Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Upscaling segnale tv tramite dvd recorder

Salve,
    mi hanno regalato un DVD Recorder della Samsung.Il modello è l'R136. Da quello che leggo dovrebbe fare l'upscaling dei segnali a 1080i. Poichè la maggiorparte dei full-hd lcd con i segnali SD vanno in difficoltà a causa di un non ottimo scaler interno,mi chiedevo se posso utilizzare lo scaler dell'R136 per far l'upscaling del segnale proveniente dell'antenna della tv o se l'upscaling è solo del flusso video DVD.Scusate se ho detto castronate,ma mi sto avvicinando da poco a questo mondo.Ho inoltre provato a cercare sul con la funzione cerca ma non ho trovato nessun risultato a proposito.
    Grazie infinite per le informazioni.

Ciao,

sicuramente un full HD gestisce più difficilmente di un HDready i flussi SD, poi dipende dai modelli: ad esempio gli LG e Toshiba integrano il DCDi (un deinterlacer interno).

Comunque si lo scaler interno del dvd recorder aumenta la risoluzione e la visione su pannelli HD é decisamente migliore.

Ne devo prendere anche io uno ma le migliori marche sembrano essere Pioneer, Panasonic e Sony.

ciao

ROb

Ok,
    quindi se non ho capito male:

1) collego l'antenna tv al DVD recorder
    2) collego l'uscita HDMI del DVD recorder al TV LCD
    3) accendo il DVD recorder
    3) imposto nel menu del DVD recorder la risoluzione del segnale in uscita su 1080i
    4)Accendo il tv e imposto come sorgente il segnale proveniente dal DVD recorder

Facendo così dovrei vedere i segnali tv upscalati a 1080i,sperando così di non avere immagini sgranate e quadrettoni grandi come palazzi?

Nessuno sa niente?

Si in teoria dovrebbe essere cosi ... prova anche con segnali tipo 720p

Salve
    ho da qualche giorno aquistato il Sony HX825 con uscita HDMI e upscaling fino a 1080i.
    Sto ottenendo un miglioramento nella visione di Sky sfruttando lo scaler del DVDR, in quanto in uscita dal DVDR ( HDMI, Component, S-Video ) ho l' ingresso selezionato ( nel mio caso RGB dal decoder Sky ).
    Quindi quello che chiedi e possibile, ma il problema nel tuo caso è che per avere dei benefici lo scaler del Samsung R136 deve essere migliore di quello del tuo televisore.
    E per quello che posso aver letto nelle varie discussioni i sansung non sempre ne escono con commenti positivi.
    VPR: EpsonTW600; CRT: Sony 29"; AMPLI: Denon AVR-1601; Schermo : SCREENMOVIE Leinwand Professional (211 x 190 CM) ; DVDR: Sony RDR-HX825; Console: Sony PS2; Decoder sat: SkyboxHD Pace 820; Mediaplayer: Xtreamer;Front & Centre: Proggetto CIARE; Surround: in prova; Sub: Boston PV350;

E' la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante

Io sarei interessato al Samsung R156 che è l'unico DVD Recorder senza HDD che faccia upscaling (1080i) che sono riuscito a trovare in Italia (se qualcuno ne conosce altri mi faccia sapere), però chiedendo al supporto Samsung mi hanno detto che non fa upscaling del segnale proveniente dall'antenna (anche se non mi sembravano molto "decisi").

Salve ragazzi.
    Ho letto molto nel forum sull'argomento, sarà che sono nuovo in materia ma mi risulta confuso, dicevo, vorrei capire se l'upscaling avviene indipendentemente alla registrazione (cioè posso vederlo in live) o devo registrare per poi vedere a 1080i.

Riassumendo
    Mi interessa sapere se è cosi

1) collego l'antenna tv al DVD recorder
    2) collego l'uscita HDMI del DVD recorder al TV LCD
    3) accendo il DVD recorder
    3) imposto nel menu del DVD recorder la risoluzione del segnale in uscita su 1080i
    4)Accendo il tv e imposto come sorgente il segnale proveniente dal DVD recorder

Facendo così dovrei vedere i segnali tv upscalati a 1080i ??

ps. spero che "petruccig" non abbia il copyright !!

Aiutatemi, poichè ieri alla Euronics mentre mi accingevo all'acquisto di un DVD recorder, un commesso mi ha smentito tale cosa.
    Ultima modifica di gegechip; 10-06-2007 alle 09:55

Help Ragazzi, vorrei andare a comprarlo oggi

Leggi il mio post sopra...

Ho letto, ma non si capisce se lo fà o no, tu che conclusione ne hai tratto, hai avuto modo di provare

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Gegechip

Il fatto che ti interessi particolarmente una risposta non vuol dire (e non giustifica) che tu la debba quotare integralmente.

Nel caso in questione poi, la tua successiva risposta ha ben poco a fare con la quotatura fatta, non è che rispondi a punti particolari della stessa.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avevo chiesto scusa per averlo fatto e lo richiedo, era solo per cercare di essere piu' chiaro poichè trovo sull'argomento risposte vage e poco chiare presumibilmente per la mia poco conoscenza.

Ho corretto e spero di ricevere risposta che possa aiutarmi alla decisione dell'acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •