Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Problema lettura DVD, che strana cosa!

Ho un HK DVD 22 e finora non ho mai avuto noie.
    Ho preso i DVD dei Simpson, stagione 6 e 7 e sono cominciati i problemi.

Premetto che con le stagioni 1-5 e tutti gli altri dischi non ho mai avuto problemi.

Succede che, inserito il disco, viene riprodotto:
    - promo antipirateria (un rompimento di OO, petizione per abolirlo)
    - quadro FAPAV (come sopra)
    - intro 20th CenturyFox

e poi va in stop senza permettermi neanche di accedere al menu principale.

Ho potuto provare i dischi su pc e non danno problemi. Proverò su altri lettori.

Cosa può essere?
    [3mentina]

Provato su uno degli ultimi onkyo e funziona correttamente.

Perché sul mio HK non va?
    [3mentina]

scoperto l'ighippo ma come risolverlo?

Ho scoperto che i dischi non funzionano perchè sono protetti contro la copia.

Ma come risolvere?
    [3mentina]

Cosa c'entra? Mica cerchi di copiarli. Il lettore è collegato direttamente al tv?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da 3mentina

Ma come risolvere?
    Se è quello il problema chiedi a chi te l'ha venduto se c'é un aggiornamento del firmware della macchina. Sembra strano come problema, ma potrebbe anche essere.

Saluti
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ho cercato un po' in giro ma niente.

Ho scritto a kenwood italia, non trovo un indirizzo mail per HK, qualcuno ha qualche recapito?
    [3mentina]

io ho un problema simile con il mio jvc del quale non ricordo il modello (946NS o qualcosa del genere) , cioè le mie "copie di beckup" si vedono bene all'inizio , ma dopo qualche minuto il film comincia a bloccarsi mostrando le immagini a scatti ed a quadrettoni (per intenderci come quando il decoder satellitare non riceve bene il segnale), l'audio va male come il video. lo stesso disco provato su un LG ben più scarso va che è una meraviglia.
    booo!!!!
    Yamaha rx-v650 - b&w 603 s3, lcr60, asw 600, 686, Wharfedale Wh2, 2 diffusori auto costruiti su prog. Ciare H03, Tv Sony CRT 32", DVD Marantz dv7600 - PS3 - Emtec Q800

Citazione Originariamente scritto da blanco4420
    io ho un problema simile con il mio jvc del quale non ricordo il modello (946NS o qualcosa del genere) , cioè le mie "copie di beckup" si vedono bene all'inizio , ma dopo qualche minuto il film comincia a bloccarsi mostrando le immagini a scatti ed a quadrettoni (per intenderci come quando il decoder satellitare non riceve bene il segnale), l'audio va male come il video. lo stesso disco provato su un LG ben più scarso va che è una meraviglia.
    booo!!!!
    Ciao, in questo caso il jvc non digerisce bene quei supporti, prova ad utilizzare un verbatim e vedrai che il problema e' risolto.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Non ho esperienza diretta di un caso simile, ma ricordo bene come le prime videocassette con il Macrovision non funzionassero con il mio videoregistratore dell'epoca. Questo perchè per un qualche motivo il segnale interferiva.

Allo stesso modo capita che i nuovi sistemi di protezione non siano compatibili con il software che cerca di leggere i dischi, sia esso in un lettore stand alone o in un pc con qualche software di protezione DRM.

Esco un attimo dal seminato, non me ne vogliano i moderatori, ma ci sono già molte discussioni in giro per la rete su timori simili per l'uso di HTPC con il neonato Windows Vista che avrà una gestione DRM blindatissima a scapito della semplicità di utilizzo dei contenuti.

Speriamo che tutta questa foga alla protezione non limiti chi ha fatto acquisti regolari, ma ha sfortuna con la compatibilità.

Scusate il piccolo OT.

cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    Ciao, in questo caso il jvc non digerisce bene quei supporti, prova ad utilizzare un verbatim e vedrai che il problema e' risolto.

Mimmo
    intanto grazie per la risposta,
    ho provato i verbatim di tutti i tipi, i data write ecc. ecc. , uno funziona e 10 no , tra l'altro gli stessi supporti masterizzati da un amico vano che è un piecere, mi sa tanto che il problema è del masterizzatoreossibile?
    Yamaha rx-v650 - b&w 603 s3, lcr60, asw 600, 686, Wharfedale Wh2, 2 diffusori auto costruiti su prog. Ciare H03, Tv Sony CRT 32", DVD Marantz dv7600 - PS3 - Emtec Q800

va bene avere problemi con le copie, ma con gli originali la seccatura è doppia!!!
    [3mentina]

Scusa 3mentina, ma all'inzio hai detto".....e finora non ho mai avuto noie."
    Ciò vuol dire che all'inizio andava bene e hai letto tranquillamente dvd che ora non si leggono più o si bloccano o mostrano inconvenienti.
    Se è così, 2 possibili problemi:
    la lente si è sporcata;
    la lente non mette più a fuoco bene o per problemi all'ettronica del tracking o perchè il laser si sta esaurendo.
    Il primo risolvibile con un cd pulisci testine.
    il secondo inviandolo al centro assistenza.

Se invece ho capito male all'inizio allora rispiega tutto meglio.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da 3mentina

Ma come risolvere?
    Successo anche a me sul vecchio Pioneer 535: se la casa consente l'aggiornamento del firmware solitamente si risolve, altrimenti non resta che cambiare lettore () o restiture tristemente il DVD.

Oppure, effettuare una copia di backup (mai trovato un caso più legale, lecito e per uso personale di questo...) attraverso i soliti prodotti anticopia e utilizzare quella.

Ciao, Edo

I DVD originali posso avere dei problemi.
    Molte volte si compra un disco e si può vederlo solo settimane dopo.

Alle volte si rompe il perno ferma dvd che nella custodia balla e si riga o non si riesce a leggere anche se sembra perfetto.

Recentemente ho trovato un dvd pieno di colla!
    Sembrava che il fissante per il colore sia scivolato sotto al disco che sembrava opaco.

Prova il dvd in 2-3 lettori da tavolo e se non và chiedi la sostituzione.

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Scusa 3mentina, ma all'inzio hai detto".....e finora non ho mai avuto noie."
    Ciò vuol dire che all'inizio andava bene e hai letto tranquillamente dvd che ora non si leggono più o si bloccano o mostrano inconvenienti.
    Se è così, 2 possibili problemi:
    la lente si è sporcata;
    la lente non mette più a fuoco bene o per problemi all'ettronica del tracking o perchè il laser si sta esaurendo.
    Il primo risolvibile con un cd pulisci testine.
    il secondo inviandolo al centro assistenza.

Se invece ho capito male all'inizio allora rispiega tutto meglio.
    Ciao.
    Succede che, inserito il disco, viene riprodotto:
    - promo antipirateria (un rompimento di OO, petizione per abolirlo)
    - quadro FAPAV (come sopra)
    - intro 20th CenturyFox
    Il lettore funziona perfettamente con tutti i dischi tranne che con questi otto delle stagioni sei e sette che ho provato, che ho notato essere protetti dalla copia.
    [3mentina]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •