• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Calibre VANTAGE Vs Iscan VP50: chi vince??

Locutus2k

New member
Mi stavo chiedendo quali fra i due processori video nel topic offra la migliore qualità, specialmente con sorgenti HD. Non parlo della logica di programmazione o della flessibilità (qui vince a mani basse VP50, non c'è storia), ma prorpio della *qualità* delle immagini che riescono a tirare fuori.
Ho potuto vedere il VP50 all'opera e sono rimasto favorevolmente impressionato, però non ho mai visto il Vantage e avendo avuto una esperienza più che positiva (anzi, diciamo proprio una storia d'amore) col Realta HQV del Denon A1XV mi chiedevo come si comportasse sul VANTAGE. Poi, c'è la storia del NR mancante (per ora) sul VP50 .. insomma: chi ha avuto modo di provarli entrambi dia un giudizio, per favore.
Grazie,

Luigi

Quesito interessante... In effetti, visto che sono purtroppo escluso (causa di forza maggiore...) dal co-buy di Angelone, cerco di trarre l'unico vantaggio di questa attesa forzata cercando di chiarire il più possibile l'aspetto qualitativo di questi nuovi processori. Quindi, scruterò il 3d con interesse, nella speranza di carpire il maggior numero di info riguardo ai due concorrenti... :mbe:
Ettore

AlbertoPN ha detto:
hai provato a chiedere a Jean se poi le modifiche le fa davvero o meno ?

No.. non ho alcuna sorgente HD per adesso... quindi il discorso mi interessa relativamente...

La tua era una domanda retorica? nel senso.. che sai che queste modifiche non vengono eseguite?

Purtroppo AVSforum non è accessibile in questo momento.. per vedere se negli USA qualcuno ha fatto questo upgrade.

cobracalde ha detto:
..La tua era una domanda retorica? nel senso.. che sai che queste modifiche non vengono eseguite?

No, nessuna domanda retorica: in futuro vorrei provare il collegamento hd-sdi e sto iniziando a guardarmi in giro ..

Locutus2k ha detto:
No, nessuna domanda retorica: in futuro vorrei provare il collegamento hd-sdi e sto iniziando a guardarmi in giro ..

Scusa... la mia domanda era rivolta ad AlbertoPN, senza alcuna polemica, dal momento che lui spesso è ben informato.. volevo sapere se JVBdigital le modifiche HD-SDI le fa davvero o sono solo chiacchere.. almeno per adesso...

cobracalde ha detto:
Scusa... la mia domanda era rivolta ad AlbertoPN, senza alcuna polemica, dal momento che lui spesso è ben informato.. volevo sapere se JVBdigital le modifiche HD-SDI le fa davvero o sono solo chiacchere...

Ops .. sorry, ho sbagliato ...
Cmq interessato anche io alla questione ..

Ragazzi,
occhio a non andare OT, dal contronto tra i due scaler si e' passato a parlare un po' troppo della fattibilita' delle modifiche HD-SDI delle sorgenti.
Ciao

Angelo