Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676

    Domanda su risoluzione via vga e scaling


    Salve, avrei una domanda da porre.

    Il mio tv LG26LC2R supporta un ventaglio di risoluzioni via vga che passa anche per la 1024x768, 1280x720, 1360x768 e 1366x768 (quella nativa). Ed è possibile settare la risoluzione preferita,indipendentemente dalla risoluzione della fonte vga che acquisisce, a piacere attraverso il telecomando.

    Adesso, collegano un Xbox 360 attraverso cavo vga, setto la massima risoluzione possibile attraverso la dashboard della console, che è la 1360x768.

    Quello che non capisco è : E' meglio settare sia nella console che nel tv la risoluzione 1360x768 (che non dovrebbe causare scaling ne verso l'alto ne verso il basso mappando così 1:1), oppure, dato che comunque sia la risoluzione nativa del pannello è 1366x768, è meglio settare quest'ultima sul tv e la 1360 sulla console, subendo così un upscaling verso l'alto (da parte dello scaler della console, migliore di quello del tv) di soli 6 pixel, suddivisi in 3 pixel per lato (che nemmeno si notano), mappando comunque 1:1?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448

    Thread spostato

    nella sezione "Sorgenti HT e processori video".

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676

    up...........................


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •