|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: lettore dvd Panasonic con hdmi
-
11-01-2007, 21:38 #1
Senior Member
lettore dvd Panasonic con hdmi
ciao a tutti,
ho un lettore dvd panasonic connesso tramite hdmi al plasma. sbirciando nei menu del player dvd ho visto quello relativo all'hdmi con scritto "hdmi video sì/no" e "hdmi audio sì/no" entrambi impostati su sì.
la mia domanda è: se prendo un ampli (+ un set di casse) e lo collego al lettore dvd con un cavo coassiale od ottico, posso impostare solo il video sull'hdmi (verso la tv) migliorando la qualità dei films in dvd e veicolare l'audio nell'altro collegamento verso l'ampli?
non sono un esperto, grazie.
-
12-01-2007, 06:33 #2
Non vedo perché dovresti migliorare. Piuttosto potrebbe esserci differenza dal lato audio, nel senso che se non disattivi l'audio sulla HDMI questo non passerà attraverso le uscite ottico e coassiale. Leggi bene cosa dice il manuale.
PS: magari sapere di che lettore Panasonic in particolare stiamo parlando...Sono tornato bambino.
-
12-01-2007, 09:10 #3
Senior Member
il modello è l's52. la tv è un th42pv60
dunque collego (devo per forza o posso?) il lettore con l'hdmi in modalità solo video alla tv e l'ampli tramite coassiale allo stesso lettore per l'audio? così tutto l'audio passa all'ampli con coassiale e il video solo nell'hdmi?
pensavo che audio e video nell'hdmi insieme creasse magari qualche disturbo.
-
12-01-2007, 09:16 #4
Non vedo perché dovrebbe creare disturbi.
Sono tornato bambino.
-
12-01-2007, 10:05 #5
Senior Member
grazie intanto.
in un'altra sezione del forum mi hanno detto di prendere un sintoampli con almeno 3 connessioni hdmi, collegare skybox e lettore dvd al sintoampli tramite hdmi e poi uscire in hdmi verso la tv per usufruire del sintoampli sia con sky che con i dvd.
giusto?
se sì, consigli per l'acquisto di un sintoampli?
-
12-01-2007, 10:18 #6
DI amplificatori ne parliamo nella giusta sezione.
Solo una precisazione: non è che quello che ti hanno detto è l'assoluto e tu devi fare per forza così.
Magari continua in quella discussione a cui accennavi prima.Sono tornato bambino.
-
12-01-2007, 10:23 #7
Senior Member
beh, mi sembrava una soluzione comoda, visto l'uso di soli 3 cavi hdmi per usare l'ampli con tutte le sorgenti. no?
a me interessa usare tutto con l'ampli, e meno cavi ci sono meglio è.
tu che dici? è una soluzione ok?
facendo così funziona tutto o secondo te c'è qualcosa che non quadra?
grazie.