|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: XBOX360 VS LETTORE OPPO/DENON
-
05-02-2007, 09:14 #1
Senior Member
XBOX360 VS LETTORE OPPO/DENON
venerdi mi è arrivato il cavo vga della moster cable, appena ho attaccato la xbox 360 al panasonic th42px60 sono rimasto basito dalla qualità sia nei giochi che nella visione dei dvd. Ora mi chiedevo, rispetto a questa soluzione prendendo un lettore dvd di qualità tipo "OPPO" o "DENON 1930" ottengo una qualità migliore?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio
-
05-02-2007, 23:03 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Armando73
Risulta tutto piu' opaco perdendo in qualita.
Ho anche un oppo971H e devo dire che non mi ha ancora smesso di stupire
In conclusione, IMHO, oppo batte 360 10 a 0 sulla visione dei film SD.
Inoltre la 360 e' anche troppo rumorosa.
sir-alex
-
06-02-2007, 06:31 #3
Senior Member
Ciao innanzi tutto grazie per la risposta se mi dici che che con il vga l'immagine si sbiadisce ti dico che con il cavo della microsoft a detta di molti questo avviene però ti posso assicurare che con il cavo della monster cable questo non accade, ciò non toglie che affermii che la differenza è abissale mi viene da pensare che la resa dell'oppo sia comunque superiore a quella della xbox360 anche utilizzando il miglior cavo vga disponibile.
Ora il dubbio diventa comprare il lettore dell'oppo oppure il lettore aggiuntivo per xbox360 hdvd
-
06-02-2007, 15:58 #4
Senior Member
In ogni caso mi hai messo un dubbio sul tuo cavo vga, quindi mi e' venuta proprio voglia di acquistarlo.
Mi sai dire il prezzo e dove reperirlo?
Grazie,
sir-alex
-
07-02-2007, 06:26 #5
Senior Member
No non sono di massa comunque da quello che ho capito la differenza secondo te rispetto al vga della microsoft è abissale?
Il cavo l'ho comprato su dvdmod.it
-
07-02-2007, 20:28 #6
Senior Member
sir-alex
-
07-02-2007, 23:56 #7
e secondo te perche' ???
Se partiamo da una sorgente HD con materiale HD, sara' o no meglio di un film Upscalato da 576 a 1080 o 720 che sia ?e questo a prescindere dai DAC video che per quanto buoni che siano (nei Denon) non possono certo tenere testa a Sorgenti HD + SW HD nativo (per quanto sempre compresso sia)
Forse le cose si potrebbero parificare (ma nemmeno tanto) con una soluzione Denon 3930 + DVDO VP50 SDIma la spesa finale e' BEN DIVERSA, circa 3700 euro
..il gioco non vale la candela dato che alla fine della fiera, la soluzione Sorgente HD + SW HD vince comunque gia in partenza "liscia", figuriamoci se ci mettiamo di mezzo un bel processore video tipo VP50 o C2
Ultima modifica di Monsters & Co.; 08-02-2007 alle 00:03
-
08-02-2007, 10:01 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Il tema del post non e' comparare un segnale HD con uno SD upscalato, ma capire se un possessore di una xbox360 (che su VGA effettua gia' upscaling) potra' trovare dei grossi miglioramenti nella visione di dvd SD comprando un lettore oppo o denon di fascia bassa.
Io ho gia' risposto
sir-alex
-
08-02-2007, 11:42 #9
Member
Oltre ad essere d'accordo con quanto sostiene sir-alex, mi verrebbe anche da far notare la silenziosità di un lettore dedicato rispetto all'XBOX360.
Anche se la qualità video fosse identica, quella audio non lo sarà mai...
Ciao, Edo
-
08-02-2007, 14:39 #10
Caro Armando eccomi ! , basta parlare di 360 e appaio...
Monster non sbaglia sostenendo che il lettore hd x la 360 dara' una qualita' d'immagine migliore dell'Oppo e/o altri lettori dvd usando hd dvd come software.
Hai espresso un quesito: se comprare il lettore hd x la 360 che è un vero e propio lettore dedicato (che ti assicuro è silenziosissimo e preserverebbe il lettore della tua 360 da usarsi e consumarsi esclusivamente con i giochi)
Leggo che disponi di un'ottimo cavo vga x la 360, e sostieni che le immagini siano molto migliorate, non credi migliorerebbero ulteriormente se abbinassi l'add-on hd dvd x 360?
Tra due anni credo potresti vendere ancora bene l'hd dvd della 360 o alla peggio installarlo in un pc, il lettore dvd sd che acquisteresti ora....?
Come accennava Monster x le prove da farsi: uso la 360, il suo lettore hd, il VP50, e il Pio 868.
Ho provato TUTTI i collegamenti e le risoluzioni possibili, devo dire che x quanto il segnale standard processato via Pio 868i Vp50 sia di notevole qualita', (ferma restando la spesa) un semplice dischetto con dentro uno scimmione inserito nel lettore hd dvd della 360, dia immagini ancora migliori (con una spesa notevolmente diversa).
Le immagini mostrate dai display digitali, purtroppo cambiano notevolmente a seconda del tv usato e da come digerisce identici segnali, nel tuo caso pare tu sia soddisfatto dell'interfacciamento vga 360 e display, potrebbe essere il contrario il parere di un altro utente che usa un tv che digerisce diversamente tale segnale.
E' vero è possibile tu possa trovare soluzioni che ti mostrano al meglio le risoluzioni standard dei tuoi film dvd, meglio quanto? a che prezzo? ne vale la pena?
Casomai potresti migliorare la qualita' di visione x i film e i giochi veicolati dalla tua 360, con una pignoleggiante regolazione fine dei parametri luminosita' contrasto colore etc, usando un buon disco test, in modo da ottimizzare al meglio il materiale in tuo possesso.
Non conosco il tv che usi, prova a trovare la risoluzione migliore dalla dashboard della 360, regola tutto al meglio e.... buona visione.
-
08-02-2007, 14:58 #11
l'oppo si vede meglio (non ho provato il denon 1930, sono rimadto al 1920).
ma al quesito che ti sei posto non è facile rispondere..se è vero che il prezzo è identico, è altrettanto vero che sono due cose diverse.
il primo ti servirebbe per vedere tutti i dvd che puoi probabilmente nella maniera migliore che si possa fare con 200€; nel secondo caso potresti vedere gli HD-DVD.
ho il tuo stesso televisore e le immagini migliori le ottengo tramie l'HDMI e non la VGA; ti dico questo perché forse la soluzione migliore sarebbe quella di comprare un lettore HD-DVD da tavolo se sei realmente intenzionato a breve a comprare i titoli HD-DVD (se è più importante dei dvd).
se invece pensi che gli HD-DVD per ora sono più uno sfizio e che guarderai 20dvd ogni HD.DVD allora compreri l'oppo.
come hanno detto sopra anche secondo me l'x360 fa troppo rumore per gustarsi un film.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
08-02-2007, 17:30 #12
Originariamente scritto da sir-alex
Da come e' messa sembrerebbe che si faccia un paragone di visione tra il lettore hd-dvd dell' Xbox360 e l'Oppo e Denon 1930... almeno il titolo del 3D e' questo ...ho confuso la questione in ballo... comunque scusate