• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

VP30 & XBOX 360

tierrebi

New member
Spero di non essere OT...ma non sapevo se inserire il post su "Sorgenti HDTV" o su "Sorgenti HT e processori video"...

Il mio problema è collegare l'XBOX 360 tramite l'inpur RGBHV BNC al DVDO VP30 poichè collegandola direttamente col cavo vga al mio tv Sony 40W2000 non c'è modo di migliorare l'immagine (scialba e poco definita) tramite i settings (solo contrasto e luminosità...)

Ditemi se ho fatto tutto giusto...ho collegato alla XBOX 360 il cavo microsoft vga originale, ho attaccato l'adattatore femmina/femmina in dotazione e a quest'ultimo ho collegato il cavo vga-bnc direttamente nell'input del DVDO VP30

Risultato...led verde (non aggancia il segnale) a qualsiasi risoluzione video della XBOX 360

I cavi sono funzionanti in quanto li ho provati anche col portatile e l'htpc e col VP30 nessun problema...

Qualcuno sa darmi un cosiglio?

Grazie :)
 
Al di la' del groviglio di cavi (troppi passaggi a mio avviso) l'Xbox esce con un segnale RGBHV?
Non e' che esca con un segnale diverso (tipo RGBs, ad esempio)?
Non vorrei che il VP30 si aspetta un certo segnale in ingresso e l'Xbox gli passa un'altra cosa...
 
@tierrebi
ciao,
perchè non attacchi la 360 al vp30 con cavo component, evitando quindi adattatori vari?
 
angelone ha detto:
...cut... l'Xbox esce con un segnale RGBHV?
Non e' che esca con un segnale diverso (tipo RGBs, ad esempio)?...cut...

ehm...purtroppo non lo so...il nome esatto è "DV-15S Standard VGA Connector" e sembrerebbe il classico vga analogico (quello comunemente usato per collegare i pc ai monitor).

Comunque per non complicarmi troppo la vita e fare inutili grovigli pazzeschi come giustamente mi suggerisci seguo il consiglio di kenson, uso il component sacrificando la mia vecchia xbox 1.

grazie ad entrambi :)
 
Si, avendo questa alternativa piuttosto che continuare ad avere un ammasso di cavi e adattatori (che tra l'altro non funziona) e' decisamente meglio andare su Component! ;)
Ciao

Angelo
 
tierrebi ha detto:
Qualcuno sa darmi un cosiglio?


Beh, in effetti la 360° è in tutto e per tutto un PC con una scheda grafica dedicata (neppure poi molto), per cui dalla "VGA" esce un segnale RGBHV standard.

A prescindere dal corretto suggerimento di evitare il più possibile giunzioni/adattatori/etc sul percorso di segnale, è probabile che tu debba semplicemente aggiornare la 360° con uno dei 300.000 FW che mamma Microsoft manda giù dalla rete ogni tot minuti .... :D

Altra cosa da verificare è la risoluzione in uscita a cui avevi impostato la 360° e capire se il VP30 la accetta in ingresso secondo quello standard colore. Altrimenti potresti dover aggiornare anche quello.

Personalmente ritengo sia un peccato utilizzare il cavo a Componenti, perchè potendo usifruire di un RGBHV la scelta non si dovrebbe neppure porre (con i limiti del caso, d'accordo).

Mandi !

Alberto :cool:
 
Eh si è un peccato non poter usare la vga ma finchè microsoft non sforna un cavo diretto RGBHV l'adattatore e l'altro cavo VGA-RGBHV restano obbligatori (aggiornamenti permettendo...)

Ho un'altro problema, ho collegato la xbox360 in component ma il VP30 non riconosce il segnale 1080p (led verde), sono costretto ad impostarla a 1080i 60Hz con conseguenti scatti sulla riproduzione dei film in hd-dvd poichè l'output al tv è 1080p 50Hz...cambiandolo in 1080p 60Hz tutto fila liscio...ma non vorrei cambiarlo ogni volta che passo a Sky Hd e viceversa.

Per ovviare a questo problema c'è il modo di selezionare automaticamente l'Output personalizzato in base all'Input scelto? (magari dico una castroneria...)
 
aiuto dvdo vp30

X eliminare il groviglio di cavi fai prima a tagliare il connettore vga e collegargli 5 bnc, un qualsiasi tecnico puo' fartelo.Avevo collegato la 360 via vga rgbhv al dvdo vp30 a 720p 60hz x uscire a 1080i 60hz, la differenza è notevole avrai miglioramenti di ogni genere , un esempio tangibile è il fatto che con i dischi test vedrai 3 e non 2 barre verticali (2 barre le vedi in component) nel pattern della luminosita',oltre al vantaggio delle correte proporzioni dell'immagine. Se non riesci a collegarla a 720p credo dipenda dal frame rate, x vedere le risoluzioni e non il led verde puoi settare la 360 con uno schermo pc e dopo la ricolleghi al dvdo, di sicuro inizialmente il vp30 accetta segnali rgbhv a 480, 1024 e 1280x1024 quindi scegli una di queste tramite lo schermo pc prima di collegarla al vp 30, vedrai le immagini rosa confetto quindi cambia lo spazio colore in rgb.Ora finalmente vedrai delle immagini della dashboard della 360, a questo punto modifica il frame rate e con santa pazienza prova e riprova a testare che risoluzioni aggancia fino a che aggancia il 720p60hz modificando il frame rate, ora regola luminosita contrasto colore underscan e shift e goditi le immagini, in questo modo inoltre non sara necessario cambiare il desiderato 1080i 60hz x il tuo display anche quando vedi i film e neanche x sky x quanto riguarda le immagini dei giochi sentiro i tuoi ululati anche da qui fammi sapere se hai problemi ciao
 
Top