Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lettori Dvd addio ?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    41

    Lettori Dvd addio ?


    Dovendo acquistare un lettore dvd audio-video, penso che oggi come oggi sia necessario porsi delle domande.
    Non è più conveniente acquistare un lettore di cd/sacd forse condannato a una obsolescenza più lenta ed aspettare per la parte video la prossima uscita dei lettori blu-ray?
    Cosa ne pensate sia dal punto di vista soldini che quello della qualità di riproduzione?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    324

    blueray e hd-dvd sono appena usciti, in italia la disponibilità è praticamente nulla, puoi ordinare all'estero ma i titoli che comprendono la lingua italiana non sono molti.
    Inoltre i lettori sono ancora piuttosto costosi, e le prestazioni non del tutto convincenti. Oltetutto mi pare di capire che nella riproduzione di dvd siano alquanto modesti.
    Io ti consiglio di stare alla finestra e guardare un pò quel che succede durante quest'anno e di valutare, magari per il prossimo natale, un lettore HD.

    Al momento la disponibilità di dvd è invece ovviamente amplissima, le ultime uscite sono di ottima qualità (vedi cars) e i lettori oltre ad essere ben collaudati hanno prezzi vantaggiosi.
    Io ti consiglio di prendere adesso un lettore dvd, e di valutare con molta calma invece l'acquisto di blueray & co


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •