|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Upscaling segnale tv tramite dvd recorder
-
06-03-2007, 22:00 #1
Member
Upscaling segnale tv tramite dvd recorder
Salve,
mi hanno regalato un DVD Recorder della Samsung.Il modello è l'R136. Da quello che leggo dovrebbe fare l'upscaling dei segnali a 1080i. Poichè la maggiorparte dei full-hd lcd con i segnali SD vanno in difficoltà a causa di un non ottimo scaler interno,mi chiedevo se posso utilizzare lo scaler dell'R136 per far l'upscaling del segnale proveniente dell'antenna della tv o se l'upscaling è solo del flusso video DVD.Scusate se ho detto castronate,ma mi sto avvicinando da poco a questo mondo.Ho inoltre provato a cercare sul con la funzione cerca ma non ho trovato nessun risultato a proposito.
Grazie infinite per le informazioni.
-
07-03-2007, 08:23 #2
Member
Ciao,
sicuramente un full HD gestisce più difficilmente di un HDready i flussi SD, poi dipende dai modelli: ad esempio gli LG e Toshiba integrano il DCDi (un deinterlacer interno).
Comunque si lo scaler interno del dvd recorder aumenta la risoluzione e la visione su pannelli HD é decisamente migliore.
Ne devo prendere anche io uno ma le migliori marche sembrano essere Pioneer, Panasonic e Sony.
ciao
ROb
-
07-03-2007, 11:35 #3
Member
Ok,
quindi se non ho capito male:
1) collego l'antenna tv al DVD recorder
2) collego l'uscita HDMI del DVD recorder al TV LCD
3) accendo il DVD recorder
3) imposto nel menu del DVD recorder la risoluzione del segnale in uscita su 1080i
4)Accendo il tv e imposto come sorgente il segnale proveniente dal DVD recorder
Facendo così dovrei vedere i segnali tv upscalati a 1080i,sperando così di non avere immagini sgranate e quadrettoni grandi come palazzi?
-
07-03-2007, 16:20 #4
Member
Nessuno sa niente?
-
07-03-2007, 16:25 #5
Senior Member
Si in teoria dovrebbe essere cosi ... prova anche con segnali tipo 720p
-
07-03-2007, 21:03 #6
Salve
ho da qualche giorno aquistato il Sony HX825 con uscita HDMI e upscaling fino a 1080i.
Sto ottenendo un miglioramento nella visione di Sky sfruttando lo scaler del DVDR, in quanto in uscita dal DVDR ( HDMI, Component, S-Video ) ho l' ingresso selezionato ( nel mio caso RGB dal decoder Sky ).
Quindi quello che chiedi e possibile, ma il problema nel tuo caso è che per avere dei benefici lo scaler del Samsung R136 deve essere migliore di quello del tuo televisore.
E per quello che posso aver letto nelle varie discussioni i sansung non sempre ne escono con commenti positivi.VPR: EpsonTW600; CRT: Sony 29"; AMPLI: Denon AVR-1601; Schermo : SCREENMOVIE Leinwand Professional (211 x 190 CM) ; DVDR: Sony RDR-HX825; Console: Sony PS2; Decoder sat: SkyboxHD Pace 820; Mediaplayer: Xtreamer;Front & Centre: Proggetto CIARE; Surround: in prova; Sub: Boston PV350;
E' la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante
-
01-06-2007, 17:38 #7
Senior Member
Io sarei interessato al Samsung R156 che è l'unico DVD Recorder senza HDD che faccia upscaling (1080i) che sono riuscito a trovare in Italia (se qualcuno ne conosce altri mi faccia sapere), però chiedendo al supporto Samsung mi hanno detto che non fa upscaling del segnale proveniente dall'antenna (anche se non mi sembravano molto "decisi").
-
09-06-2007, 09:59 #8
Senior Member
Salve ragazzi.
Ho letto molto nel forum sull'argomento, sarà che sono nuovo in materia ma mi risulta confuso, dicevo, vorrei capire se l'upscaling avviene indipendentemente alla registrazione (cioè posso vederlo in live) o devo registrare per poi vedere a 1080i.
Riassumendo
Mi interessa sapere se è cosi
1) collego l'antenna tv al DVD recorder
2) collego l'uscita HDMI del DVD recorder al TV LCD
3) accendo il DVD recorder
3) imposto nel menu del DVD recorder la risoluzione del segnale in uscita su 1080i
4)Accendo il tv e imposto come sorgente il segnale proveniente dal DVD recorder
Facendo così dovrei vedere i segnali tv upscalati a 1080i ??
ps. spero che "petruccig" non abbia il copyright !!
Aiutatemi, poichè ieri alla Euronics mentre mi accingevo all'acquisto di un DVD recorder, un commesso mi ha smentito tale cosa.Ultima modifica di gegechip; 10-06-2007 alle 09:55
-
09-06-2007, 15:44 #9
Senior Member
Help Ragazzi, vorrei andare a comprarlo oggi
-
09-06-2007, 19:15 #10
Senior Member
Leggi il mio post sopra...
-
09-06-2007, 19:44 #11
Senior Member
Ho letto, ma non si capisce se lo fà o no, tu che conclusione ne hai tratto, hai avuto modo di provare
-
10-06-2007, 00:13 #12
@ Gegechip
Il fatto che ti interessi particolarmente una risposta non vuol dire (e non giustifica) che tu la debba quotare integralmente.
Nel caso in questione poi, la tua successiva risposta ha ben poco a fare con la quotatura fatta, non è che rispondi a punti particolari della stessa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-06-2007, 09:58 #13
Senior Member
Avevo chiesto scusa per averlo fatto e lo richiedo, era solo per cercare di essere piu' chiaro poichè trovo sull'argomento risposte vage e poco chiare presumibilmente per la mia poco conoscenza.
Ho corretto e spero di ricevere risposta che possa aiutarmi alla decisione dell'acquisto.