05-2002, 20:36 #1
Nuovo case HTPC...
Quel gran sobillatore di Nicola D'Agostino:
è a casa sua che ho fatto l'incontro ravvicinato con questo nuovo e bellissimo case per HTPC.
Si tratta di un normalissimo case, almeno internamente. Il guscio esterno ha uno spessore molto elevato, circa 5mm se non sbaglio: la foto con lo sportellino di accesso ai 2 bay dovrebbe essere abbastanza descrittiva.
Le finiture sono di qualità molto elevata; anche la ventola dell'alimentatore sarà probabilmente una PAPST da 15 dB
La buona notizia è che non è un prodotto taiwanese da 500 euro; si tratta invece di un prodotto completamente italiano ed il prezzo suggerito al publico sarà, probabilmente, tra i 150 ed i 200 Euro (almeno spero).
Emidio
-
12-05-2002, 23:06 #2
....Emidio non puoi dirci nulla di piu?!
Ciao
Luca
-
13-05-2002, 00:28 #3
Vedo anche lo spazio per il display a cristalli liquidi: una volta gironzolando per AVS avevo trovato chi ne parlava ed era riuscito ad interfacciarlo al PC per avere il tempo sul display... la famosa ciliegina sulla torta...
Bello, facci sapere qualcosa di più, compreso se c'è il black.Ciao, Peter
-
13-05-2002, 06:02 #4
E' proprio così: c'è anche il black. Per il display invece non saprei proprio cosa dire; Nicola diceva che la finestrella sarebbe stata utilizzata anche per posizionare i ricevitori IR per tastiera-mouse-etc.
Certo che sarebbe proprio carino se il costruttore prevedesse anche una soluzione due-telai per l'alimentazione: se penso di nuovo al confezionamento di una prolunga dell'alimentazione ATX, con tanto di calza, mi viene il mal di mare
Emidio
-
13-05-2002, 09:58 #5
Advanced Member
Emidio, sarà pure Italiano (non ho motivo di dubitarne) ma è sospettosamente "MOOOLTO" simile al case della HEIMIKINO PC (il famoso DIGN) che sicuramente conoscerai e che trovi qui.
Ad ogni modo, chi fosse interessassato al display VFD può trovarlo qui.
Quello che invece mi sento di consigliare a tutti è questo sito ove è possibile disegnarsi la propria faceplate!!.
Saluti
Luca
-
13-05-2002, 10:14 #6Originariamente inviato da LucaV
Ad ogni modo, chi fosse interessassato al display VFD può trovarlo qui.
Ovvero, l'hai provato? Non ho mai approfondito più di tanto, però l'idea sarebbe carina....Ciao, Peter
-
13-05-2002, 10:18 #7
Sono anche io interessato al display.
Per quanto riguarda il case, ci sono molte ditte specializzate nel fare pannelli fontali o case su misura; basta farsi un progetto su misura e loro te lo confezionano.
Come costi (per la fattura di un pezzo unico) dovremmo essere sui 250€ per un case completo in alluminio.
Immagino che solo il frontale costi mooooolto meno. E già penso ad una bella piastra sagomata e anodizzata...
Il frontale è facilmente adattabile su qualsiasi case tamite la rimozione di quello in plastica...
Domanda: se si confezionasse un case per l'alimetatore su un altro telaio collegato col pc tramite una prolunga, è necessaria una potenza maggiore dello stesso?
ciaoRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
13-05-2002, 10:20 #8
PS
Originariamente inviato da rouge
E già penso ad una bella piastra sagomata e anodizzata...Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
13-05-2002, 10:54 #9
Advanced Member
Re: PS
Originariamente inviato da rouge
Dimenticavo: la presenza di un bel led blu è d'obbligo!!
Saluti
Luca
-
13-05-2002, 11:03 #10
diciamo
che l'idea, a parte il colore e la finestra del dvd, è quella! Sobrio, lineare ed elegante.
Ma la porticina del dvd è un flip down che che si richiude con una molla al rientro del cassetto? Riusciresti a farmi avere una foto del meccanismo? (grazie! rougeale@hotmail.com)
Come fai ad espellere il cd col bottone?
Io pensavo, per semplificarmi la vita ad uno slot-in.
tipo questo:
meglio:
http://www.psivideo.com/images/pd1000face.jpgUltima modifica di rouge; 13-05-2002 alle 11:06
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT
-
13-05-2002, 11:18 #11
Operatore
Luca,
c'e' una versione con il solo taglio d'inserimento
del DVD, vedi Pioneer?
(a me i cassetti non piacciono molto )
-
13-05-2002, 11:22 #12
Operatore
rouge,
appunto quello, ma lo vendono solo il case?
-
13-05-2002, 11:34 #13
Mi pare di no, è un sistema integrato di 2500$(se hai visto le foto del posteriore, non ho ancora capito se è un vero htpc o uno stand alone.)
La nota positiva è che il frontale è talmente semplice (e tuttavia bello da vedere) che non è difficile farlo fare...Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT
-
13-05-2002, 11:40 #14
Advanced Member
Allora, rispondo a tutti e due.
Rouge, posto che il mio case è commercializzato proprio dalla PSI Video, la porticina del DVD non è un flip down ma è una lastra da applicare sulla faceplate del DVD player originale (ovvero in sostituzione, come nel mio caso).
Per quanto riguarda il CD, io utilizzo un semplice programmino dal nome 2002 Cd Eject (eccellente) che consente di espellere e richiamare il lettore con un semplice click su una iconcina posta sulla barra.
Il case prevede solo il foro per l'emergenza mentre personalmente ho provveduto a saldare un piccolo interruttore sul lato del case in modo da riprodurre il bottone di espulsione del lettore in casi limite.
Lino, non ho ancora visto soluzioni di questo tipo (a slot) ma, ovvimente, sarebbe sufficiente farti la sola faceplate dal sito che ho indicato sopra oppure installare quel listello in maniera definitiva e fargli poraticare un foro per lo slot.
L'HTPC che ha postato Rouge viene venduto dalla PSI a 2500 dollari come Progressive DVD Drive e non come case.
Questo è il posteriore
.
Saluti
Luca
-
13-05-2002, 11:45 #15
Esatto,
Luca, potresti spiegarmi meglio la procedura per portare all'esterno il bottone del lettore? hai saldato dei fili a quello sul frontale?
grazieRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT