Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22

    Sharp HR450S - qualcuno lo possiede?


    Salve a tutti,
    ho da poco risposto all'amico Francis chiedendo pareri su questo recorder, ma mi piacerebbe tenere un topic su questo dvd recorder per scambiare opinioni e pareri con altri possessori di questo apparecchio o degli altri due di questa linea della Sharp.

    Non conosco i modelli Pioneer o Panasonic, a quanto pare famosi e conosciuti per l'eccelenza delle registrazioni e immagini, quindi non posso fare dei paragoni diretti, ma questo Sharp per adesso si sta comportando in maniera egregia e per qualcuno potrebbe rappresentare una scelta alternativa a quelli più blasonati (costa molto meno dei vari Pio o Pana).

    Ecco alcune delle funzioni più interessanti di questo modello che possiede un hard disk da 160 GB mentre gli altri due della stessa linea ne posseggono uno da 80 e uno da 250.

    Mi scuso in anticipo se parlando di queste funzioni le espongo come se fossero di proprietà esclusiva di questo modello. Magari le stesse cose sono fattibili con altri modelli, ma non avendone alcuno non posso stabilire cosa appartiene ad uno e cosa all'altro.

    1) Possibilità di registrare fino a 32 livelli di qualità.
    Oltre alle 4 modalità standard che sono XP (1 ora su dvd), SP (2 ore su dvd), LP (4 ore su dvd) e EP (6 ore su dvd) esiste ma modalità MN che permette di impostare la qualità su 32 livelli. I livelli si controllano seguendo una barra dove sono anche illustrate le 4 modalità base. In questo modo si può scegliere ad esempio di registare in SP ma abbassando di poco la qualità (ad esempio a due tacche indietro rispetto alla tacca di SP). Oppure di registrare in LP aumentando per esempio di 3 o 4 tacche la qualità delle immagini. Ho fatto alcune prove e visivamente non si notano grandi cambiamenti nella qualità se si aumenta o si diminuisce di una o due tacche. Semmai si ottiene un guadagno in tempo di registrazione che aumenta o diminuisce in maniera proporzionale alla qualità. Una modalità interessante per poter personalizzare la qulità della registrazione che non siano le classiche 4 modalità.

    2) Possibilità di registrare in PCM
    Se avete bisogno di registrare audio con qualità cd, questo decoder vi permette di farlo. Naturalmente lo spazio di registrazione diminuisce, ma è sempre possibile cambiare il formato di registrazione audio e non usare la registrazione PCM che è al top in fatto di qualità.

    3) Possibilità di registrare un programma e vederne un altro
    Presuppongo che questa funzione sia presente su altri decoder. In ogni caso è possibile vedere un programma registrato e nel contempo registrarne un altro oppure fare l'operazione inversa. Questo è possibile farlo sia se si sta vedendo un dvd o registrando un dvd sia se il tutto avviene su hard disk.

    4) Possibilità di pianificare fino a 16 registrazioni

    Non so del perchè, ma molti apparecchi di registrazioni hanno il limite degli 8 eventi. Cioè è possibile registare un massimo di 8 eventi in un mese suddivisi per frequenza "una volta", giornaliera, settimanale. Lo Sharp ha la possibilità di impostare fino a 16 eventi, cosa che dovrebbe soddisfare tutte le necessità possibili.

    5) Possibilità di copiare i contenuti dal hd al dvd ad alta velocità

    Si parla di doppiaggi a velocita di 48x. In effetti ho provato a copiare video di circa 1 ora ed effettiavemente sono stati riversati su dvd in circa 4 minuti scarsi. la velocità comunque dipende anche dal tipo di supporto.

    6) Sistema Guide Plus per programmare le registrazioni tramite una guida

    E' una guida fac simile a quella di SKY. Ti fa vedere fino ad una settimana di programmi e basta selezionare l'evento per memorizzarlo e per registrarlo automaticamente. E ' possibile anche inserire la programmazione in manuale con l'impostazione dell'ora di inizio e di fine.

    7)Cavo G-LINK per controllare apparecchi esterni

    Utilissimo per registrare da decoder. Lo Sharp lo controlla e lo sincronizza secondo l'orario della registrazione. Ottimimissimo!!

    ASPETTI NEGATIVI

    Lo uso da poco tempo per aver trovato dei lati negativi. Per adesso, e spero siano gli unici, non è possibile registrare ad alta velocità se si edita un titolo. O meglio, se un titolo lo si registra con impostazione ad alta velocità sarà possibile registrarlo ad alta velocità solo se non editato (cioè se non tagliate alcune scene al suo interno). Alrimenti la registrazione avviene in modalità live...cioè se il registrato dura 1 ora la copiatura durerà 1 ora, e così via. Mi riprometto di controllare bene questa cosa perchè in verità ci sono molteplici possibilità e limiti. Altra cosa negativa è che il taglio avviene sempre un frame prima di quello scelto...

    Che dirvi di più? Fatemi sapere se qualcuno lo possiede e soprattutto alla luce di quanto esposto sopra cosa ne pensate!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    325
    io ho il 400 con HD da 80.
    Sono molto soddisfatto in generale . Non ha difetti particolari e poi l'ho pagato 195€
    Certo la qualita massima delle reg. non è paragonabile al Sony rdr 1010.
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22
    Non conosco il modello della Sony, ma vedendo i prezzi in giro non possiamo paragonarlo al tuo o al mio non ti pare? E' come se volessimo paragonare un Mercedes con una Fiat, anche se in questo caso non mi sento assolutamente di paragonare lo Sharp ad una Fiat, perchè lo Sharp che posseggo è veramente un ottimo prodotto!

    Poi secondo me tutto sta nel sapere cosa farci. A casa non ho un impianto dolby surround, non ho una tv al plasma e non devo fare altro che registrare delle cose da tv. Sky trasmette da skyfo...gli artefatti sono regalati all'ordine del giorno, il digitale terrestre è peggiore...blocchi e sblocchi a non finire...a che mi servirebbe il megasuperstellare Sony????

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    325

    avendo in casa anche il sony e vedendo sky hd e anche euro 1080 con l'humax HD-CI2000 posso dirti che le reg in hq+ da 15 mb/s sono assai vicine all'originale.ciao edo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •