divx e dvd recorder

diego76

New member
Ciao, ho il dvdrec della panasonic DMR-EX85 e per la prima volta ho la possibilità di vedere DIVX.......al che arriva la mia domanda.....se ho un filmato come a sapere se è un DIVX??? Altra domanda per masterizzarlo su un DVD-R come faccio?
 
Ultima modifica:
diego76 ha detto:
....se ho un filmato come a sapere se è un DIVX???

Un DivX solitamente è un file con estensione .avi (anche se non è una regola è comunque la norma).
Esiste un software freeware scaricabile in rete che si chiama GSpot, con questo software puoi aprire un qualsiasi file audio/video e vedere con quale codec è stato compresso. Se il codec video è DivX vuol dire che il tuo filmato è un DivX

diego76 ha detto:
....Altra domanda per masterizzarlo su un DVD-R come faccio?

Lo copi sul DVD come se fosse un banalissimo file dati su un disco dati, non esistono formati particolari di masterizzazione. Poi sul lettore avrai la possibilità di fare un browsing dei file sul tuo DVD e scegliere il file che ti interessa (infatti se vuoi puoi copiare anche più di un filmato divx su uno stesso dvd)

Spero di aver risposto a tutte le tue domande.

Ciao.
 
Top