|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG DVX9900H
-
19-12-2006, 12:01 #1
Junior Member
LG DVX9900H
Un saluto a tutti dato che sono un nuovo utente.
Ho un problema con il mio lettore dvd modello lg dvx9900h in pratica non
vedo bene i film in dvd cioé in poche parole non sono definiti bene, sembrano come quando con un programma di foto uno rimuove i punti neri o graffi l'immagine la vedi pulita, ma non ben definita.
Come tv ho un plasma 42" della Lg modello 42pc1R collegando il dvd in
HDMI anziché vedere i film in una qualitá migliore li vedo peggio.
Ho provato a fare tutti i settaggi possibili, ma il risultato é sempre stato lo stesso, la cosa a me strana che in materia sono ignorante é che con il
vecchio dvd un modestissimo Medion preso 4 anni fá costo 30,00 euro
i dvd li vedevo splendidamente con il collegamento component, mentre ora con un collegamento HDMI li vedo peggio.
Sono consapevole del fatto che LG dvx9900H non é il massimo, ma il tutto mi sembra strano al massimo potevo vedere i film in qualitá uguale, ma non peggio. Il supporto Lg mi ha detto che é normale visto che non esistono attualmente film registrati in hd e che quindi il lettore usandolo in HDMI modifica l'immagine in automatico nel migliore dei modi.
Mi chiedo da profano, ma é un problema che avete riscontrato tutti passando da scart o component al HDMI o mi é successo solo a me?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Emanuela
-
19-12-2006, 17:21 #2
Originariamente scritto da emanuele70
Il setting migliore pe il tuo display è teoricamente 720p per cambiare la risoluzione se non mi ricordo male il tasto è sul telecomado in basso a dx
Poi questo letore DVD ha anche le uscite in component e anche con queste puoi cambiare la risoluzione fra 576i-576P-720P e 1080i_
Buone prove.. comunque questo LG da quello che mi risulta ha la caratteristica di avere una resa "morbida"...
Per le indicazioni che ti hanno dato dal call center....... no comment..... sembrano le indicazioni che danno dal call center Sky quando c' è qualche problema.....
Facci sapere
-
20-12-2006, 08:14 #3
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta i settaggi li ho provati tutti poi leggendo
nel manuale del tv ho letto che con il collegamento in HDMI il settaggio migliore é 720p, ma purtroppo qualsiasi settaggi io imposti non cambia nulla o quantomeno il difetto rimane.
Visto che ho un plasma LG 42pc1rr ho provato a fare anche li vari settaggi sull'immagine da setup del tv, ma senza risultati.
Il dvd l' ho provato anche a con collegamento component e devo dire che si vede meglio rispetto all' HDMI, ma la cosa piú assurda e che comunque anche in component il vecchio dvd della Medion preso in offerta si vede ancora meglio.
A questo punto non so se devo comprarmi un altro dvd con uscita HDMI magari di una fascia piú alta o aspettare la nuova tecnologia, ma resta il fatto che ho paura di avere lo stesso problema e buttar via soldi cosí sinceramente mi da fastidio.
Se avete suggerimenti sui vari modelli gli accetto visto che in materia sono scarso.
grazie e ciao
-
20-12-2006, 08:32 #4
Originariamente scritto da emanuele70
L' LG 9900H è un buon letttore DVD "mulo" che legge di tutto ma non si può certo chiedergli grande qualità.....
Se vuoi qualcosa di meglio OPPO 971-981 (vedi tread) oppure Denon 1930, tieni comunque presente che con il tuo display lo scaler del TV entra sempre in funzionein quanto la risoluzione 720p non collima con quella del tuo pannello...
-
22-12-2006, 08:04 #5
Junior Member
Leggendo nel forum ho trovato dei settaggi personalizzati per il mio plasma e devo dire che la situazione é un po' migliorata rispetto a prima,
ma cmq vedo sempre meglio con collegamento component.
Grazie per i consigli per i dvd ne terró conto.
ciao